Trovare soluzioni per il pompaggio di acqua senza EDF

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
devlie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 27/01/13, 18:02

Trovare soluzioni per il pompaggio di acqua senza EDF




da devlie » 26/02/13, 13:17

Buongiorno,

Mi chiamo Devlie, ho un giardino in Piccardia con un torrente sotto. E una piccola serra a tunnel (fai-da-te fatta in casa) per i miei pomodori con porte in bottiglie di plastica.

Pratico il mulching e la BRF eccessivamente, ma ho ancora un po 'di irrigazione da fare. Quindi sto cercando una soluzione per pompare acqua dal ru senza consumare energia fatturata (EDF).

Ho già attraversato il tuo forum e trova la pompa del ram (ma irrilevante non abbastanza altezza dell'acqua a monte e troppo a valle) e il fluido (ma non abbastanza sole).

Ho appena visto un video su uno scaldabagno naturale tramite un cumulo di compost, e lì mi dico: c'è qualcosa da fare per trasformare questa fabbrica di acqua calda in una pompa dell'acqua.

Ecco perché mi unisco a te: raccogli le tue opinioni e ti tengo informato dei miei esperimenti

Eh si, per i più simpatici, ho già provato la modalità "annaffiatoi" per innaffiare manualmente il mio giardino, ma mio marito ho sfinito e non lavora più in questa modalità. : Cheesy:

arrivederci

ALTITUDINE-di-mio-giardino-pic731.jpg.png
denivele-de-mon-jardin-pic731.jpg.png (11.2 KB) visto 5018 volte
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 26/02/13, 13:59

Benvenuti in Devlie Ecology!

Il nostro professionista di pompe ariete Oli ti risponderà sicuramente meglio ma intanto non capisco cosa intendi qui "livello acqua insufficiente a monte e troppo a valle" perché se c'è abbastanza dislivello in totale tu dovrebbe essere in grado di toccare un ariete, giusto?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
devlie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 27/01/13, 18:02




da devlie » 26/02/13, 14:10

il ru in questione è profondo solo pochi centimetri e se dovessi installare un serbatoio, dovrei rimuoverlo ogni giorno per non avere problemi con i vicini.
era a monte. Per il downstream: devo alzare l'acqua a più di due metri di altezza dal livello del ru.

Spero sia più chiaro così
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 26/02/13, 14:26

OK capisco!

Ma sai che una piccola pompa elettrica consuma pochissimo e vende kit di pannelli solari / batterie / pompe già pronti, il che è meno complicato della conversione di energia dalla pila di compost.


Di quale video stai parlando?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/02/13, 16:01

ciò che ci impedisce di capire è che a valle, è a valle! dove il flusso continua a scendere

o devi inviare l'acqua pompata non meritare il nome a valle

in ogni caso è quasi chiaro che il flusso non fornisce energia sufficiente per pompare, sia da un pistone o da una ruota o una turbina

resta da dire quanta acqua ti serve ... una piccola pompa, un pannello fotovoltaico e un serbatoio sono una soluzione

una turbina eolica è un'altra soluzione
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 26/02/13, 16:41

+1

Non è necessaria una batteria o una batteria molto piccola per il picco della corrente di avviamento della pompa. È più facile conservare l'acqua, in cima al terreno se è in pendenza, in modo da avere una pressione nel tubo da giardino senza dover pompare due volte.

È necessario un pannello solare, una pompa, un serbatoio dell'acqua e un contatto per spegnere la pompa quando il serbatoio è pieno.

Dovrebbe esserci anche un sistema per avviare la pompa solo quando c'è abbastanza sole per avere abbastanza corrente. Se si blocca, si surriscalda.

Fai un disegno con le pendenze.
0 x
devlie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 27/01/13, 18:02




da devlie » 26/02/13, 17:34

grazie per tutte queste tracce. Ci scusiamo per l'inversione a monte / a valle.

Avevo pensato al solare, ma questa soluzione non mi è stata raccomandata a causa del suo costo.
per il video sul compost / scaldabagno, ho messo il link http://www.youtube.com/watch?v=qSIMqWCTS1Q
se il collegamento non funziona, vai su Youtube e digita il progetto Jean Pain.

Provo a mettere il disegno sulle piste il più presto possibile
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/02/13, 18:32

devi vedere l'intera questione dell'energia

pompare acqua da un piccolo irrigatore di oltre 2 m è un'energia abbastanza bassa ... beh, dovresti dirci quanta acqua al giorno è necessaria?

il fotovoltaico è costoso ed è meglio usarlo al 100%, quindi mettilo dove sei sicuro di consumare tutto ciò che produce
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/02/13, 19:23

Non c'è modo di catturare a monte, ad un'altitudine superiore alla sommità del giardino, con un tubo che costeggia il torrente (anche se il tubo scende inizialmente, lungo il torrente, per salire al vostro giardino, per effetto di "vasi comunicanti", scorrerà in casa non appena la latitudine di uscita del tubo sarà inferiore alla quota di presa dell'acqua!) ...?

A meno che, ovviamente, un vicino a monte non si opponga!
0 x
devlie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 27/01/13, 18:02




da devlie » 26/02/13, 19:43

la quantità di acqua al giorno è di circa 20 annaffiatoi da 12 litri o 240 l tranne quando piove (siamo in Piccardia lol).

per poter prendere un posto più in alto del mio giardino, occorrerebbero almeno 200 metri e per i vicini si opporranno,

sto cercando di farti un piano
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164