Booster problema di installazione?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Quentin54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/03/15, 20:22

Booster problema di installazione?




da Quentin54 » 12/03/15, 20:45

Buona sera a tutti.

Sto riscontrando un problema con l'installazione di Booster.

Ho un pozzo profondo 5M, una pompa e un vaso di espansione.
Questa installazione funzionerà correttamente fino al momento in cui era necessario cambiare la pompa e il serbatoio 2 anni fa ... poiché il nuovo vaso di espansione e la nuova pompa non potevano riavviare l'installazione ...
La pompa si avvia e gira correttamente, quando apro prima della palla e avvio la pompa: non preoccuparti, prendo dell'acqua buona in testa : Cheesy:
Ne ho dedotto che la mia preoccupazione proveniva dal palloncino, è un palloncino che quindi non ha girato per 2 anni, con un fondo d'acqua sul fondo ... La preoccupazione incontrata è che il mio palloncino non si riempie ... la pompa lo riempie fino a circa 10 cm, quindi niente ... la pompa gira nel vuoto ... si riscalda e l'acqua si surriscalda nella pompa ...

Ti mostro la mia installazione in foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La mia pompa funziona correttamente, la mia valvola di ritegno dopo che la mia pompa funziona correttamente perché è stata appena cambiata la scorsa settimana, il mio filtro funziona ...

Ho confrontato il mio sistema con la "pompa idroforo" Alias ​​Supresseur .... pensavo che il problema potesse essere legato alla posizione del palloncino, il fatto che sia verticale impedirà alla pompa di riempire il palloncino ? Perché sul booster il pallone è verticale? Forse mettendo giù il palloncino la pompa sarebbe più facile riempire il palloncino?
Perché l'acqua entra dal fondo del palloncino ed esce dall'alto ...

Ho bisogno di consigli? È una vecchia installazione per una vecchia casa ...
Merci!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 12/03/15, 21:27

La posizione verticale del palloncino non può spiegare il malfunzionamento che si nota.
Dovresti prima controllare il livello dell'acqua nel pozzo durante l'avvio: sei sicuro che il pozzo si sta scaricando abbastanza?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Quentin54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/03/15, 20:22




da Quentin54 » 12/03/15, 21:30

Buonasera,

Sì ogni volta che il pozzo è pieno e il filtro è a 20 cm dal fondo del pozzo, quindi non preoccuparti, il pozzo offre molto di più di quanto abbiamo bisogno perché prima nonostante la presenza del booster era necessario svuotare il pozzo con una pompa esterna perché troppo piena, quindi non preoccuparti del flusso del pozzo.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 12/03/15, 22:10

Su questo collegamento, dovresti trovare modi per testare la tua installazione.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
perrelevaroi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/03/15, 09:36




da perrelevaroi » 13/03/15, 11:17

Ciao Quentin54,

Il problema proviene sicuramente dal serbatoio, ma posizionarlo in orizzontale non lo risolverà.

Cosa puoi fare per vedere se il tuo serbatoio funziona:
- svuotare il serbatoio spegnendo la pompa e aprendo la rete
- una volta che il pallone è vuoto, chiudere la rete e gonfiare il pallone ad aria (la valvola è sopra)
- gonfiare il palloncino fino a 200gr al di sotto della pressione di commutazione, ovvero se la pompa viene azionata a 2 bar, il palloncino deve essere gonfiato a 1,8 bar.

Se dopo questa manipolazione non funziona ancora, è che la membrana del serbatoio è sicuramente HS.

Se hai bisogno di altri consigli, non esitare a visitare questo blog da un esperto del settore: http://www.arrosage-distribution.fr/leblog/
Ci sono molti buoni consigli che sono utili su base giornaliera.

Bonne journée
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Booster problema di installazione?




da Philippe Schutt » 13/03/15, 17:37

Quentin54 ha scritto: Il problema è che il mio palloncino non si riempie ... la pompa lo riempie fino a circa 10 cm, quindi niente ... la pompa gira nel vuoto ... si riscalda e l'acqua si surriscalda nella pompa .. .

Vedo su una delle foto che hai 3 barre, la pompa viene data per 4,5 barre. Il palloncino non mi sembra responsabile di questi sintomi.
O è normale che la tua pompa non salga più in alto e devi solo modificare l'impostazione della pressione richiesta e la pressione di gonfiaggio del palloncino
O non lo è e dobbiamo capire perché. Tracce: valvola di ingresso o uscita della pompa, presenza di aria.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 14/03/15, 07:57

Forse dovresti provare a controllare il funzionamento del pressostato provandolo eliminandolo per vedere cosa sta succedendo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 16/03/15, 14:14

Questo tipo di pompa centrifuga non è l'ideale per l'erogazione in un matraccio chiuso.

Il valore di altezza massima indicato (44 m) è solo un'estrapolazione della curva (altezza, flusso) quando il flusso tende a 0, ma questa pompa non è progettata per funzionare con un flusso molto basso.

Ho lo stesso tipo di installazione: nel mio caso, ho bisogno di 2 barre in modo che l'acqua arrivi all'installazione e la pompa venga erogata per 55 metri di dislivello.
All'inizio ho provato a regolare il pressostato tra 3 e 5 bar e la pompa non si è fermata (lo stesso sintomo di te: l'acqua si surriscalda nella pompa).
La pressione massima ottenuta era di circa 4 bar. Ho impostato il pressostato tra 2,5 e 3,5 bar per il corretto funzionamento (il pressostato utilizzato non consente meno di 1 bar tra Pmin e Pmax) ...

PS
Inizialmente, l'installazione è stata eseguita con una pompa a pistone con una portata molto più bassa, ma non ci sono stati problemi a raggiungere 5 bar di pressione con una data pompa per 50 metri ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99