palla di richiamo

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
mamar66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/05/13, 22:13

palla di richiamo




da mamar66 » 03/05/13, 22:28

Buongiorno,

qualcuno può dirmi perché non riesco a gonfiare il mio pallone di richiamo la pompa si avvia costantemente l'ago della mano montato a 4 barre e torna immediatamente giù. così come l'estate scorsa ho voluto gonfiare nuovamente il mio pallone tranne che non c'è aria, l'aria non arriva nel mio compressore rimane bloccata su 5 o 6 e non succede nulla e il pallone rimane a 0.
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 03/05/13, 22:38

controlla la tua valvola! uno scatto di w40
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
mamar66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/05/13, 22:13




da mamar66 » 03/05/13, 22:56

grazie per la tua risposta !!
Ho premuto il piccolo picco che affonda Ho provato il compressore sulla bici che funziona e sulla palla niente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 04/05/13, 00:31

Probabilmente c'è dell'acqua nella vescica.
In tal caso, potresti cambiarlo.
Per rimuovere l'acqua, rimuovere la valvola, che è svitata.
Quindi avviare la pompa. L'acqua dovrebbe
uscire dalla vescica. Spegnere la pompa, inserire il
valvola, aprire una valvola e mettere la vescica sotto
pressione (1.5 bar, credo, dovrebbe essere indicato su
la palla). R
eAccendere la pompa.
Durerà quanto dura.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Ri: serbatoio di richiamo




da Alain G » 04/05/13, 07:13

mamar66 ha scritto:Buongiorno,

qualcuno può dirmi perché non riesco a gonfiare il mio pallone di richiamo la pompa si avvia costantemente l'ago della mano montato a 4 barre e torna immediatamente giù. così come l'estate scorsa ho voluto gonfiare nuovamente il mio pallone tranne che non c'è aria, l'aria non arriva nel mio compressore rimane bloccata su 5 o 6 e non succede nulla e il pallone rimane a 0.
grazie


Ciao Mamar!


Prima di gonfiare il pallone è necessario svuotare completamente l'acqua e la pressione all'interno, quindi inserire tra il 60 e il 70% della pressione dell'aria della pressione di esercizio dell'acqua, della membrana di gomma o l'uretano deve essere bloccato sulla valvola e bloccare l'ingresso di aria compressa ed è per questo che non è possibile aggiungere aria ad esso.

Non è normale che devi gonfiare il palloncino ogni anno, la tua valvola deve perdere ma puoi mettere un tappo valvola di migliore qualità con una tenuta ermetica che limiterà le perdite.

Da quello che dici non penso che la membrana sia perforata altrimenti premendo la valvola faresti uscire l'acqua che non sembra essere il caso.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
mamar66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/05/13, 22:13

ciao




da mamar66 » 04/05/13, 07:39

grazie per la tua risposta coniglio Ho pensato che la vescica fosse piena d'acqua e l'aria intorno sopra qualunque cosa ma proprio la vescica non riempie la pressione sale e scende immediatamente volevo svuotare il palloncino prima di gonfiarlo niente niente acqua e non riesco a gonfiare l'aria non entra. se svito la valvola l'acqua uscirà lì ???
grazie
martine
0 x
mamar66
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/05/13, 22:13

grazie alain




da mamar66 » 04/05/13, 07:44

Ho svuotato il palloncino, inoltre non c'era nulla e come ho tolto la menbrana dalla valvola con la pressione del compressore non ha fatto nulla.
60 70% di pressione dell'aria della pressione di esercizio dell'acqua ??? cioè
il palloncino mano è impostato su min 2bars1 / 2 penso e maxi 4
grazie ancora per il tuo aiuto
martine
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 04/05/13, 08:38

Ciao a tutti
la vescica può essere bloccata con ruggine nel palloncino
in questo caso probabilmente hai un giradischi che puoi smontare
per rimuovere la vescica dalle pareti, sperando che sia vuota!
comunque aspettati che tu debba cambiare la palla : Cry:
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 04/05/13, 08:58

Problema che non ha nulla a che fare con la vescica, è la valvola di non ritorno (generalmente a monte della pompa sul filtro) che è bloccata o non impermeabile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 04/05/13, 09:31

che all'inizio sarebbe utile
è quello di dettagliare l'assemblaggio :cipiglio:
pompa? (modello) superficie o sommersa
palloncini
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry

 


Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87