Troppo bene?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Kuikui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/09/14, 20:35

Troppo bene?




da Kuikui » 06/09/14, 21:02

Buongiorno,

Ho una casa acquistata con un pozzo all'aperto nelle vicinanze.
Ha una pompa per essere in grado di disegnare in stagione per l'irrigazione.
Ho letto attentamente gli interessi e i benefici di un pozzo nel tuo forumtuttavia, a seguito di un diluvio nella mia cantina l'anno scorso dopo un acquazzone di pioggia, mi sono posto delle domande sul pozzo (che alla fine non aveva nulla a che fare con esso).
Durante le mie osservazioni ho notato che il mio pozzo non era troppo pieno.
Quindi la domanda che voglio farti è:
- È necessario che un pozzo all'aperto (nel mio giardino, ma vicino alla casa - meno di 4 metri -) abbia un trabocco (alla fogna o alla pompa o altro)?

Grazie mille per il tuo aiuto.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 06/09/14, 21:11

il livello dell'acqua in un pozzo è solo un riflesso del livello dell'acqua nella falda acquifera circostante. un trabocco sarebbe quindi inutile perché se il pozzo traboccasse, tutti gli ambienti verrebbero inondati dalla falda acquifera allo stesso livello del pozzo.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Kuikui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/09/14, 20:35




da Kuikui » 06/09/14, 21:23

Merci beaucoup!
Mi sono appena reso conto che si applica (e quindi rappresenta) il principio della nave comunicante.
Ma una tovaglia può davvero essere così alta? (Domanda stupida ma conoscendo solo le falde acquifere relativamente profonde ...)
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 06/09/14, 22:14

a parte alcuni casi speciali di fiumi sotterranei, i pozzi sono solo gli scarichi delle falde acquifere circostanti, che a volte possono essere a filo con il livello del suolo ma a volte diverse decine di metri.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Kuikui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/09/14, 20:35




da Kuikui » 07/09/14, 00:15

Perfetto, grazie mille per queste risposte rapide e illuminanti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 07/09/14, 08:28

dirk pitt ha scritto:a parte alcuni casi speciali di fiumi sotterranei, i pozzi sono solo gli scarichi delle falde acquifere circostanti, che a volte possono essere a filo con il livello del suolo ma a volte diverse decine di metri.

e spesso di livello variabile perché il deflusso (pioggia) segue questi stessi "scarichi"
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/09/14, 18:13

Stessa opinione dei miei compagni!

Sono infatti molte le situazioni in cui in determinati momenti le falde acquifere risalgono in superficie, o addirittura costituiscono un "lago" temporaneo. In Alsazia abbiamo quindi zone chiamate "rieds", con pianure alluvionali che drenano lentamente l'acqua verso le braccia del Reno ...

Nelle valli la falda acquifera "raccoglie" le acque dei versanti, che scorrono verso il fiume ... Pochi metri, la loro altitudine è quindi superiore al livello dell'acqua nel fiume ...

Immagino che ti trovi in ​​una situazione del genere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/09/14, 21:38

+1; Qui vicino alla costa, la falda è quasi a filo in alcuni luoghi / villaggi. Dopo un grande periodo di pioggia, i piccoli laghi vengono creati nei campi o nella foresta delle brughiere e questo con un po 'di ritardo. Possono richiedere mesi per risolversi come nella primavera e nell'autunno dell'anno scorso. Deviazione di alcune rotte per mesi.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143