Rust in ripetitore della vescica

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
megadec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/10/13, 12:42

Rust in ripetitore della vescica




da megadec » 19/10/13, 12:48

Buongiorno,

Dopo aver smantellato il mio serbatoio della vescica (orizzontale, 100l) per la pulizia della vescica, ho trovato molta ruggine.

Infatti, la parte che trattiene la vescica (di fronte all'ingresso dell'acqua), quella in cui è collegato il pressostato, è completamente arrugginita.

Apparentemente l'acciaio utilizzato e che è permanentemente nell'acqua è di pessima qualità, il pallone è un Varem.

Sai come questo pezzo di metallo è fissato alla vescica, sembra bloccato, non oso toccarlo troppo perché non voglio danneggiare la vescica. Sto pensando di acquistare lo stesso pezzo di acciaio inossidabile.

Merci de votre aiutante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/10/13, 15:03

quando un pezzo di ferro arrugginisce contro la gomma, sembra attaccarsi: passa una lama che non taglia troppo tra gomma e ferro e si staccherà

Vedo questo genere di cose con una piastra in acciaio zincato: lo zinco è abbastanza fuori per decorare e non dura a lungo all'interno

una buona vernice epossidica per interni può essere una soluzione più economica rispetto al rifacimento in acciaio inossidabile
0 x
coda di rondine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 25/01/09, 00:11




da coda di rondine » 19/10/13, 15:06

Buongiorno,
stesso problema con il mio booster.

Ho trovato molta acqua nel serbatoio, sia colando a livello del collare della vescica, sia perforando la vescica?
Il risultato, la piastra che chiude il serbatoio, aveva la piccola griglia completamente arrugginita.
Normalmente, la vescica non è incollata a questa piastra, ma la tenuta è garantita serrando la flangia contro il serbatoio, usando 6 bulloni.
Penso che si possa "togliere" delicatamente la vescica, pulirla e ungerla leggermente con grasso siliconico (alimentare), per poi rimontarla.
ecco alcune informazioni
Immagine
coda di rondine
0 x
megadec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/10/13, 12:42




da megadec » 19/10/13, 17:43

ok grazie, mi rassicura, lo tratterò davvero.


Tratto anche l'interno del palloncino perché non viene trattato ....
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137