Relazione tra fognatura e COLLETIF

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
div.ecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 02/02/16, 21:47

Relazione tra fognatura e COLLETIF




da div.ecolo » 02/02/16, 22:26

Buongiorno,

Sto progettando il mio progetto abitativo ecologico e indipendente sia energicamente, ovviamente, in termini di acqua e trattamento delle acque, e perché non un giorno in termini di rifiuti (se possibile) ...

Se vengo a trovarti oggi, è più specificamente sull'acqua e soprattutto sui servizi igienico-sanitari, ho fatto qualche ricerca in rete e oltre ad alcune informazioni sui mezzi (stazione di micro laguna ... niente altro?), non riesco a trovare nulla di specifico sulla convivenza con le reti collettive del villaggio ...

Per dirla semplicemente, se raccolgo l'acqua piovana resa potabile da vari processi e igienizzo con la mia installazione le acque reflue che finiranno a priori nella mia terra; Sono totalmente indipendente dalla rete collettiva? avrò il diritto di disconnettermi completamente da esso? devo pagare qualcosa al comune o alla comunità del comune ...

in anticipo grazie;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 02/02/16, 22:47

Mi sembra di aver sentito che se la tua casa è servita da una rete di servizi igienico-sanitari collettivi, hai un OBBLIGO di collegarti ad essa.
Ho letto la storia di una lottizzazione che è stata realizzata senza rete collettiva, quindi igiene individuale ... pochi anni dopo, cambio di comune, costruzione di un impianto di depurazione => obbligo per tutti di collegarsi ad esso anche se le loro singole installazioni fossero a norma e recente

Quindi tecnicamente puoi: paghi e fai la tua connessione alla rete collettiva anche se in realtà le tue acque reflue andranno nel tuo sistema individuale.
tranne che:
- sarai fuorilegge
- avrai pagato per una connessione che non utilizzerai
- continuerai a pagare le tasse igienico-sanitarie per un servizio che non utilizzerai.

Non so se valga la pena.
0 x
div.ecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 02/02/16, 21:47




da div.ecolo » 02/02/16, 23:06

Merci pour ta réponse.

Spero che non sia del tutto vero> <"(queste suddivisioni forse erano dotate di fosse settiche e non micro stazione ecc?) Perché vorrei quanto più possibile l'indipendenza o almeno l'illusione dell'indipendenza ^^

Con contro non ti capisco quando dici che sarei fuorilegge?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/02/16, 00:01

questo è ciò che si dice: quando esiste una rete fognaria la connessione è obbligatoria

ma il collegamento alla rete idrica non è obbligatorio ... basta non pagarlo per tagliarlo: questo è quello che mi è successo circa dieci anni fa difficoltà finanziarie ... quindi ho messo i serbatoi riempiti dai tetti e funziona così bene che anche se ora non ho più problemi finanziari, l'acqua che cade dal cielo mi sta molto bene

per la purificazione, non c'è rete intorno a casa mia ... Ho una fossa tutta acqua e scarico, installazione classica di 30 anni fa

ma ho in progetto un sistema di purificazione mediante micro flocculazione che rende possibile rendere l'acqua utilizzabile con acqua molto sporca e con un ingombro ancora più piccolo rispetto alle micro stazioni che non sono così micro, che trovo anche molto voluminoso e molto costoso

è un po 'normale vietare la fossa per tutte le acque e spargere lo scarico quando c'è una fogna, perché la fossa per tutte le acque non è una soluzione molto buona

ma non si può impedire a coloro che creano un buon sistema di purificazione di purificare la propria acqua per usarla per l'irrigazione!

non possiamo nemmeno vietare l'uso dell'acqua piovana ... e poiché i servizi igienico-sanitari sono pagati sul consumo di acqua, se consumiamo solo acqua piovana non rimane più nulla pagare per servizi igienico-sanitari!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 03/02/16, 08:47

Bene, è chiaro ... Se la rete di acque reflue va a casa tua, è obbligatoria la connessione ...
Per l'acqua piovana ... Il suo utilizzo è regolamentato. I testi che ho trovato quando ho installato il mio serbatoio di recupero erano molto chiari su questo argomento:
Irrigazione + pulizia dei terreni e questo era (della memoria) tutto ... Neanche il diritto di alimentare un filo con ... Inoltre era necessaria una separazione fisica delle reti ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 03/02/16, 10:51

ciao, il migliore è scoprirlo dal comune e dalla comunità dei comuni.

nella mia casa, la costruzione di un impianto di depurazione due anni fa, quindi dopo diversi incontri nel villaggio, l'obbligo di connettersi alla rete di drenaggio, quindi la rimozione della connessione della fossa settica e la sua diffusione, diversione e connessione su un tubo che va alla fogna e tutto va in un tubo, verso la stazione.

obbligo di farlo entro due anni.

Fortunatamente, dopo molte ricerche sulla mia terra, ho trovato un tubo di evacuazione dell'acqua piovana che va già nella fogna, quindi tagliato su 5 metri e 80 cm di profondità, posando un tubo di pvc 100 mm con pendenza di 2 cm / metro, più un tombino, raccordo sul vecchio tubo e spina per l'ingresso e l'uscita della fossa.

tutto fatto da solo, quindi niente da pagare, solo le cose.

secondo la posta ricevuta dalla comunità, avrei dovuto svuotare la fossa da una società specializzata, ho appena riempito di acqua piovana e non più toccato, nessun odore e acqua limpida, basta controllare una volta all'anno.

A+

tigrou
0 x
div.ecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 02/02/16, 21:47




da div.ecolo » 03/02/16, 11:51

ok e bene tutto ciò che leggo non mi delizia :( è davvero inetto, se ripulisco la mia flotta da solo e con mezzi ugualmente efficaci se non più della stazione del villaggio non vedo il punto di essere collegato alla rete ... L'obiettivo soprattutto per poter utilizzare l'acqua piovana per qualsiasi uso poiché non invierei nulla sulla rete e, per inciso, non pagherò per servizi igienico-sanitari o vari abbonamenti.

Inoltre non capisco qualcosa, ho letto qui i siti del governo che, oltre alle applicazioni esterne, possono utilizzare l'acqua piovana per lavare i servizi igienici e le lavatrici (condizionale) ... Ma d'altra parte è vietato inviare acqua piovana nella rete collettiva.
Quindi, se ho capito bene, abbiamo il diritto ma non abbiamo il diritto ...

Vorrei finire in municipio, ma tutto ciò che scrivi mi lascia sperare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 03/02/16, 12:09

Ho anche un caso nella mia famiglia che va oltre quello .... Mio fratello e la sua nuova casa.
Avendo poi dichiarato e trovando esorbitante il prezzo dell'allacciamento alla rete dell'acqua potabile ... Non si è allacciato e ha installato una pompa che alimentava la sua casa. Non avendo tutto nella fogna ha installato una "micro stazione" di depurazione che veniva controllata al momento della messa in servizio ...
Rifiutando ancora la sua connessione alla rete di acqua potabile, era controllato dal DDAS e le sue indennità familiari erano sospese (perché non vi era alcuna garanzia che fornisse acqua potabile ai suoi figli) ... Era necessario che lotta per diversi mesi come un matto per recuperare i suoi diritti ... Non è ancora stato collegato alla rete ... E dato ciò che gli fornisce, non è pronto a fare ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 03/02/16, 13:55

ciao e sì, lo so, le gioie delle norme igieniche.

ma attenzione, secondo le nuove normative, se non si desidera connettersi alla rete, una volta all'anno è necessario inviare una società specializzata per controllare, e quindi pagare, quando ho dovuto cercare di disconnettermi anche dalla rete sia per l'acqua potabile che per i servizi igienici, il prezzo delle aziende, era tre volte il prezzo del mio consumo all-inclusive, per capire qualcosa.


in Francia per l'acqua piovana, hai il diritto di inviare l'acqua piovana in casa per tutto ciò che desideri con una filtrazione che funzioni bene tranne potabile e solo in casa e in giardino, non sul rete e con l'obbligo di mettere un dispositivo di prevenzione del riflusso per non mescolare mai l'acqua della rete e l'acqua piovana.

A casa parto così, ma pago sempre meno e utilizzo sempre più acqua piovana e riscaldamento solare.

Sono sceso da 180 m3 10 anni fa a 35 m3 al momento e devo ancora armeggiare con qualcosa per andare ancora più in basso.

pensando che il prezzo dei servizi igienico-sanitari e tutte le tasse sono calcolate sul prezzo in m3 di consumo, è bizzare, abbasso il mio consumo, ma il prezzo è sempre lo stesso a causa di sempre più tasse.

ps: è un vero problema di regolamentazione secondo il comune, la comunità dei comuni e la legge, quindi che può cambiare da un luogo all'altro.

A+

tigrou
0 x
div.ecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 02/02/16, 21:47




da div.ecolo » 03/02/16, 14:37

Riguardo al controllo annuale ho letto anche questo, l'alto prezzo è chiaramente progettato per spingere la connessione ... e se esiste questa regola è bene che possiamo rifiutare la connessione in linea di principio ... oppure no ^^

La parte peggiore è che questa vaghezza e le regole che la contraddicono spesso portano spesso allo scarico dell'acqua piovana usata nella rete collettiva senza pietà ...

Comunque mi sembra una dura lotta per non dipendere da tutti questi interessi semi-privati ​​che producono merda quanto denaro ^^ ....
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114