Nuovo tipo di motore a turbina ibrida

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Nuovo tipo di motore a turbina ibrida




da netshaman » 26/06/09, 15:30

http://www.moteurnature.com/actu/uneact ... s_id=24107

L'ho appena trovato
Sembra promettente per un prototipo, non credi?
Soprattutto a livello di consumo di carburante, considerando il peso vince.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 26/06/09, 18:24

A mio parere, le turbine sono tecnologie di lusso che non hanno posto in un'automobile.

Generalmente girano troppo velocemente e sono troppo potenti, anche per un generatore elettrico, richiedono cuscinetti e lame molto resistenti alle sollecitazioni termomeccaniche.

Altrimenti, mettere le turbine sulle auto è un'idea molto vecchia.

Niente batte una buona serie ibrida ridimensionata diesel :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/06/09, 20:45

C'è un terzo possibile. È un motore a combustione interna, ma di un tipo come nessun'auto prodotta in serie ne ha mai avuto uno, una turbina. La macchina della turbina! L'abbiamo sognato negli anni 1960. Chrysler aveva realizzato alcuni prototipi, ma non si è ancora materializzato.

Turbine Capstone
C'è il problema di una velocità operativa estremamente elevata e di enormi variazioni di velocità. È relativamente facile montare una turbina in una macchina, ma devi trovare un cambio adatto, e questo è difficile. Questo problema è escluso in una configurazione di serie ibrida, in cui la turbina ruota a una velocità costante, solo per pilotare un generatore. La turbina è qui fornita da Capstone e la costruzione del prototipo è stata eseguita da Langford Performance Engineering. Inglese di. Dopo 2 anni di sviluppo, la turbina ibrida S-Max sarebbe più di 2 volte più sobria rispetto al modello diesel, e la turbina non è difficile, si nutre di super come il diesel.


Si chiama non aver paura di annunciare nulla! Penso che tu debba leggere: 'la turbina ibrida S-Max consumerà circa 2 volte più del modello diesel,
Le turbine migliori consumano circa il 30% in più di un Diesel attuale a parità di potenza e nella nicchia favorevole alle turbine di "grande" potenza (> 500CV). Per la bassa potenza richiesta da un veicolo ibrido, l'efficienza crolla e questo consuma molto di più ...
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 26/06/09, 20:51

+1

E vorrei ricordare questo diagramma che dovrebbe essere molto più "conosciuto" nelle scuole:

Immagine

La turbina non ha sostituito il motore a pistone per prestazioni o consumi, ma per problemi di prestazioni e potenza dell'altitudine.

È una scommessa sicura che i motori a pistoni torneranno entro pochi anni nell'aviazione commerciale a fini di risparmio di carburante ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 26/06/09, 22:04

Ciao a tutti

Se osservate da vicino la presentazione video del motore, recupera il suo scambiatore di calore, che non è il caso della turbina convenzionale.
L'evacuazione è raffreddata da questa ripresa, che non era il caso del motore Chrysler.

Sono portato a credere che in questa configurazione, è possibile che consuma meno di un diesel, ma la sua alta qualità è che brucia quasi tutto.
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/06/09, 22:06

Flytox ha scritto:
C'è un terzo possibile. È un motore a combustione interna, ma di un tipo come nessun'auto prodotta in serie ne ha mai avuto uno, una turbina. La macchina della turbina! L'abbiamo sognato negli anni 1960. Chrysler aveva realizzato alcuni prototipi, ma non si è ancora materializzato.

Turbine Capstone
C'è il problema di una velocità operativa estremamente elevata e di enormi variazioni di velocità. È relativamente facile montare una turbina in una macchina, ma devi trovare un cambio adatto, e questo è difficile. Questo problema è escluso in una configurazione di serie ibrida, in cui la turbina ruota a una velocità costante, solo per pilotare un generatore. La turbina è qui fornita da Capstone e la costruzione del prototipo è stata eseguita da Langford Performance Engineering. Inglese di. Dopo 2 anni di sviluppo, la turbina ibrida S-Max sarebbe più di 2 volte più sobria rispetto al modello diesel, e la turbina non è difficile, si nutre di super come il diesel.


Si chiama non aver paura di annunciare nulla! Penso che tu debba leggere: 'la turbina ibrida S-Max consumerà circa 2 volte più del modello diesel,
Le turbine migliori consumano circa il 30% in più di un Diesel attuale a parità di potenza e nella nicchia favorevole alle turbine di "grande" potenza (> 500CV). Per la bassa potenza richiesta da un veicolo ibrido, l'efficienza crolla e questo consuma molto di più ...
A+
La tua recensione si basa, suppongo, su modelli di turbine "conosciuti" ...

Perché non dovrebbe esserci un modo, finora inesplorato, per le turbine a bassa potenza?

Trovo difficile credere che qualche struttura, anche per cavalcare una "onda verde", avvii studi per un veicolo ibrido che consumerebbe più di un animale termico commerciale?

Quindi per me: - 1 ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/06/09, 22:14

Seguendo il commento di Alain, stavo scavando nei collegamenti e il costruttore di turbine annuncia una conso di 80 mpg. Se converto bene (1 gallone = 3.8 l), ciò rende 4.75 l / 100 ...
Non è fenomenale, ma per un grande minivan, è ancora piuttosto interessante.

Quindi, secondo me, Flytox, il tuo commento è stato troppo veloce ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 26/06/09, 22:28

taglialegna

A questo bisogna aggiungere la modalità ibrida che aumenta l'economia.

Maledetto André e La Boulle lo adoreranno, bruceranno un olio gratis : Cheesy:
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 26/06/09, 22:52

Christophe, sul tuo diagramma non è ovvio che i motori a pistoni siano più sobri dei reattori (è piuttosto il contrario)
Va bene, non è lo stesso tempo, ma se un transatlantico dovesse prendere un diesel, non sarebbe TDI iniezione ad alta pressione e tutte le cose ... Sarebbe semplice e affidabile, necessariamente.

Io il ritorno del motore a pistone nel lungo raggio non credo affatto, per le ragioni che mi danno esattamente.
Già la massa è di consumo (non sarebbe una sostituzione con motore pari potenza: uguale payload motore pesante deve essere più potenti, quindi, anche pesanti, ecc Da lì che ci vorrà cambiare il piano (aumentare la superficie di appoggio), si fa ancora il peso o più di trascinamento, necessita di un motore più grande, è un circolo vizioso sacro).
E poi un diesel non sale ai metri 12000. E più sei alto, meno consumi ...
Tranne che con il turbo
(il "tranne" si applica alle 2 frasi precedenti, quindi nessun vantaggio economico)

I motori per aeromobili da trasporto più economici al momento sono i turboreattori: un'elica azionata da una turbina come te : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 26/06/09, 22:59

Ciao Alain e Bûcheron,

Non sono convinto ...

Le turbine hanno solo un grande vantaggio: potenza di massa e volume. Il che ci fa piacere usarli per i motori turboelica. E la loro modifica li porta ad espellere il gas con un forte slancio: il turbogetto ... Per soddisfare la gara per le prestazioni degli aerei.

Ecco perché facciamo tanti sacrifici sul costo (materiali ...). L'architettura serie ibrida non elimina la necessità di riduttori per motori elettrici ruotano generalmente inferiore 4000 giri / min, un mini turbina a gas 10000 giri / min.

Un altro problema, una turbina a gas non piace avviare / fermare. Trova il suo optimum solo su un range di coppia / velocità molto limitato. Oro nelle serie ibride, è probabile che il motore abbia avviamenti ripetitivi.

Il rapporto di compressione nelle turbine raramente superano 12 e ciclo Brayton / Joule è termodinamicamente inferiore al ciclo diesel che va molto oltre il rapporto di compressione (15 more ...)

Quindi sono d'accordo con le analisi di Flytox e Christophe.

Le turbine sono tecnicamente ed economicamente inferiori al Diesel anche su grandi potenze (> 500 CV).

Nei piccoli poteri, è il gatto.

Il 4,75 / 100 per una serie ibrida è una cattiva prestazione, ed è solo annunciato.

Ricordo che molti Diesel, anche su una macchina grande, sono intorno a 5L / 100, penso a Nissan Qashkai. Renderebbero facile 4L in serie ibride.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 243