Soffioni a flusso reale economici in acqua ...

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
gerald2545
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/05/11, 17:36

Soffioni a flusso reale economici in acqua ...




da gerald2545 » 20/05/13, 10:55

Buongiorno,
Ho approfondito l'argomento dei soffioni doccia a risparmio idrico. Volendo risparmiare acqua / energia, sono andata da GSB per chiedere un consiglio, spiegando che la mia preoccupazione principale era quella di risparmiare acqua durante l'utilizzo (quindi non serve una doccetta a led). Mi fido del venditore e della confezione dove vedo "risparmio idrico" e ulteriore 60% ..... ma quando torno a casa, mi siedo e guardo meglio il prodotto ..... questo non è previsto un risparmio del 60% ma del 40% poiché il 60% corrisponde infatti alla% del flusso iniziale (senza doccia).

Beh, nessun problema, ho testato e tornerò al GSB poiché so che ci sono palmari che consentono un risparmio di almeno l'50%.
In PJ il risultato dei test: abbiamo circa il 60% del flusso della doccia senza soffione (63% esattamente), ma ehi, dato che raramente facciamo la doccia senza ugello, questo rappresenta in realtà il 78% del flusso della doccia precedente, ovvero "solo" il 22% di risparmio.

In breve, ho riportato la doccia nel negozio e mi sono rivolta a te per sapere cosa hai equipaggiato (marca / modello) e se sei felice (riguardo al risparmio e all'utilizzo).
Ho visto che esistevano modelli (secondo il produttore) che consentivano il flusso di 7L / min qualunque sia la pressione della rete idrica .... e senza perdita di comfort (es. Doccia Monsoon eco chrome / hansgrohe bianco), funziona davvero?

Grazie in anticipo per il tuo feedback

Gerald
Foglio di calcolo dei flussi misurati:

Immagine

PS: questo messaggio è stato trasmesso su forum futura-sciences, ma non ha avuto successo .... Spero di avere più fortuna qui, grazie in anticipo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/05/13, 11:41

Ah, le gioie del marketing ...

Il flusso effettivo dipende dalla pressione della rete ... che varia molto da una casa all'altra ...

Quindi, invece di leggere uno sconto%, c'è qualche indicazione del flusso L / min sulla confezione?

Dopo non ci sono segreti: per lavarti hai bisogno di acqua ... versione 7L / min Non so se andrà bene per tutti.

Una doccia veloce può essere migliore di una doccia ultra economica?

ps: e mettendo il vecchio suggerimento + nuovo pomello?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/05/13, 12:26

Chance? Ho appena fatto la mia doccia 1ere con un nuovo soffione che ha un modalità "nebulizzatore" (Non sapevo al momento dell'acquisto) ... che mi sembra molto efficace in termini di risparmio di acqua ed efficienza di lavaggio / risciacquo!

Ci sono docce a 15-20 € ovunque con 6 o 7 getti compresa molto probabilmente una modalità "nebbia" ... da provare a casa?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/05/13, 13:19

Sono un po 'sorpreso dalle vostre portate, perché, misurazioni effettuate, io e mia moglie, usiamo tra i 18 ei 24 litri per doccia. (Spingo anche la morsa per raccogliere l'acqua "aspettando che sia calda) in un secchio per sciacquare il lavello.

(hai pressione, pcq a casa è raro che possiamo superare 10 l / min, il che è un problema per usare un HP più grande e pulito)

Presto farò un altro calcolo: al prezzo dov'è la flotta, per una piccola quantità (litro 1) qual è il più economico, aspetto acqua calda o riscalda l'acqua nel bollitore.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/05/13, 13:23

Mi sembra che si dia una doccia antieconomica "standardizzata" per 50L ... che corrisponde a circa 2kWh di riscaldamento dell'acqua.

Quindi 20 a 25L è una doccia economica.

Dopo c'è una differenza, necessariamente, tra uomo con i capelli corti e donna con i capelli lunghi ...
0 x
gerald2545
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/05/11, 17:36




da gerald2545 » 22/05/13, 05:27

Christophe ha scritto:Ah, le gioie del marketing ...
Quindi, invece di leggere uno sconto%, c'è qualche indicazione del flusso L / min sulla confezione?
Dopo non ci sono segreti: per lavarti hai bisogno di acqua ... versione 7L / min Non so se andrà bene per tutti.
Una doccia veloce può essere migliore di una doccia ultra economica?
ps: e mettendo il vecchio suggerimento + nuovo pomello?


Nessuna indicazione della portata in L / min sulla confezione, ma un diagramma di flusso basato sulla pressione nel documento associato (tutto già restituito al negozio).
Il mio problema è che la mia metà è una donna, ha i capelli lunghi e mi piace rilassarmi sotto la doccia, quindi la ricerca di un limite di conso dalla tecnologia .... senza perdita di comfort se possibile;) Dopo che ho le ragazze 2, spero di riuscire a addestrarle meglio della madre;)
quando parlavo di bocchino, volevo ovviamente parlare di pomello.

La modalità "nebbia", non lo sapevo, abbiamo assalito una doccetta a 3 posizioni nel 2009 e usiamo solo la modalità pioggia, improvvisamente vado alla più semplice, più robusta e meno costosa: 1 doccetta con 1 modalità singola . Sei riuscito a misurare il flusso in modalità nebbia?


Merci pour vos réponses

Gerald
0 x
gerald2545
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/05/11, 17:36




da gerald2545 » 22/05/13, 05:29

Alcuni di voi hanno già provato una doccia 7L / min: perdita di comfort o no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/05/13, 08:16

Non ho mai avuto il tempo di prendere le misure tra la vecchia mela e il soffione a miscelazione d'aria che utilizzo da molti anni.
Questa mela abbastanza conosciuta è menzionata in diversi argomenti su forum.
Li ho trovati grazie al nome del prodotto, ma non lo citerò per rispettare un'osservazione di Christophe che mi ha chiesto di non fare pubblicità ... 8)

La sensazione della doccia è diversa ma ci abituiamo (anche gli ospiti di passaggio), solo il rumore può interferire, ma ora ci siamo abituati. Dovrebbe avere circa 5 anni mentre lo usiamo (casalinghe 4).

Avevo fotocopiato un confronto di soffioni doccia a risparmio idrico da una rivista consumer, ma non so dove l'ho messo ... Ricordo che il miglior prodotto nel confronto era il più economico e che sia stato venduto da un GSB (grande negozio di bricolage), quello dove è "castoche", mi sembra ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/05/13, 12:56

gerald2545 ha scritto:La modalità "nebbia", non lo sapevo, abbiamo assalito una doccetta a 3 posizioni nel 2009 e usiamo solo la modalità pioggia, improvvisamente vado alla più semplice, più robusta e meno costosa: 1 doccetta con 1 modalità singola . Sei riuscito a misurare il flusso in modalità nebbia?


Oggi pomeriggio testerò le 3 portate: modalità "normale", modalità "centrato / karcher" e modalità pioggerella. Tutti i mixer aperti a max.

Da quello che ho visto la modalità Drizzle è 5 10 volte inferiore alla modalità normale!
0 x
gerald2545
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/05/11, 17:36




da gerald2545 » 24/05/13, 22:00

Quindi Christophe, potresti misurare i flussi?
Su futura, una persona parla del prodotto acquaclic che sembra anche abbastanza buono.
Per l'ecoxigene, il suo design mi piace nella media. Apparentemente le docce con effetto venturi sono rumorose.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148