Servizi igienico-sanitari senza elettricità nell'impianto di micro trattamento

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2

Servizi igienico-sanitari senza elettricità nell'impianto di micro trattamento




da Arnaud M » 14/05/11, 21:45

Bonjour à tous,

Sono in un caso in cui ho pochissimo spazio vicino alla casa e per fare un risanamento tradizionale avrei bisogno di una pompa di sollevamento (che consuma energia).

Avrei spazio per una micro stazione, ma la risposta dell'installatore ("la pompa fa solo mezzo cavallo elettrico") mi ha fatto rizzare i capelli.

Ho fatto un eccellente confronto sul consumo elettrico di ogni turbina o diffusore microstation per il trattamento aerobico, passa da 40 kWh a 60 kWh al mese ... il doppio del mio solito consumo!

E poi finalmente ho capito che c'era una stazione recentemente approvata, il compacto, che agli stessi prezzi degli altri, offre un filtraggio finale su più letti di lana di basalto, non so davvero ma che il filtro finale costa 1000 euro per cambiare dopo 10 anni se è davvero sporco, c'è un modo per pulirlo con un getto d'acqua altrimenti, ci vuole 1 m2 di superficie dove sono necessari 25 m2 di filtro a sabbia costando la pelle del culo se tutto deve essere sostituito, in breve, la felicità senza alcun consumo elettrico.
Tutto con uno svuotamento ogni 4 anni come un serbatoio d'acqua convenzionale, e l'installazione possibile da parte dell'individuo.
Gli scarichi sono inferiori alle microstazioni elettriche.

Ho chiesto ai ragazzi di Spanc o agli installatori cosa ne pensassero, non sapevano ... Ascoltandoli devi spendere energia nucleare, soprattutto perché devi sbrigarti tra 2 anni il prezzo dell'elettricità sarà aumentato del 30%.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un feedback sulla stazione Compacto?

Se questo è così buono perché autorizzare microstazioni elettriche?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/05/11, 23:15

Secondo me i micro depuratori non sono né più né meno che una truffa verde: da una parte si "depura" per consumare troppo dall'altra !!

Giustamente fai notare il problema del consumo eccessivo di elettricità (per non parlare dei costi di installazione).

Non ho soluzione al tuo problema ... tranne la laguna biologica (a 0 kWh) ma dal momento che non hai il posto ...

Compatto non lo so, hanno un sito? Mi sembra un po 'troppo bello ... e poi quando pulisci l'acqua sporca, dove va? È come il FAP delle auto che immagazzina solo per liberare l'inquinamento in seguito? : Cheesy:
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 16/05/11, 22:24

Il filtro al basalto viene semplicemente pulito all'ingresso della fossa per tutte le acque (gli inquinanti che non hanno avuto il tempo di essere trattati vengono riportati nel circuito). Ma l'intasamento è dovuto solo a una fossa di tutte le dimensioni, apparentemente hanno 4000 litri mini invece di 3000 litri, potrebbe non accadere troppo.

Non è il fap, bruciare diesel DOPO il motore !!!


È COMPACT'O in effetti, e non COMPACTO come ho scritto.

E penso che questa sia la soluzione al mio problema, dal momento che fanno lo stesso della laguna in 1m2 di superficie, tutto per 0 kWh e senza installazione complessa.

Ho l'avviso tecnico trovato su Gouv.fr:
http://www.assainissement-non-collectif ... 6d8dd7.pdf

È vero che sembra troppo bello per essere vero, ma poiché è approvato, se non ci sono truffe penso che sia la risposta a molti (in realtà, non vedo perché noi prenderebbe le micro stazioni consumando elettricità, dovrebbe costare solo 1000 euro in più).
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/05/11, 01:13

Per leggere questo avviso, si tratta di una classica fossa settica da 3 a 4 m3 che non posso reggere solamente :
in 1m2 di superficie

Non vedo come potrebbero mettere da 3 a 4 m3 in solo 1 m2 di terreno.
Dimensioni 2,7 m per 1,15 m a pagina 15.
o l'ho letto male ?????
Dernière édition par dedeleco il 17 / 05 / 11, 13: 41, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 17/05/11, 09:19

Il mio beauf ha installato un impianto di trattamento del disco. Il motore consuma solo 60 W ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/05/11, 13:39

60w ininterrottamente, 24 ore al giorno possono essere uguali a 24W intermittenti, 500/1 del tempo ??????????
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 17/05/11, 13:52

In realtà è di circa 45kw / h al mese.
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 17/05/11, 18:26

dedeleco ha scritto:Per leggere questo avviso, si tratta di una classica fossa settica da 3 a 4 m3 che non posso reggere solamente :
in 1m2 di superficie

Non vedo come potrebbero mettere da 3 a 4 m3 in solo 1 m2 di terreno.
Dimensioni 2,7 m per 1,15 m a pagina 15.
o l'ho letto male ?????


Questi sono 3 blocchi identici, ho in mente più dimensioni e più documentazione a portata di mano (flusso basso), ma i primi 2 corrispondono al serbatoio da 4000 litri di acqua, quindi alla pre-filtrazione convenzionale e alla terza corrisponde alla filtrazione della lana di roccia. Mentre i blocchi creano memoria 1, ... per 1, ... per 2 m di altezza, è che chiamo 1m² di giardino preso (vista dall'alto). In realtà è più, ma dovrei fare calcoli più precisi.

Mi preoccupi per i 2,7 m visti dall'alto, già faccio fatica a sprofondare 2 m nella scogliera, se ci sono 3 m ne passo di più!

Ho appena verificato l'approvazione, è alta 1,35 * 1,15 * 1,34. La superficie presa è approssimativamente per l'intero (fossa + filtro in lana di roccia) 5 m di lunghezza per 1,5 m di larghezza.

La superficie di filtrazione finale è di 1,08 m², su 5 letti a castello, ovvero 5 m². Credo che ci siano altri 5 sotto, o circa 10 m².
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126