Fastidio pompa foratura intervento

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
prosper1963
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/10/13, 20:00

Fastidio pompa foratura intervento




da prosper1963 » 16/10/13, 20:25

Ciao, qualcuno potrebbe riferirmi a questo guasto. Ho un pozzo trivellato con pompa grundfos sp3A18. È iniziato inaspettatamente, a quanto pare ho cambiato il condensatore della scatola di avviamento che era stanco, ha innescato la protezione termica inclusa nella scatola di avviamento. La pompa scatta senza che venga prelevata una sola goccia d'acqua. installazione: nessuna perdita. Verso cosa indirizzare la mia risoluzione dei problemi, sapendo che il mio pressostato funziona normalmente ma che c'è ancora una piccola caduta di pressione. Grazie in anticipo
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 16/10/13, 21:37

probabilmente più aria nella vescica dell'aerostato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 17/10/13, 10:21

La mancanza di aria produce inneschi più ravvicinati durante il prelievo di acqua, ma non si innesca in assenza di consumo.

Se la pressione cala, c'è una perdita.

Il più probabile sarebbe che le valvole di non ritorno non siano più completamente sigillate e che l'acqua ritorni nel pozzo (il che spiega perché non vediamo la perdita).
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 17/10/13, 13:13

Ciao Prosper!

Può essere sabbia nella valvola di non ritorno, è necessario svuotare completamente il pozzo con acqua corrente di lasser per estrarre una possibile frana dalle pareti del pozzo per pulire il fondo, di solito la pompa non dovrebbe essere troppo vicina al fondo per evitare questo tipo di problema.

È un pozzo recente?

In più!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 17/10/13, 14:52

mettere un filtro anti-sedimento poco prima, non costa nulla.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191