Irrigare una serra con una fossa settica?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

Irrigare una serra con una fossa settica?




da gentil33 » 27/08/12, 15:43

Bonjour tout le monde,

Ho un'idea che voglio sapere se è sfruttabile.
Qui, mi piacerebbe pompare regolarmente l'acqua di scarico dalla mia fossa settica per spruzzare verdure aeree in gocce in modo che consumino tutta l'acqua di scarico per evaporazione dalle foglie e dai nutrienti. Tra la fossa e le verdure verso acqua piovana su un letto di sabbia (supporto di batteri aerobici) per denitrificare l'acqua il più possibile.
dovete fare:
- una serra 140 m2 sufficiente per assorbire litri 240 quotidiane di acque reflue al giorno?
- verdure che non saranno mai in contatto con le acque reflue saranno al sicuro da mangiare?

Modifica con moderazione: titolo cambiato argomento
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 27/08/12, 18:20

Tutto dipende da ciò che accade nella fossa!


Se il detersivo non è consigliabile in quanto roba di batteri cattivi le verdure possono causare malattie.


Sono pa un esperto nel campo, ma ho gestire l'impianto di trattamento delle acque reflue e fanghi mediante compostaggio ha il vantaggio di calore per distruggere i batteri cattivi e microbi e il liquido viene fatto passare attraverso il l'ossigenazione per ridurre DBo5 che mangia l'ossigeno; ene ed è dannoso prima di tornare al fiume.

Come contro l'irrigazione delle piante non è un problema!


Solitamente la terra con batteri e lombriques ben applicate per renderlo liquido bevibile a terra.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 27/08/12, 22:31

Raccogliere le acque reflue direttamente nel pozzo Dubito che questo è una buona idea, sia per la fossa e per entrambe le verdure irrigate (per non parlare di coloro che li mangiano)
Utilizzare acqua outlet settore igienico-sanitari autonoma (dopo un filtro a sabbia verticale, per esempio) perché non.
So che questo è possibile con l'acqua che esce da un fitodepurazione.

Ma i volumi che sono relativamente piccoli giochi sembrano innaffiare tale superficie.

Attualmente a casa non ho servizi igienico-sanitari (lo so che non è buono) quindi tutte le acque reflue si trovano direttamente all'esterno della casa (eccetto WC siamo sul water asciutto) il terreno è scarsamente drenante (argilla) eppure la zona umida è molto piccola: l'erba è verde su 20m² e il resto è asciutto come altrove.

Si prega di riciclare l'acqua è una buona idea (lo farei poi troppo), ma penso che sia imperativo che aggiunge un recupero delle acque piovane per un supplemento.
0 x
gentil33
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 09/06/09, 09:17
Località: Bordeaux

grazie per le vostre risposte




da gentil33 » 28/08/12, 07:27

Grazie per le vostre risposte.
Vi rassicuro, la mia fossa contiene materiali "puliti", cioè escrementi umani e rifiuti di cucina puramente organici e non grassi (tutto proviene dall'orto), quindi nessun rischio chimico.
L'unica vera domanda che mi pongo è in superficie. Intendo mettere nelle principali vie bidoni serra che convrirons40% di 140 m2. Quindi io in realtà 96 vera e propria cultura m2 alimentato dalla mia fossa settica. Così convenzionali verdure aeree (pomodori, cetrioli, melanzane, ecc) saranno sufficienti a consumare 240 litri di acqua al giorno?
Io faccio solo la matematica. Richiede circa 1 / 4 litro d'acqua una pianta di pomodoro. Su 96 m2, spero di piantare circa 1000 piedi (ovviamente non ho pianta esso che quello!), O qualsiasi litri 250 necessarie per crescere i miei pomodori, rispetto ai miei litri 240 della mia tomba, cado valorizzato un po '! !! Eccellente !
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: vi ringrazio per le vostre risposte




da Gaston » 28/08/12, 08:58

gentil33 ha scritto:Vi rassicuro, la mia fossa contiene materiali "puliti", cioè escrementi umani e rifiuti di cucina puramente organici e non grassi (tutto proviene dall'orto), quindi nessun rischio chimico.
Attenzione per gli esseri umani che assumono farmaci :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: vi ringrazio per le vostre risposte




da chatelot16 » 28/08/12, 12:37

gentil33 ha scritto:Vi rassicuro, la mia fossa contiene materiali "puliti", cioè escrementi umani e rifiuti di cucina puramente organici e non grassi (tutto proviene dall'orto), quindi nessun rischio chimico.


??? pulito

nessun rischio chimico può essere ad alto rischio, ma batteriologica ... hanno evacuato molti batteri dal nostro escrementi ... e non è consigliabile a riassorbire ... o tornare allo scoppio della malattia in ogni tipo come o pozzi d'acqua e macchiata dal abscence servizi igienico-sanitari ...

se l'acqua nel serbatoio settico deve essere utilizzato per irrigare vegetale deve farlo da un circuito sufficientemente lungo per i batteri patogeni per l'uomo non può proliferare lì

il ciclo più lungo e più facile, lasciare che l'acqua utilizzata per penetrare nel terreno e pompare l'acqua necessaria in una tabella di acqua!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2

Re: vi ringrazio per le vostre risposte




da Coniglio » 28/08/12, 13:20

chatelot16 ha scritto:il ciclo più lungo e più facile, lasciare che l'acqua utilizzata per penetrare nel terreno e pompare l'acqua necessaria in una tabella di acqua!


:shock:

Immagine
Dernière édition par Coniglio il 28 / 08 / 12, 13: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Irrigare una serra con una fossa settica?




da sen-no-sen » 28/08/12, 13:27

gentil33 ha scritto:Bonjour tout le monde,

Tra la fossa e verdure passo acque reflue in pioggia su un letto di sabbia (sostenere batteri aerobici) per denitrificanti acqua il più possibile.


Mouai, fai attenzione ai batteri, la sabbia non filtra tutto ... e deve pulire a sua volta.

L'altro problema è che se si pompa nel vostro carro armato, ci sarà automaticamente la mancanza di acqua può seriamente rallentare il funzionamento di quest'ultimo.

Ciò che fa bene oggi è sedimentazione lagune o Serbatoio acque nere piantate canne di giunco, Iris, o giunco ​​che migliorano lo sviluppo di microrganismi e consentire l'assorbimento di nitrati e fosfati, è poi del tutto possibile alimentare un pool di uscita verdura.

Quasi 20% dei francesi sono comuni sotto 2000hab ora utilizzare questo tipo di concetto su nuova costruzione.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/08/12, 14:00

È "privato" o "commerciale" ???

Per vendere, è severamente vietato, mi sembra. Ci vuole una pausa nel ciclo. Puoi irrigare le piante che stai per compostare. Il compost può essere usato.

Ad esempio, in una stazione di digestione anaerobica, tutti i rifiuti "biologici" (scarti di cucina, scarti di macello) devono essere pastorizzati prima di entrare nel digestore, in modo da poter spargere il digestato in uscita sulle colture commerciali.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 28/08/12, 14:52

Did67 ha scritto:Ad esempio, in una stazione di digestione anaerobica, tutti i rifiuti "biologici" (scarti di cucina, scarti di macello) devono essere pastorizzati prima di entrare nel digestore, in modo da poter spargere il digestato in uscita sulle colture commerciali.


Avevo anche sentito dire che il digestato doveva essere "disinfettato" dopo aver lasciato il digestore per utilizzarlo nella spalmatura ...
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113