formula di calcolo bombola del gas tampone

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
papy49
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/03/15, 15:33
Località: Saumur

formula di calcolo bombola del gas tampone




da papy49 » 26/03/15, 17:29

ciao
Qui ho una domanda formulata per calcolare il capaciter un boutielle gas tampone che do la caldaia potenza riassumere 120000kal PCJ / h flusso 8600 120 / 86 = 14kg / h * 14 2 / 1000 = 28litres
diametro 219> s = 0.037 * 80 cm = 2.96.
cosa significa pcj perché sono molto curioso e, se possibile, di spiegarmi la totalità di questa formula.
è stato un tecnico del riscaldamento che me lo ha dato e me l'ha spiegato molto tempo fa.
buon pomeriggio a tutti e grazie in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/03/15, 18:38

ed io sarei molto curioso di capire cosa si chiama "bombola del gas"?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
papy49
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/03/15, 15:33
Località: Saumur




da papy49 » 26/03/15, 18:50

elefante ha scritto:ed io sarei molto curioso di capire cosa si chiama "bombola del gas"?


boutielle un gas tampone è un boutielle a monte della caldaia è l'arrivo del gas sopra e uscita al bruciatore della caldaia evita una perdita di alimentazione al bruciatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/03/15, 19:14

Davvero? Grazie . Mai visto, eppure frequento le cantine. Ma bisogna dire che con noi l'installazione del serbatoio del gas CC è piuttosto rara. Suppongo che è dove li colleghiamo?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
papy49
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/03/15, 15:33
Località: Saumur

calcolo del gas tampone boutielle




da papy49 » 26/03/15, 20:45

re
Potrei essere stato male spiegare che non ha un serbatoio di gas, ma un boutielle che abbiamo messo accanto alla caldaia e per il gas nat.for.
questi per avere una riserva quando il masterizzatore redemare.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 26/03/15, 20:51

In linea di principio, è un po 'l'opposto del pistone idraulico. Ho sentito parlare di questo dispositivo come una "bottiglia".
Il suo ruolo è quello di accumulare un volume sufficiente in modo che la pressione non scenda all'inizio del bruciatore, il tempo in cui la colonna di gas viene messa in moto.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/03/15, 21:26

manca quello principale: che pressione funziona?

in individui con gas a bassa pressione, quindi molto vicini alla rottura atmosferica, un serbatoio rigido non accumula nulla ed è inutile: possiamo considerare il gas come incomprimibile


per l'installazione industriale in cui il gas viene erogato a una pressione più elevata, a volte può essere utile un serbatoio
0 x
Avatar de l'utilisateur
papy49
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/03/15, 15:33
Località: Saumur

calcolo del gas tampone boutielle




da papy49 » 27/03/15, 14:55

chatelot16 ha scritto:manca quello principale: che pressione funziona?

in individui con gas a bassa pressione, quindi molto vicini alla rottura atmosferica, un serbatoio rigido non accumula nulla ed è inutile: possiamo considerare il gas come incomprimibile


per l'installazione industriale in cui il gas viene erogato a una pressione più elevata, a volte può essere utile un serbatoio


la pressione operativa tra 16 e 20g
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/03/15, 20:43

16 o 20g è una massa, non una pressione

per esprimere una pressione che prende grammo da una certa unità di superficie

Non provo mai a indovinare un'unità incompleta, porta all'errore peggiore: preferisco interrogare fino a quando chi chiede le informazioni complete
0 x
Avatar de l'utilisateur
papy49
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/03/15, 15:33
Località: Saumur




da papy49 » 28/03/15, 12:55

chatelot16 ha scritto:16 o 20g è una massa, non una pressione

per esprimere una pressione che prende grammo da una certa unità di superficie

Non provo mai a indovinare un'unità incompleta, porta all'errore peggiore: preferisco interrogare fino a quando chi chiede le informazioni complete

ri.
Sto parlando della pressione del gas naturale all'uscita del misuratore per il particolare
e credo che ora deve essere il grammo 20 o 23.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 114