Acetone aggiunto al carburante = risparmio.

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Davio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 14/02/05, 21:17
x 1

da Davio » 01/09/05, 18:18

Sul mio diesel avevo notato più pugno e i consumi erano casuali ma su alcuni pieno c'era un guadagno e altri niente.

Ho notato questo quando ho guidato colza al 30% e il mio riempimento non è mai stato nello stesso posto.

Il pugno in più degradato dopo tre giorni.

Non sono mai stato in grado di verificare il perché di questa storia perché sono andato a colza al 100% da allora in poi.

Considerando la potenza di riscaldamento della resistenza elettrica, ho esitato a riprendere immediatamente l'acetone, ho iniziato lentamente, vedrò cosa succede, penso soprattutto di iniziare bene la mattina con l'acetone.
0 x
giul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 16/08/05, 07:27

da giul » 04/09/05, 18:31

"Leggi tutti

Anche su Zébulon.fr, famoso sito di ottimizzazione per PC, ci sono alcuni che hanno testato (citano "econologie.com")

(ci sono tre pagine di post)



Voila; a presto
0 x
bel3pc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 14/09/05, 12:47

da bel3pc » 15/09/05, 08:02

Buongiorno,

Credo di aver visto in una e-mail uno di voi che stava facendo un test sull'argomento ??
Che dire, quali sono i risultati, ci sono dei rischi con le iniezioni? Esiste un rischio quando faccio notare che JM Moreau distrugge i componenti.
Per esempio:

Pompa del carburante, iniettori, vari sensori integrati nell'alimentatore ??

Grazie per eventuali commenti e commenti.


Christian PERET
-------------------------------------------------- -----------

Acetone aggiunto al carburante = risparmio ...

Uno dei nostri fedeli lettori (grazie Jean-Yves!) Il 17 marzo 2005 ha trovato quanto segue e ce lo ha comunicato.

Un estratto:

L'autore, Louis LaPointe (che si definisce un esperto in materia), afferma di risparmiare dal 15 al 35% di carburante (benzina o diesel) semplicemente aggiungendo (un po ') di acetone. Dice che lo fa senza problemi da oltre 50 anni.

"L'ottimale medio" sarebbe di circa 2.5 once di acetone per 10 galloni (garantendo un risparmio di consumo del 20% minimo).

Dopo aver convertito le unità statunitensi e, a meno che non mi sbagli:
1 gallone americano = / = 3.8 litri
1 OZ (Oncia) = 28.35 grammi
Densità dell'acqua 1 (1 litro di acqua 1000 cm3 = 1000 grammi).
Densità dell'acetone 0.79
2.5 Once di acetone =
28.35 * 2.5 = / = 71 grammi = / = 71 / 0.79 = / = 90 cm3.
Questo rende 90 cm3 di acetone per 10 galloni = 38 litri.
Con 1 litro di acetone produciamo circa 10 serbatoi "piccoli" di circa 40 litri di carburante "normale" e risparmiamo (secondo l'autore) il 20% = / = più di 8 litri su ogni serbatoio ....

Incredibile, vero? ''

Il nostro corrispondente aggiunge: Immagino che accoppiato al sistema a idrogeno di Jean-Marc Moreau I risparmi si sommano? Le ho fatto la domanda. ''

Risposta: Sì, certo, conosco questo processo (come le falene / lepidotteri) da inserire nel carburante. Da utilizzare in combinazione con altre molecole protettive. Esistono anche numerosi additivi, predosati e stabilizzati, noti ai produttori di prodotti automobilistici. Sappiamo tutti che esistono mille modi per risparmiare carburante. Dovresti sapere che se aggiungi etere, toluene o vari altri prodotti ai nostri carburanti, accadrà la stessa cosa e si vedranno guadagni reali. Tuttavia, dobbiamo rimanere cauti. Ad esempio l'acetone senza altri additivi viene utilizzato per sciogliere la colla e scioglie i giunti realizzati in molti materiali ... gli altri prodotti citati possono anche essere aggressivi se usati in modo improprio. "JM M
0 x
angelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 12/10/05, 14:55

da angelo » 02/11/05, 16:12

Attenzione alle falene e al toluene sono prodotti molto pericolosi (cancerogeni) da evitare a tutti i costi !!!

Altrimenti, a mio modesto parere, il guadagno nell'uso dell'acetone riguarda motori a benzina piuttosto vecchi (con carburatore) e il processo rischia di essere meno efficiente sull'attuale motore dotato di una regolazione elettronica con sonda lambda.

PS Non credo che nelle proporzioni dell'uso dell'acetone sopra citate possa esserci alcun pericolo per l'attrezzatura del motore.
;)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

da Christophe » 02/11/05, 18:40

Ho combinato, spostato e appuntato questi 2 soggetti identici.
0 x
Kedar
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 06/09/05, 15:33
x 1

da Kedar » 02/11/05, 21:36

Buonasera ho provato su una utility 2.3D ho risparmiato il 10% con 60CM3 o 6cl di acetone con 50 L di GO
Ripeto il test con 7 Cl e 3 litri di olio di semi di girasole per vedere se danneggia il principio della tensione superficiale
@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1

da L'ex Oceano » 02/11/05, 22:26

Attualmente sto sperimentando con la mia skoda Félicia GLXi (1,4L (circa 1400cc) benzina 68 CV ​​(68hp)).

A Marsiglia, siamo nel mezzo di uno sciopero degli autobus e ho molto traffico. Ma già posso dire che per un viaggio fatto tra 20 minuti e 30 minuti, tra 1H e 2H a causa di ingorghi, ho consumato 7,5L / 100km.

Normalmente, con una guida flessibile e senza infiniti ingorghi, consumo circa 6,5 ​​litri.

Per me è molto conclusivo e continuo l'esperienza (fortemente la fine dello sciopero).

(Ho messo 60 ml di acetone per 40 litri di benzina)

Una volta finito, vado al turbolatore;)
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

da gegyx » 03/11/05, 00:53

Ciao L'ex Oceano
Per essere più precisi (per le regioni): 50kw, 1289cm3, controllo della mono-iniezione e dell'accensione da un sistema Bosch Monotronic comune. :D

Hai esaminato dove si trova la tua elica a Flagada?
Una volta rimosso il filtro dell'aria, il condotto è corto, quadrato e si piega ad angolo retto, con l'iniezione di benzina, nel mezzo di tutti questi contenitori ...: lampeggio:

Gegyx
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07

da bob_isat » 03/11/05, 13:01

Permettere di intervenire:

Trovo un po 'spericolato aggiungere additivi come questo nel carburante:
anche se lo ione aumenta del 10% del consumo, sarebbe necessario effettuare misurazioni dell'inquinamento prima di spingersi oltre.
Non sappiamo davvero cosa possa venire fuori dalla pentola con acetone nel serbatoio ...
0 x
bel3pc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 14/09/05, 12:47

da bel3pc » 03/11/05, 15:53

bob_isat ha scritto:Permettere di intervenire:

Trovo un po 'spericolato aggiungere additivi come questo nel carburante:
anche se lo ione aumenta del 10% del consumo, sarebbe necessario effettuare misurazioni dell'inquinamento prima di spingersi oltre.
Non sappiamo davvero cosa possa venire fuori dalla pentola con acetone nel serbatoio ...

Sì, lo ammetto, non ha il profumo normale.

Un altro odore, ma dire che è più inquinante di prima ne dubito.

Sulla mia motocicletta a benzina non ho un catalizzatore.

Quello che sono sicuro è che consumo il 10% in meno e inquino il 10% in meno, ma cosa ???? questo è un altro problema

Christian
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 175