Giardino acqua di irrigazione per sciacquare la lavatrice?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
badatruc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 31/05/11, 22:31

Giardino acqua di irrigazione per sciacquare la lavatrice?




da badatruc » 05/06/11, 17:25

Bonjour à tous,

Tutto è detto nel titolo!

Ho guardato in rete ma non ho trovato nulla che corrisponda a questa domanda ... Molti soggetti affrontano questa possibilità con acqua di piatto o doccia (acqua grigia), ma non acqua da lavatrice ...

Precisione, utilizzo un detergente `` organico '', significa che è innocuo per la natura e quindi potrebbe essere utilizzato per l'irrigazione, perché è estremamente diluito in acqua di lavaggio, e soprattutto quello dei risciacqui successivi che è ancora meno concentrato?

Grazie in anticipo per il tuo possibile feedback!

cordialmente
Didier
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/06/11, 20:34

il problema è separare l'acqua di lavaggio e l'acqua di risciacquo ...

grande elettrovalvola sul circuito di scarico ... troppo rapidamente bloccata da acqua sporca

altra soluzione, 2 pompe di scarico

L'ho già fatto per un'altra funzione: recuperare l'acqua dagli ultimi risciacqui per fare il lavaggio e il primo risciacquo del detergente successivo
0 x
badatruc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 31/05/11, 22:31




da badatruc » 05/06/11, 21:03

l'acqua di lavaggio essendo molto diluita, poiché miscelata nello stesso serbatoio delle acque di risciacquo, non è utilizzabile allo stesso tempo, senza cercare di separarli? L'uso di un detergente `` organico '' ha un interesse?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103