Casa non connessa e non collegabile (tutte le reti)

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
piede di porco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/05/12, 17:51

Casa non connessa e non collegabile (tutte le reti)




da piede di porco » 17/05/12, 21:25

Ciao :P

Sto pensando a un piano per comprare una casa principale, ai piedi dei Pirenei.
La casa è relativamente isolata e non è e non può essere collegata alle varie reti: acqua, elettricità, telefono ...

Prima di andare oltre, penso ai diversi problemi e quello che mi sembra più complicato è la gestione delle acque reflue.

Nella mia idea, per i servizi igienici: servizi igienici a secco
Per l'acqua, una fonte passa proprio accanto ad essa, quindi deve essere gestibile.

Rimangono acque reflue, stavo pensando a una cosa:
Recupera l'acqua usata in lattina (sotto il lavandino, la doccia ...) e poi resta da sapere dove svuotarla.
E lì mi chiedevo se l'idea di fare nel giardino una striscia di terra sollevata isolata dal terreno (plastica?) Per non inquinare i fogli in cui avrei potuto svuotare tutto ciò per evaporazione.
Che ne pensi? Funzionerebbe?
Che dire dell'amministrazione, ci sono controlli e può essere un problema?

Altrimenti, sono interessato se hai idee che possono essere realizzate senza un permesso perché a priori non sono consentite modifiche!

Grazie per la tua opinione!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/05/12, 22:11

Buonasera,
Per le acque reflue, il gabinetto, una bella solita fossa settica sepolta funziona molto bene, con una diffusione su 100m2 abbastanza lontano dal torrente e 50m dalla sorgente che fertilizza le piante e gli alberi vicini e che non inquina affatto.
Non ha bisogno di elettricità, ma ha bisogno di acqua?
acqua piovana o flusso.

Spesso è controllato sempre di più dai comuni, soprattutto che non puzza e non inquina per sovraccarico o errori enormi.
Nell'83, per 30 anni, ho usato una fossa settica senza alcun problema, solo Eparcic, senza candeggina in grandi quantità, né troppo grasso o detergente, né troppi abitanti per le dimensioni della fossa settica (3m3 da 3 a 4, ma i vicini non abbastanza attenti hanno visto tutto intasare e puzzare completamente il quartiere !!!!).

Controllato, sì nell'83 vicino al mare, ma nell'91, ehm !!!
Lo so nel 91, non lontano da casa mia, una fossa settica sovraccarica, che puzza con l'acqua che scorre sotto, molto vicino a una presa d'acqua sulla sorgente della Lyonnaise des eaux che fornisce l'acqua bevuta in tutta la regione !!!!!!
Non raggiungerai mai questo livello !!!

I servizi igienici a secco sono l'altra soluzione.

I nostri escrementi, una volta scomposti in modo naturale, come quelli di cani, ratti, volpi, cinghiali, ecc ..., come i ratti morti e altri animali morti, non inquinano più del normale terreno, quindi è un buon terreno per le piante.

Quindi, con un po 'di buon senso, non è necessaria una striscia di terra rialzata.


Il problema più grande è l'energia, a vedere, i LE consumano poco, anche girando una semplice manovella, possiamo vedere, 20 minuti per un minuto di macinazione manuale !!!

L'olio con un generatore è la soluzione meno ecologica e più costosa nel tempo.

Il sole, il vento, le batterie e il legna su stufa con cogenerazione Stirling funzionerà anche se non chiedi troppo.

Infine pedalando su una bici con una dinamo hai una potenza da 100 a 200 W, abbastanza per ricaricare una batteria per vedere con i LED durante la notte, con la pedalata per 10-30 minuti.
Con 4-10 W di LED illumini la tua curva e quindi pedali da 20 a 50 volte in meno di quanto ti illumini !!!

In realtà questo esercizio fa molto bene alla salute.

Ma le acque reflue dell'armadio rappresentano il problema minore, soprattutto in un'area isolata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 17/05/12, 22:26

Per me la prima domanda da porsi è: "la casa è legalmente abitabile?"
Vale a dire, l'edificio è stato dichiarato nel catasto come un alloggio? in caso contrario, è possibile il cambio di incarico? (normalmente se nessuna connessione alle reti no ... so qualcosa)

Altrimenti, l'igiene è il "collegamento" più semplice da fare, poiché è sufficiente realizzare un serbatoio tutto d'acqua con lo spandimento / filtrazione che sta andando bene.
costa circa 5000 € realizzati da tutti i lavori di sterro gravi e approvati per questo tipo di lavoro.
Fare attenzione a farlo nelle regole e rispettare le procedure amministrative (informarsi presso il municipio) perché in caso di cambio di proprietario l'acquirente a 1 anno per conformarsi all'installazione esistente è stato diagnosticato non conforme ( e la conformità è obbligatoria anche per il cambio di incarico)
0 x
piede di porco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/05/12, 17:51




da piede di porco » 18/05/12, 07:44

Grazie per le tue risposte :-)

Per i servizi igienici, in realtà pensavo ai servizi igienici a secco, quando parlavo di una striscia di terra (o altro), isolata da terra, era solo per evaporare l'acqua da piatti e docce, quindi con prodotti del tipo di sapone.

In caso contrario, in realtà, devo già chiedere se questa casa è dichiarata come dovrebbe essere e se è davvero abitabile come casa principale ... questa è la parte che temo, sono così complicati nel amministrazione ...

Va bene, quindi inizierò dall'inizio.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/05/12, 07:56

Per le acque reflue esiste anche la laguna:
http://www.villanatura.be/villanatura.html
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 18/05/12, 08:05

Per il trattamento c'è questo:

L'impianto di trattamento è realizzato da un filtro piantato con canne macrofite associate a un letto alberato.
Questa soluzione di manutenzione innovativa ed economica è del tutto soddisfacente.

Immagine
http://www.le-chatel.com/fr/il4-mairie_ ... ement.aspx

Micro impianto di depurazione e filtri a canna
Immagine
http://www.klar-environnement.com/

Ieri sera al concerto di Zebda e Massilia Sound System
Dobbiamo essere stati tra il 2000 e il 5000.
per uomo 12 orinatoi realizzati con canna da canoa con scivolo per canoa e fondo in paglia.
Immagine
Immagine
Per le donne: 8 cabine asciutte.
Immagine

Non ha alcun effetto sul mal di testa ... : Mrgreen:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 18/05/12, 10:40

In ogni caso, i WC a secco sono ancora una soluzione praticabile, anche installando un tradizionale sistema di sanificazione in loco. che ha già il vantaggio di risparmiare acqua e di "alleggerire" un po 'il serbatoio tutto acqua.

Non avendo ancora i servizi igienico-sanitari neanche nella nostra nuova vecchia casa, è questa la soluzione che abbiamo messo in atto per il nostro "angolino"
Compriamo un sacco di trucioli di legno di volta in volta (quelli venduti come rifiuti per animali) e il nostro letame va sullo stesso mucchio di quello dei nostri cavalli.
Anche mia moglie è convinta e questo principio rimarrà in vigore anche quando è installato il serbatoio per l'acqua.

Per il momento, l'altra acqua usata (lavandino e doccia) si sta diffondendo così liberamente sul terreno ...
Siamo in attesa di autorizzazione per eseguire i lavori di installazione dei servizi igienico-sanitari.
0 x
piede di porco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/05/12, 17:51




da piede di porco » 18/05/12, 23:18

Grazie per tutte le vostre risposte e soluzioni!

Inizierò già indagando sulle possibilità che l'amministrazione sarà disposta a concedere al futuro proprietario di questa casa ... e se è positivo, sarà tempo di spaccarmi il cervello :-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 18/05/12, 23:41

A questo proposito non si dovrebbe sistematicamente credere a ciò che dice il sindaco della città ...
Può certamente "bloccare" un progetto se non gli si addice, ma non può in ogni caso "sbloccarlo" se è più alto di quello che si blocca.
Quindi, prima di tutto, chiedi consiglio al sindaco, ma pensa anche a ottenere informazioni da altre autorità (DDT ex DDE e tasse sulla proprietà per iniziare ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91