Rimboschimento nella scala dell'individuo

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10

Rimboschimento nella scala dell'individuo




da bebeours » 06/04/06, 09:12

Ecco un sito commerciale ma che vale ancora la pena di essere citato. Mi scuso in anticipo se questo argomento è già stato citato al riguardo forum o sul sito.

Voilà, è una società che propone a un prezzo ragionevole i kit di rimboschimento e li detiene e risulta da tali atti.

http://www.oriaz.com/reboisement.htm

Da parte mia, lancerò l'idea nella mia attività.
Come dice il proverbio, sono i piccoli fiumi che formano i grandi fiumi.

Ho già iniziato a tracciare i satelliti (Google Earth) sopra la mia città, che è senza dubbio la capitale europea dell'inquinamento. Proporrò quindi un piano di rimboschimento alle autorità locali.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 06/04/06, 09:37

hi,
L'idea può sembrare eccellente, ma evitare di ripiantare la stessa specie ovunque, è un'eresia!
Avevo un dottore o è stato descritto che un pastore, ansioso di riabilitare un ambiente completamente disturbato dalla deforestazione, da solo aveva ripiantato per un periodo di 30 anni un'intera foresta di querce, che era la specie locale che era stato sfruttato in modo eccessivo, mentre faceva il suo lavoro come pastore, è stato con l'aiuto del suo bastone che gli ha permesso di sentire dove il terreno sarebbe stato più adatto per piantare ghiande che lui stesso aveva raccolto e scelto.
Il più grande vantaggio della sua "foresta" era che sembrava del tutto naturale in quanto non aveva imperativi di allineamento o redditività. È stata una bella storia
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 06/04/06, 10:25

Sì, questa storia è molto poetica, al confine con un'antica leggenda.
È vero che il reimpianto della stessa specie non è ragionevole.
Nel sito che ho menzionato sopra, parlano di 50 tonnellate di CO2 per un albero in età adulta. Qualcuno potrebbe dirmi "quanto vale rispetto al rifiuto di un'auto o al riscaldamento domestico.
Prenderò un po 'di documentazione sulle diverse specie di alberi e contatterò tutti quelli che conosco per condividere questa idea.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 06/04/06, 12:21

hi,
Infatti ciò che conta davvero ed è il più facile da calcolare è il solo carbonio, è più facile calcolare per diversi idrocarburi, a partire dalla formula di base:
"Massa di carbonio assorbito = H (altezza totale) x 1/3 D² (diametro a 1m30 di altezza) x 1,16 (fattore moltiplicativo per i rami) x 1,24 (fattore moltiplicativo per le radici) x 460 kg di legno / m3 x 50% carbonio in legno

Esempio: un pino Laricio di 1,5 m di diametro per 40 m di altezza.

40 x 1/3 x 1,5² x 1,16 x 1,24 x 460 x 0,5 = 9,9 tonnellate di carbonio (C) o, espresse in tonnellate di CO², 36 tonnellate "
O un rapporto di 3.6363 ... tra carbonio e CO2 (36 tonnellate / 9.9 tonnellate)
Da questo rapporto, è possibile convertire come desiderato.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 06/04/06, 12:54

Farò un forum su questo tema, riunirò le persone locali attorno a questo progetto. Durante la mia vacanza potrò anche bere una piccola campagna di sensibilizzazione.

Se hai informazioni che possono aiutarmi come hosting, php, possibilità di raggruppare le informazioni, sono interessato.

Inizierò tutto la prossima settimana, se le persone vogliono unirsi a me, sono benvenute.

Augurami buona fortuna
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/04/06, 14:58

bebeours ha scritto:[...] Nel sito che ho menzionato sopra, parlano di 50 tonnellate di CO2 per un albero in età adulta. Qualcuno potrebbe dirmi "quanto vale rispetto al rifiuto di un'auto ...
Un'auto emette approssimativamente (durante la sua omologazione) tra 100 g / km e 300 g / km (o più) di CO2.

Da lì, 50 tonnellate di CO2 corrispondono a 250 km di auto "media" (tutta la sua vita) o, visto in modo diverso, un breve viaggio in città (000 km) per 2,5 veicoli (traffico giornaliero medio sul 'A100 nelle immediate vicinanze della capitale ...)
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 06/04/06, 15:26

L'operazione dovrebbe essere fatta: un'auto, un albero
E anche così, non sarebbe abbastanza poiché non ci sono solo macchine.

Questo è ancora un bellissimo concetto da difendere da un automobilista. Ho visto che l'associazione "le desert refleurira" pianta un albero e lo protegge per un euro. Naturalmente, questi non sono pini alti 25 m, ma per 20-30 euro, il proprietario potrebbe riacquistare parte del suo debito con il pianeta. Il problema è che il legno piantato da questa associazione viene quindi utilizzato come legna da ardere. Nonostante tutto, ciò rende ancora una riserva e una possibilità di impianto di altre piante nelle sue foreste.
Voici le lien
http://www.ledesert.com/accueil1.php

E per quanto riguarda il progetto su questo argomento, spero che nevichi.

ps: "il boscaiolo" non si avvicina troppo ai miei alberi ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/04/06, 18:17

bebeours ha scritto:[...] ps: "il taglialegna" non si avvicina troppo ai miei alberi ... : Cheesy:
Sisisisi! : Twisted: Ne ho bisogno per l'energia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 06/04/06, 21:29

sisi :il male:

Boscaiolo con la sua grande ascia e un motore del generatore di gas retrofit che funziona su legno : Mrgreen:
0 x
vtajmb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/06/05, 05:24

rompere il vento ...




da vtajmb » 25/04/06, 09:50

nel 2005, pietre di grandine grandi come palline da ping pong hanno distrutto vigneti. Tetti, anche le auto hanno sofferto. Il gioco ha anche pagato un prezzo pesante per questa calamità naturale. A volte, nelle aree salutate, il danno era stranamente basso: gli alberi delle siepi confinanti avevano un'azione che limitava da 5 a 10 volte la loro altezza ... E il gioco che si trovava nelle vicinanze trovava rifugio lì ...
0 x
JMB

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 48