Accensione migliorata

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 20/09/05, 14:25

Offro un miglioramento che ho provato 2 volte su motociclette. I fili di accensione (HT) così come gli antiparassitari o anche le candele sono spesso elettricamente resistenti per ridurre la corrente e quindi i parassiti. Ho scoperto che sostituendo i fili resistenti con fili in silicone isolati HT con anima in rame e gli antiparassiti (2 o 3 kohm) con tappi di rame impermeabili, ho ridotto i consumi di circa il 10%. L'ho fatto su una 500 Gilera mono del 1994 (eccolo perché il soppressore di interferenze Bosch era 1 Mohm!) E su una BMW F650 mono del 1999 (doppia accensione).
C'è anche la possibilità di avvolgere i fili HT con una treccia metallica per creare una schermatura e un condensatore HT che migliora anche l'accensione. Questi sono gli Stati Uniti: processo di Nology. Ho provato questi fili nel laboratorio di frequenza ecc. sono solo fili schermati quindi con una piccola capacità tra l'HV e la terra ... La treccia deve essere messa a terra in modo imperativo a un'estremità se non induzione e rischio elettrico!
Un amico ha testato i fili Nology su 2 motociclette (996 Ducati e 125 cross) con un guadagno in termini di flessibilità.
NGK supporta la curva di potenza ritiene che non ci sia nulla da guadagnare rimuovendo i parassiti resistenti, non sono d'accordo con loro per il consumo.
Per continuare, proverò un Trionfo del 900 del 1994, la cui accensione mi sembra in qualche modo originale ...
Michel
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/09/05, 14:34

Nello stesso genere c'è lo spinterometro ... un "condensatore" artigianale (2 piastre di primo piano) messo in serie sul filo di accensione (è forse il condensatore di cui parli?) Che fa passare gli elettroni in "aria" che cambierebbe la loro proprietà ... Apparentemente migliora la capacità di accensione della scintilla.

Credo che sia usato per competere ma non su ...
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 20/09/05, 15:19

Sulla mia R21 penso di aver ridotto il mio consumo di circa 0,4 l / 100 km (7,6 l anziché 8 l / 100 km) utilizzando candele NGK e cavi di accensione in silicone Beru ...

Gli NGK sono impostati su 5000 Ohm, mi sembra che altri marchi, in particolare roba economica, possano facilmente produrre 25000 Ohm ....

Con i cavi béru in più, ho l'impressione che il motore sia più lineare in potenza.

Bene, devo ammettere che con quasi 200 Km i miei cavi di accensione originali erano un po 'morti;) poteva solo fare del bene;)

Sulla mia 125cc, ho appena messo una candela NGK con punta fine in iridio ... Ho guadagnato potenza rispetto alla mia candela originale che si è sporcata durante il rodaggio, ora rispetto a una candela originale nuovo, non credo che avrei fatto la differenza ... l'unica cosa è che la candela a punta fine si autopulisce più facilmente in modo da mantenere sempre le prestazioni al top;)
Non ho guadagnato nulla nel consumo sulla mia 125cc ... Ma comunque si comporta On / Off quindi è normale ... Vorrei cambiare il cavo di accensione sulla mia 125cc, ma deve poi armeggia così ...

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/09/05, 18:43

Buongiorno,
Accensione elettronica o accensione ad alta energia.
Cosa dovresti sapere: fili resistenti o resistenze nelle candele
ci sono solo per impedire che il filo della candela metallica si comporti come un'antenna e irradi un'onda ad ampio spettro nelle radio, era il principio delle prime radio. Questa resistenza all'alta tensione e ai milliampere è molto trascurabile,
Qaund parliamo di filo candela, in particolare l'isolamento dei fili è problematico e presenta perdite.
Sui cavi di accensione dei velivoli, i fili sono in silicone, il filo interno è a spirale come una molla e il filo è schermato (shielder) treccia di rame, le candele sono anche tutte in porcellana metallica all'interno.
Quando si modifica un sistema su un aereo per sostituirlo con un'alta energia (illegale tranne la costruzione sperimentale), è necessario modificare il cablaggio e le candele perché non supporta questa alta tensione a 30000 volt e oltre. inoltre in volo ad alta quota la mancanza di aria (che è un isolante) richiede candele speciali sugli aerei senza le quali le scintille saltano nelle botti delle candele ...
Perché l'accensione ad alta energia fa risparmiare denaro, produce lunghe scintille di 1 mm e più, un treno di scintille più calde
questo rende possibile accendere una miscela più magra senza che manchi nulla.
Ciò riduce la velocità di combustione, quindi la fa avanzare,
per aumentare l'efficienza di un motore, è importante aumentare la velocità di combustione, senza esplodere, non è un esplosivo.
Per il fai-da-te, che non è uno scienziato, questo può essere visto quando puoi ridurre l'avanzamento dell'accensione senza perdere potenza perché la velocità di combustione è aumentata. Il generatore di turbolenza agisce anche sulla velocità di combustione.
Attualmente è relativamente facile equipaggiare un vecchio motore a vite in platino con questo sistema, che ho installato su diverse barche V8 da 6,6 litri
La differenza è la potenza flagrante, non parliamo di risparmio su barche a remi del genere, non ne beve.
Per utilizzare una tensione molto elevata, non è più possibile utilizzare il distributore, l'isolamento non è più sufficiente, deve essere montato con più bobine
che alimenta due cilindri contemporaneamente uno in compressione, l'altro in scarico o una bobina per cilindro, con un filo molto corto che evita perdite.
Spesso il vecchio filo di carbonio viene tagliato all'interno, ma l'isolamento è il problema.
Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 21/09/05, 09:58

In effetti questi elementi resistenti (fili ecc.) Sono lì per ridurre la corrente e l'onda quindi emette rumore. Per la treccia di schermatura (come aeroplani e cavi Nology) non è presente alcun innesco (fortunatamente) tra esso e l'HV perché questo condensatore equivalente è parallelo alla candela. Sembra che questo condensatore migliora la durata della scintilla (circuito oscillante condominio bobina di accensione LC in secondario ...?) Ma per il momento non l'ho misurato su un motore.
Mi sembra di aver visto anche un montaggio (US) con un vero condensatore HT montato sulla candela.
Per le lacune pre-scintilla in serie, questo esiste già nella vecchia testa Delco (il distributore) che aumenta l'aumento di tensione fino alla rottura, a condizione che gli isolanti ...
Ho anche realizzato per una vecchia (1970) Mercedes 280SEL 3,5l (V8 200CV) iniezione e accensione elettronica Bosch un'accensione elettronica con scarica di condensatore ad alta energia (40kV massimo e 120mJ fino a 6500 giri / min) che ha permesso che '' funziona perfettamente con il gas (GPL, perché il gas è un isolante rispetto all'aria più la benzina) e riduce i consumi (prova per un anno e circa 30 km) di circa il 000-5% ma soprattutto il motore ha preso la massima velocità anche aumentando il gioco con gli elettrodi contrariamente all'origine dove era necessario diminuirlo per un funzionamento approssimativamente corretto ...
Casualmente, è stato dedicato molto tempo allo sviluppo (transistor MOSFET di potenza, trasformatore 80 VA, circuito di regolazione, ecc. Per ricaricare il condominio da 1,5 microF in 1,5 ms a 400V). I montaggi o kit del commercio in Francia erano lontani da queste esibizioni.
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 21/09/05, 18:06

Buongiorno !
Quanto ottieni da questa accensione, michelm?
domanda candela irridio, rivista di moto o giornale di moto ha fatto un test comparativo con la candela originale: i risultati non sono grandi, quasi tutti
le motociclette dotate di irridio hanno un aumento dei consumi per non molto di più sulla curva di potenza, ma le candele all'iridio durano più a lungo (considerando il prezzo ...)!
@ + E buona fortuna!
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 21/09/05, 23:14

Quello che mi è costato di più è il trasformatore (80VA 6/220 V torico) 22 euro, la scatola di alluminio impermeabile 22 euro e dopo il condominio 1,5 microF 400-500 V minimo 2,5 euro , il resto è trascurabile (2 MOSFET ad un massimo di 1,6 euro) ecc. Quindi per unità circa 60 euro e un sacco di tempo di sviluppo, test, componenti bruciati o non idonei!
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 28/09/05, 17:57

BUONGIORNO !
hai uno schema finale del tuo sistema?
per innescare la scintilla, riutilizzi le viti in platino (ci sono)?
o hai un sensore ad effetto Hall?
@ + E buona fortuna!
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 29/09/05, 07:06

Sì, necessariamente ho il mio diagramma che non definisce la tecnologia in evoluzione, ed è necessario adattarsi in base alle caratteristiche del motore (numero di bobine, velocità massima ecc.). Ma lo tengo! Uso viti per giradischi o altri sistemi, è solo una questione di modellare il segnale di ingresso, ma non sussisto in anticipo di variabili specifiche per ciascun motore. Sono potenza nominale.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202