Aumentare la gag recipiente a pressione

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
deidei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 07/06/15, 14:00

Aumentare la gag recipiente a pressione




da deidei » 07/06/15, 14:04

Buongiorno,
Ho installato un serbatoio da 1000L nel mio giardino alto circa 1 m, al quale ho aggiunto un programmatore claber aquano video2 seguito da un distributore a 4 vie che alimenta il bavaglio ondiseve nel mio orto.
Il sistema funziona meravigliosamente tranne, e sì ce n'è uno tranne : Cry: , che quando il serbatoio non è abbastanza pieno alcuni gocciolatori sono asciutti per mancanza di pressione!
Quindi stavo pensando di aggiungere (sta iniziando a costarmi caro!) Una pompa solare come questa:
http://www.sellande.com/sellande-webcom ... e-s22.html
Ecco le domande che mi pongo:
Il programmatore claber può fungere da rubinetto automatico per la pompa, cioè ruotarlo e fermarlo agli orari programmati? (Circa 1 ora ogni 2 giorni)
Non c'è nessun problema di surriscaldamento
Devo aggiungere un riduttore di pressione ad esso?
Devo riportare l'acqua nel serbatoio come visto su questo forum?
Pensi che funzioni?
Tutte le tue opinioni, consigli e altre idee sono benvenute ovviamente!
grazie mille
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 07/06/15, 14:57

Sarebbe necessario determinare il limite di altezza operativa durante il calo di livello e aumentare il serbatoio di conseguenza (+ un piccolo margine), sarebbe il più semplice e il meno costoso ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
deidei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 07/06/15, 14:00




da deidei » 07/06/15, 15:23

grazie Ahmed
Dovrò alzare il serbatoio di quasi più della sua metà, il che mi disturba dal momento che è appoggiato a un muro del partito e che non vorrei imporre loro la vista del mio carro armato!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 07/06/15, 15:59

Puoi sempre considerare il camouflage, per rendere la visuale (parziale) del tuo carro armato più "glamour"!
Un'altra soluzione, un piccolo serbatoio posto in altezza ad hoc su un palo e alimentato da una piccola pompa di recupero innescata da un contattore flottante: molto più piccolo del serbatoio e inferiore (poiché non è necessario tenere conto dell'ampiezza del livello del serbatoio; l'isteresi può essere inferiore).
Dernière édition par Ahmed il 07 / 06 / 15, 16: 04, 1 modificato una volta.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/06/15, 16:03

Perché non sei soddisfatto solo di una pompa + pannello (molto più economico): http://www.sellande.com/sellande-webcom ... e-15w.html

A priori, è progettato per ruotare continuamente.

Ma in realtà, fai un loop all'estremità del tuo circuito per rientrare attraverso la parte superiore del tuo serbatoio: questo "stabilizza" la tua pressione e mantiene un flusso costante, forse necessario per la lubrificazione / raffreddamento della tua pompa ... ?? ??
0 x
deidei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 07/06/15, 14:00




da deidei » 07/06/15, 16:03

si è un'idea, dovrò vederlo con il vicino perché la vista sarà parziale ma quasi intera!
In caso contrario, pensi che il sistema che descriverò sarebbe funzionale?
grazie ancora!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/06/15, 16:05

Ahmed ha scritto:Puoi sempre considerare il camouflage, per rendere la visuale (parziale) del tuo carro armato più "glamour"!


In effetti, ho anche intenzione di installare un intero set di vasche, che rivestirò di legno + vegetazione; in cima, dato che ho un terreno in pendenza, organizzerò una terrazza in legno ...
0 x
deidei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 07/06/15, 14:00




da deidei » 07/06/15, 16:12

Did67 ha scritto:Perché non sei soddisfatto solo di una pompa + pannello (molto più economico): http://www.sellande.com/sellande-webcom ... e-15w.html


A priori, è progettato per ruotare continuamente.

precisamente voglio far funzionare che una volta ogni due giorni circa l'altra pompa è autoadescante o la mia domanda è: in qualche modo il programmatore può agire come interruttore on / off
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/06/15, 16:17

Un altro approccio è vedere quanti gocciolatori hai per linea e quale flusso ha ogni gocciolatore:

- minore è il flusso, minore sarà la differenza di pressione tra l'inizio di una linea e la fine! Quando viene arrestato, la pressione è la stessa all'inizio e alla fine.

- è meglio mettere più "tubi grandi", con pochi gocciolatori, che un piccolo numero di tubi grandi con molti gocciolatori

- infine, è possibile correggere la differenza di pressione dando una pendenza alla linea: ad esempio una stecca, che è alta all'inizio della linea e al livello del suolo alla fine (ma è necessario, per quello, gocciolatori alla fine di un piccolo tubo, senza gocciolatori collegati direttamente al tubo grande) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/06/15, 16:24

deidei ha scritto:
Did67 ha scritto:Perché non sei soddisfatto solo di una pompa + pannello (molto più economico): http://www.sellande.com/sellande-webcom ... e-15w.html

A priori, è progettato per ruotare continuamente.

precisamente voglio far funzionare che una volta ogni due giorni circa l'altra pompa è autoadescante o la mia domanda è: in qualche modo il programmatore può agire come interruttore on / off


1) Sì Può fare un piccolo spruzzo d'acqua. Ciò significa che c'è sempre un flusso sufficiente. Un bavaglio consuma molta meno acqua di un simile getto!

Quindi "garantirò" il flusso! Per essere al sicuro ...

2) Secondo me: no. Una volta avviato, il vostro circuito, anche se passa attraverso la pompa, rimane un "sifone". La pompa centrifuga non è una valvola. Niente impedisce il passaggio dell'acqua ... Quindi colerà in modo permanente. Un po ', senza dubbio ... Ma non sarà un rubinetto o una valvola! Anche se pompi "dall'alto" ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130