Problema di richiamo / serbatoio di acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
ced59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/03/11, 16:28

Problema di richiamo / serbatoio di acqua piovana




da ced59 » 15/03/11, 18:25

Buongiorno,

Ti chiedo questo forum perché non riesco a trovare una soluzione al mio problema.

In effetti, su una nuova costruzione avevo installato un serbatoio di recupero dell'acqua piovana e il mio idraulico aveva installato un sistema a due passaggi con un booster per rifornire i miei servizi igienici, la lavatrice e il rubinetto esterno.

La mia preoccupazione è la seguente:
l'acqua non è mai stata prelevata dal mio serbatoio (per più di un anno) e il mio booster non si svuota mai e non si riempie mai mentre indica 1,5 b (senza mai cambiarlo).

Quindi ho provato a chiudere la rete idrica della città e lì il booster ha iniziato e alimentato i servizi igienici, ma non ho più acqua per il resto ...
D'altra parte, se non interrompo l'approvvigionamento idrico della città, i servizi igienici sono forniti dall'acqua di questa città e non dal ripetitore ...

Quindi devo aprire e chiudere la valvola dell'acqua della città per usare l'acqua nel serbatoio! non è molto pratico andare in bagno ...

Il mio gestore del sito non riesce a trovare la soluzione e il mio idraulico non vuole spostarsi mentre è lui a intervenire ...

Quindi, mi appello al tuo aiuto.

Grazie e arrivederci.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/03/11, 20:51

Per leggerti, devi avere una piccola raccolta di errori.

Registrare tutti i percorsi dei tubi con cura, elementi, valvole, valvole a 3 vie, soffianti, pressostato ecc ... su diagrammi chiari in modo che gli errori siano chiari !!
Notare anche i collegamenti elettrici e i controlli utilizzati.
Chiedi al tuo idraulico un diagramma e come gestisce il rilevamento della città e dell'acqua piovana!
Altrimenti offriremo solo idee di base nel vuoto.

Si ha l'impressione che l'acqua di città sia predominante sulla pompa booster, o è una cattiva regolazione del pressostato o del suo controllo ??


Una volta con i diagrammi esatti e gli errori noti, è possibile apportare modifiche.

Aiuta te stesso e il paradiso ti aiuterà !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 15/03/11, 21:25

Direi dedicato, la pressione dell'acqua in città deve essere superiore a quella del compressore.
Comunque l'installazione non è molto seria e l'idraulico potrebbe avere problemi a lavorare qui perché questa installazione è semplicemente fuorilegge.
Su questo tipo di installazione è indispensabile avere un dispositivo di prevenzione del riflusso, quindi se ha messo un semplice problema di valvola di non ritorno in caso di controllo.
0 x
ced59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/03/11, 16:28




da ced59 » 15/03/11, 21:49

Merci pour vos réponses.

Questo non è molto interessante, cercherò quindi di vedere con il mio costruttore per fare pressione sull'idraulico (nessun gioco di parole previsto) ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/03/11, 21:58

Prima di esaminare attentamente la tua installazione per proteggerla se ti dice cattivi !!
E richiedi piani chiari e reali che puoi controllare e analizzare !!
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 16/03/11, 08:16

ciao 59
farebbe una foto delle valvole
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145