motore camless

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

motore camless




da SixK » 19/09/05, 11:23

Piccola innovazione tecnologica che purtroppo rischia di arrivare molto tardi, il motore Camless (senza albero a camme per controllare le valvole):
- http://www.forum-peugeot.com/soupape-el ... tique.html

A seconda del motore, il motore Camless ridurrebbe i consumi dal 10 al 15%. (20% secondo Valeo)

Altre informazioni su questo tipo di motore:
http://www.mcarsweb.com/mecanique/camless.php

SixK
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 182
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 12




da rpsantina » 19/09/05, 13:05

hi,

un'altra invenzione che è un po 'datata ma che non raggiungerà mai la maturità

sei colpi : arrabbiato:
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 19/09/05, 13:42

No, per me questa tecnologia dovrebbe finire per atterrare nelle nostre auto, dal momento che attrezzature come Valeo stanno iniziando.
Ma la tecnologia arriverà un po 'in ritardo, rispetto alle nostre esigenze ...
Ora dovrebbe essere serializzato su tutti i veicoli ...

L'interesse del camless è quello di poter sviluppare molto più facilmente la disattivazione dei cilindri su un motore.

Alla fine i marchi automobilistici dovranno iniziare a muoversi un po ', i cinesi arriveranno sul mercato e romperanno tutti i prezzi;)
I grandi marchi avranno solo un progresso tecnologico nella speranza di mantenere la propria quota di mercato :)

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 19/09/05, 13:51

I comandi elettromagnetici sono già in servizio su F1 da alcuni anni mi sembra.

Per una volta la F1 sarà utile per qualcosa ... Questa innovazione ci credo perché consente facilmente un migliore adattamento del diagramma di distribuzione e questo in base al regime, al carico o al migliore comportamento del motore e un consumo specifico ( e quindi globale) probabilmente migliorato.

Ma che dire dell'affidabilità? Essendo tutto elettronico, immagina un elettromagnete (quindi una valvola) che "si blocca" in posizione bassa ... è garantita la rottura del motore ... ovviamente i produttori hanno preso le loro precauzioni e hanno esperienza di F1 ma lo stesso l'elettronizzazione (abusiva?) non ha solo vantaggi ... I motori F1 funzionano per 500 km (una gara) ... raramente di più (anche se credo che i nuovi regolamenti richiedano un motore per fare 2 gare .. sarebbe questa la spiegazione per la scarsa prestazione di schumacher in questa stagione? :P )

Infine, si afferma che questa distribuzione ha consumato meno energia ... ma in considerazione delle prestazioni degli alternatori (sempre al 60% massimo), mi permetto di dubitarne.
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 19/09/05, 18:39

Buongiorno !
sarà carino l'effetto joule che scalderà ancora di più e persino più elettronica nelle auto, non ce n'era ancora abbastanza!
per F1, non so se vengono ancora utilizzati i comandi pneumatici della valvola ...
dovrei pensare in particolare a qualcosa di diverso dal motore a combustione interna!
@ + E buona fortuna!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/09/05, 04:57

Buongiorno,
Gli ingegneri hanno cercato a lungo di migliorare la distribuzione
valvole, dobbiamo ricordare le vecchie valvole laterali del motore, quindi, il motore Panhard Knight senza valvole a camicia scorrevole,
il motore della testa rotante, quindi arrivano gli alberi a camme in testa,
multi valvole, e per motori a rotazione rapida da evitare
il panico delle valvole i controlli desmodromici.
Nei motori F1 che funzionano ad alte velocità, le valvole sono controllate elettropneumaticamente, viene presa in considerazione solo la potenza, a scapito dell'economia e della vita dei motori. (tutti i motori spinti hanno una durata di vita molto limitata, i motori degli aerei della prima guerra avevano 30 ore di vita, il Messerchmitt BF109 Daimler-Benz aveva una durata di 180 ore)
Per quanto riguarda l'affidabilità dei sistemi di alberi a camme, attualmente molti produttori utilizzano alberi a camme in testa controllati da una cinghia dentata, in caso di scorrimento dell'olio o invecchiamento della cinghia che deve essere periodicamente sostituito, una rottura o una tacca rotta ocassione la rottura di tutte le valvole che colpiscono i pistoni.
Ma per quanto ci riguarda, realizzare motori che a bassa e ad alta velocità richiederebbe una camma con aperture diverse, questo principio
è una soluzione, inoltre consente di isolare un certo numero di cilindri su un multicilindro, per cambiare rapidamente ROA, RFA, AOE, RFE, (termini usati per la purezza della distribuzione).
Quando il consumo elettrico per far funzionare queste valvole è trascurabile, per la resa che ne ricaviamo, consuma mesi
di uno sbrinamento o del climatizzatore del lunotto elettrico.

Andre
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/09/05, 05:18

Buonasera,
Questo principio è stato usato su alcune Cadillac di GM da dieci anni e non ho sentito nessun utente lamentarsi di questo sistema.
Non bisogna dimenticare che l'attrito delle piastre a camma sugli steli delle valvole richiede una certa energia per combattere le molle delle valvole.
Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/09/05, 08:11

Andre ha scritto:Quando il consumo elettrico per far funzionare queste valvole è trascurabile, per la resa che ne ricaviamo, consuma mesi
di uno sbrinamento o del climatizzatore del lunotto elettrico.

Andre

Sì, ovviamente devi confrontare il vantaggio della tecnologia nei consumi rispetto al suo stesso consumo eccessivo ... Apparentemente conosci il sistema più di me (non è difficile, non ne so quasi nulla) e hai idea del potere (o piuttosto energia) necessaria per realizzare una valvola di apertura / chiusura a 1 ciclo?
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 20/09/05, 08:58

Mi sembra che la distribuzione di F1, più precisamente il richiamo delle valvole sia sempre pneumatica invece di avere molle meccaniche per raggiungere i regimi molto elevati (oltre 15 giri / min) e la massima potenza. Non vedo davvero un sistema elettromagnetico che segue queste frequenze. È piuttosto fatto per diete più calme. È vero che dopo i sistemi meccanici di distribuzione variabile (BMW, Mercedes, ecc.) O le camme con profilo 000D (prototipo Fiat credo) il sistema Camless è l'ideale ma i produttori sembrano esitare a causa del costo sicuramente , affidabilità (io, mi spaventa: insalata di valvole e pistoni in prospettiva) e forse anche spazio. Ho letto alcuni anni fa che la BMW lavorava lì e utilizzava prototipi, ma non pensavo che esistessero già sistemi Camless utilizzati in GM !?
I motori diventeranno così complessi che il motore elettrico mi sembra molto più economico, semplice e affidabile, rimane per sviluppare le batterie, eterno problema ...
Michel
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 20/09/05, 10:14

Per me, al contrario, i motori diventeranno molto più semplici in termini di design, se sincronizzeranno tutto questo sull'iniezione.
Niente più fastidi per calibrare la distribuzione, più albero a camme, tutti possono cambiare la guarnizione della testata senza problemi;)

Inoltre possiamo sintonizzare il suo motore a piacere;) Sarà solo riprogrammare l'alzata della valvola per modificare le caratteristiche (economiche o sportive) del motore.

Finalmente tutto questo è nel caso in cui il produttore andrà verso la semplicità;) perché è ovviamente possibile complicare la vita con un tale sistema ...

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.

Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 253