Richiesta di aiuto: inverter solari per il motore asyncrhone?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Habib
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 11/11/15, 10:11

Richiesta di aiuto: inverter solari per il motore asyncrhone?




da Habib » 14/03/16, 17:04

Buongiorno,


Ho un motore asincrono da 10 CV (7.5kw), una pompa centrifuga 5cv e volevo acquistare un variatore e pannelli solari per far girare questa pompa
la mia domanda è possibile utilizzare un dimmer da 5 CV e 36 pannelli solari (250 W) per accendere il motore da 10 CV con una piccola velocità alla velocità nominale? Se è possibile, esiste una relazione per conoscere la nuova velocità?
grazie anche per avermi dato la spinta adeguata per questa soluzione.

cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: richiesta di aiuto: dimmer solare




da Macro » 14/03/16, 17:27

Con un azionamento trifase puoi ridurre al minimo il consumo di energia della tua pompa del 20% (e di nuovo non sono sicuro) abbassando la frequenza a 30 Hz. Il modo più semplice per ridurre il consumo di una pompa centrifuga è limitare la sua consegna. Ma per informazione utilizzo le pompe ogni giorno con motori da 55kw quando sono a pieno flusso (250 m3 / h) consumano circa 125 A a 30 m3 / h consumano ancora 70 ... Contro contro ... Colpisce 300 ... Il meglio è: o dimensionate l'impianto solare alla vostra pompa ... il più economico sarà trovare una pompa più economica ... Per info un variatore per una pompa trifase da dieci CV costa circa 4000 € ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116