Problema del montaggio del booster

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
fred_cbr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/06/09, 16:27

Problema del montaggio del booster




da fred_cbr » 21/07/12, 23:20

Ciao, ho appena installato un booster nel mio garage per usare l'acqua del mio pozzo per il mio bagno, il giardino e può essere la macchina da lavare.
Ma qui ho tutto e non funziona :?:
Ho l'impressione che la pompa non succhi.

Per l'installazione dettagliata:
Bene con tubo 25 e valvola di ritegno e filtro poi doppio filtro, poi booster e alimentazione.
la pressione del booster non sposta 0. ecco una foto
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 22/07/12, 08:17

salut
A giudicare dalla foto, la valvola di ritegno è sul filtro, perché non nella foto.
Secondo me la pompa non è autoadescante e non può espellere l'aria.
Riempi il sistema idrico a testa in giù dall'infermiera.
Qual è la profondità del pozzo?
E anche se la pompa si avvia, i filtri sono un freno: devi fare un bypass.
Altrimenti ciao a spruzzo di smontaggio / pulizia.
E una valvola di arresto (almeno) all'uscita dall'infermiera.

Come questo o quello: è lo stesso :P

ImmagineImmagine
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 22/07/12, 12:51

Come detto Plasmanula pompa deve prima essere spurgata di tutta l'aria che contiene; normalmente questa operazione è facile riempiendo il corpo della pompa con il tappo posto in alto, tra l'ingresso e l'uscita dell'acqua; è impossibile a causa della particolare posizione adottata qui, ma sarebbe semplice avvitare un gomito d'acciaio filettato, in modo che la sua estremità libera sia orizzontale.
Questo dispositivo consentirebbe il riempimento e lo spurgo e verrebbe quindi chiuso da una spina filettata.
Questi articoli sono facilmente reperibili nella sezione idraulica di un negozio di ferramenta.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 22/07/12, 13:51

Normalmente mettiamo i filtri all'uscita della pompa, non all'ingresso perché a causa dell'aspirazione causano perdite di carico molto significative.
Il tubo di aspirazione deve essere più grande di quello dello scarico, per gli stessi motivi.

altrimenti + 1 con quanto già detto sopra, riempire la pompa e il tubo di aspirazione con acqua per sperare di avviare questo tipo di pompa, soprattutto se la profondità di aspirazione supera circa dieci centimetri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 22/07/12, 13:58

In realtà è un montaggio (sulla foto) minimalista con violazione della sicurezza.
Questo è il minimo necessario, ma ...

Il cibo si bacia con le connessioni dei tubi, la stazione perde. È disgiunto.
Lo standard (IP) richiede una distanza 1: questo è un suggerimento (come nei bagni).
Nessuna valvola di intercettazione :freccia: se fuoriuscito: gira continuamente.
Se c'è una mancanza d'acqua nel pozzo cosa sta succedendo? :?:
Se un tubo nelle scorregge giardino e la pompa dà 4m ora cubo e il pozzo offre ore cubi 3 e presto pompa di aria del mattino bin surriscaldata: Lo so, purtroppo.

Edit:
+ 1 per i filtri dopo la pompa.
Migliori barre 4 di servizio continuo rispetto alla depressione improvvisamente sul ricovero, filtri scadenti: non capisco.
E per nutrire i bagni, sapendo che c'è già un colino, sono davvero utili.
Dal momento che è un pozzo così pulito, ovviamente non succhiare il fondo.
Un fiume o una sorgente pullula di sporcizia. Lì è utile.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 22/07/12, 14:46

plasmanu ha scritto:Lo standard (IP) richiede una distanza 1: questo è un suggerimento (come nei bagni).


Qualunque cosa, e non ha niente da fare!
È impossibile rispettare comunque perché in una pompa l'avvolgimento è a pochi centimetri d'acqua. Non ho mai visto una pompa con un albero lungo 1m progettato per soddisfare uno standard che non esiste.

È molto semplice, non c'è una distanza minima da rispettare tra il circuito elettrico e il circuito dell'acqua, è tutto merito dell'IP (grado di protezione) delle apparecchiature elettriche utilizzate e delle protezioni in atto contro contatti indiretti.
Altrimenti, come faresti con una pompa sommersa? :?:
difficile avere la pompa nell'acqua e 1m tra l'acqua e il cavo di alimentazione : Lol:

Niente a che vedere con i volumi di protezione di un bagno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 22/07/12, 14:54

Guardando la foto di me c'è un'altra cosa che mi sciocca, ma lì contro di me posso sbagliarmi.
Gli elementi del filtro sembrano essere capovolti.
Per prima cosa non mettiamo prima il filtro a spirale (filtro meccanico) per mantenere il massimo delle impurità e quindi solo l'anti-calcare?
Se mettiamo prima l'anti-calcare, sarà lui a raccogliere tutte le impurità e a perdere l'efficienza no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 22/07/12, 14:55

Sono scarsamente espresso.
Questa è la connessione plug-in 220v.
Invio di 3 su di esso e ne riparliamo di nuovo.
Quando la spina è 10 cm dalla pompa.
Lo standard Ip45 è costituito da prese impermeabili.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 22/07/12, 15:05

Ho completamente "incasinato" il mio consiglio di modifica: così facendo sarebbe del tutto impossibile svuotare la sacca d'aria posta sopra il foro di scarico e l'aggiunta di un gomito non cambierebbe nulla.:cipiglio:
D'altra parte, ruotando il gruppo di un quarto di giro collegandolo ad una console si ripristinerebbe la funzionalità dell'eliminazione.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 22/07/12, 15:17

È meglio metterlo via quando c'è il rischio di proiezione, ma non è un obbligo.
Se invii acqua in diverse situazioni:
- Toccare l'acqua senza parte attiva: nessun problema
- L'acqua si mette in fase di contatto e neutra: quell'elettrolisi e marcisce la presa, niente di spettacolare ma è noioso perché a lungo andare spesso costringe a cambiarlo.
- L'acqua entra in contatto fase e terreno: il differenziale fa il suo effetto, la corrente viene tagliata. Stessa cosa se sei tu che tocca una parte bagnata connessa con la fase.

IP54 non è una norma, è l'indice di protezione del materiale che è governato da uno standard (potenzialmente NFC15-100 ma senza certezze)
Ad ogni modo, le spine IP54 che garantiscono questo indice di protezione ANCHE quando la spina è collegata, non ne so molto e non si trovano nel superstore fai-da-te.
Una volta inserita la spina, la tua bellissima presa IP54 non offre più protezione rispetto al tuo salone per bestie.

Ma comunque, come ho detto, tranne che in un bagno o in una stanza che sarebbe considerata tale (in pratica dove si possono avere i piedi o il corpo immersi) non c'è alcun obbligo distanza da rispettare tra un impianto elettrico e un tubo dell'acqua (per un punto d'acqua è potenzialmente diverso, ma non è questo il caso)

non è vietato ovviamente solo prevedere il peggio (ma normalmente gli standard sono già stati caricati)
Ma essendo un credente nella Legge di Murphy, so che comunque, anche se metti la spina a 1 m, il giorno in cui c'è una perdita, il getto d'acqua andrà esattamente nella direzione della spina piuttosto che ovunque. dove altro, quindi in genere preferisco mantenere le cose semplici / più razionali ed evitare di andare troppo oltre con "e se ..." : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 111