aria ionico, il funzionamento e la salute

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

aria ionico, il funzionamento e la salute




da Capt_Maloche » 17/03/08, 15:55

Buongiorno,

È passato un po 'di tempo da quando ho saputo degli ionizzatori d'aria e dei loro effetti benefici in una casa

Gli ioni negativi hanno la particolarità di aggrapparsi alle particelle sospese nell'aria e quindi appesantirle per bloccarle a terra.

Ma anche le apparecchiature che generano ioni producono spesso ozono, un noto inquinante irritante

Per non dire che al buio, sui dispositivi 50 €, vediamo chiaramente i picchi luminosi, che significa presenza di un plasma e quindi certamente ossidi di azoto ...

ecco quello che ho a portata di mano:
http://www.psychologue.fr/ioniseur/ioni ... lution.htm

È imperativo che la tensione operativa applicata alle punte o alla treccia di carbonio sia inferiore a 4650 Volt (soglia per la produzione di ozono).


la tua opinione?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 17/03/08, 15:59

erbaccia .....

parte del problema è che la maggior parte della letteratura è pubblicata da persone che lo vendono!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 17/03/08, 16:08

si, ma per quanto riguarda la produzione di ioni - senza ozono?
è possibile solo?

Qualcuno sa quale tecnologia applicare?

Personalmente, sull'ultimo ionizzatore che ho offerto, odora dopo una tempesta, quindi certamente ozono ...
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 17/03/08, 17:55

Avevo studiato la domanda per mia zia:


Questo è quello che gli ho mandato (tutto è iniziato con una discussione sulle lampade al sale):

L'attività moderna (apparecchiature elettriche, aria condizionata, confinamento) genera ioni positivi (cationi) noti per avere un certo numero di effetti negativi (stanchezza, morale, effetti ancora più "fisici").

Gli ioni negativi (anioni) hanno un effetto benefico provato (è grazie a loro che ci si sente molto vicini a una cascata o dopo una tempesta), ma sono rari lontani dalla natura.

Varie concentrazioni di ioni negativi a seconda del mezzo (in anioni / cm3), cifre approssimative:

* Foresta 3000
Campagna 800 su 1800
* "In città" 200
* A casa 30 su 50
* Presso l'ufficio 20

Quindi, vediamo, le nostre case sono anioni carenti.

L'aerazione regolare aiuta a limitare il danno. Ma per migliorare significativamente la quantità di ioni negativi, è meglio avere qualcosa da produrre. Le piante verdi generano un certo numero grazie alla fotosintesi (in effetti ioni di ossigeno). Tuttavia, i nostri apparecchi elettrici utilizzati quotidianamente annullano in gran parte i vantaggi di questa produzione.

Uno ionizzatore d'aria può essere una soluzione. Ma attenzione perché i modelli economici generano ozono!
Uno ionizzatore d'aria ha anche il vantaggio di mettere la polvere sul terreno (la polvere è caricata positivamente).

Inoltre, nessuno studio ha dimostrato che le lampade saline producono ioni negativi. Secondo le opinioni e le prove, i loro effetti sarebbero nulli. Solo interesse estetico.


Ripensandoci, mi chiedo se la soluzione non sia la stessa favorita delle piante verdi ...
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 17/03/08, 19:42

Capt_Maloche ha scritto:si, ma per quanto riguarda la produzione di ioni - senza ozono?
è possibile solo?

Qualcuno sa quale tecnologia applicare?

Personalmente, sull'ultimo ionizzatore che ho offerto, odora dopo una tempesta, quindi certamente ozono ...


ci sono molti ionizzatori venduti commercialmente
producono solo un HT su una punta

in realtà se la tensione è troppo alta produce ozono
molto dannoso per la salute

gli ioni prodotti appiattiscono le particelle in sospensione sul terreno
quindi devi aspirare

ma il pericolo perché ci sono gli aspirapolvere senza filtro antiparticolato
in questo caso dopo il vuoto la situazione è molto peggiore di prima
perché l'aria respirata è ancora più lucida di prima !!!


quindi è necessario passare un aspirapolvere che non rifiuta la micro particella ...
Non ricordo lo standard di questo tipo di filtro
(ma quelli con asma conoscono bene il problema)

il diagramma schematico è estremamente semplice
posso trovarlo se lo vuoi?
Dernière édition par Tagor il 17 / 03 / 08, 19: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 17/03/08, 19:49

Arthur_64 ha scritto:Questo è quello che gli ho mandato (tutto è iniziato con una discussione sulle lampade al sale):


la purificazione dell'aria è dovuta al fatto che le micro particelle negative
sono placcati a terra

Sono stato ieri all'ECOBAT il conferenziere ha risposto che le lampade di sale non hanno avuto alcun effetto sulla purificazione

tra le altre cose, le candele e l'incenso generano molte microparticelle

ma a volte il piacere viene prima della salute sterilizzata
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 17/03/08, 20:15

... E il giornale dell'Armenia rilascia benzene mentre brucia (ma sembra meno di altri deodoranti).

Per le lampade di sale, è quello che ho detto di seguito:

Inoltre, nessuno studio ha dimostrato che le lampade saline producono ioni negativi. Secondo le opinioni e le prove, i loro effetti sarebbero nulli. Solo interesse estetico.


Per il filtro del particolato, non sarebbe a Filtro HEPA ?
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 18/03/08, 07:47

Arthur_64 ha scritto:Per il filtro del particolato, non sarebbe a Filtro HEPA ?


si troviamo questi aspirapolvere con filtro hepa

mi sembra che il minimo sia hepa H10
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 18/03/08, 11:36

Storia dei regolamenti di filtrazione: http://www.photocleanquartz.com/societe/historique.php

Immagine

I batteri le cui dimensioni sono quasi sempre inferiori a 0,1 [mm] sono presenti nell'aria a
concentrazione numerica che è dell'ordine di 1 / 10000eme della concentrazione di particelle.
F L'amianto si presenta sotto forma di barre cilindriche da 1 a 10 [mm] di lunghezza e da 0,02 a 1 [mm] di diametro.

II.3. CONCENTRAZIONE
È chiaro che il numero di particelle (e la loro natura) varia a seconda della situazione
posizione geografica e attività del luogo.
Valori indicativi delle concentrazioni totali di polvere
- Rurale 0,01 mg / m3 a 0,15 mg / m3
- Area urbana 0,1 mg / m3 a 0,75 mg / m3
- Zona industriale 0,5 mg / m3 a 3 mg / m3


Esistono metodi 4 utilizzati da AFNOR ed EUROVENT, che si distinguono per l'aerosol utilizzato.
Metodo Tipo di aerosol
Gravimetrico (ASHRAE) sintetico
Opacimetrico (ASHRAE) Atmosferico
Particelle fotometriche solide di cloruro di sodio
Particelle fluorodinamiche solide di uranina
NB:


Immagine

E altro in pdf QUI
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 18/03/08, 11:39

In teoria, un filtro HEPA trattiene 99,97% di sporcizia, polline, batteri e qualsiasi particella presente nell'aria con una dimensione maggiore del micrometro 0,3.

Lo standard 1882 EN 1995 che definisce il protocollo di test per filtri ad alta efficienza e alta efficienza: uno genera a
particelle di nebbia di dimensioni comprese tra 0,1 e 0,2 μm.
Un conteggio del particolato viene effettuato a monte ea valle del filtro e da esso viene dedotta la dimensione più significativa delle particelle.
penetrante così come la sua efficienza minima per questa dimensione delle particelle.
Lo standard EN 1882 definisce otto efficienze del filtro:


Immagine
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 42