Purificazione di trattamento UV dell'acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Gilo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/04/04, 16:51

Purificazione di trattamento UV dell'acqua piovana




da Gilo » 05/05/04, 16:47

Ciao
Ho letto in S&A il mese scorso che c'era un processo per rendere l'acqua piovana potabile per il consumo semplicemente facendola passare sotto una luce
UV.
Chi potrebbe dirmi di più?
GRAZIE
Gilo
0 x
Gilles 59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/09/05, 21:20




da Gilles 59 » 16/09/05, 20:47

perché qui è un indirizzo serio e non troppo costoso da fornire

http://www.bordas.fr/welcome.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 17/09/05, 10:44

Potresti dare un prezzo per il dispositivo acquistato?
avere un'idea di ciò che stanno offrendo.
Ne avrò bisogno 2, uno per la piscina (la prossima estate) e l'altro
decontaminare bene l'acqua (docce) prima di riscaldarla (ai
il fungo della legionellosi). Ho intenzione di finire l'impianto idraulico del mio
caldaia a legna in autunno.
0 x
Rasti Scar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/09/05, 15:04




da Rasti Scar » 17/09/05, 17:17

Non sono necessarie lampade UV

in linea di principio l'acqua piovana è già potabile. Ciò che è male è dove viene archiviato, dove scorre, ecc ...

per fare acqua potabile prendi una bottiglia di sciabola, la riempi di mezza acqua, la scuoti in modo che l'acqua si riempia di ossigeno e la lasci al sole per alcune ore. Uccide tutti i batteri.

Faccio questo e non mi sono ammalato dall'acqua (diciamo per altri motivi)

Ci sono tutti i dettagli su onpeutlefaire.com in un articolo che spiega come avere acqua potabile in caso di alluvione.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 19/09/05, 21:18

un trucco molto semplice consiste anche nel riempire una parte della grondaia di grondaia con carbone preceduto da sabbia grossolana quindi più fine
sostituire tutto di volta in volta poiché non vale quasi nulla
è una tecnica usata dai militari quando finiscono l'acqua potabile
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 06/10/06, 13:54

ciao,

per quanto riguarda il trattamento UV, questo è un buon antibatterico Mar tutto ciò che vive nell'acqua (batteri, germi, virus, ecc.), ma attenzione filtri Niente !! , quindi se nessuna filtrazione a valle degli UV, beh comunque bevi tutti i cadaveri ......, e non agisci sugli "inquinanti" ......

RaStiScaR ha scritto:in linea di principio l'acqua piovana è già potabile.

fai attenzione .... non è sicuro di dire che .... non è così !!

A2E ha scritto: un trucco molto semplice consiste anche nel riempire una parte della grondaia di grondaia con carbone preceduto da sabbia grossolana quindi più fine

il modo migliore anche per fermare le discese .....

amicalement

: Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 06/10/06, 23:06

passerotto ha scritto:ciao,

per quanto riguarda il trattamento UV, questo è un buon antibatterico Mar tutto ciò che vive nell'acqua (batteri, germi, virus, ecc.), ma attenzione filtri niente !! , quindi se nessuna filtrazione a valle dell'UV, beve ancora tutti i cadaveri

sì, come quando mangiamo :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 07/10/06, 18:17

gilo ha scritto: Ciao
Ho letto in S&A il mese scorso che c'era un processo per rendere l'acqua piovana potabile per il consumo semplicemente facendola passare sotto una luce
UV.
Chi potrebbe dirmi di più?
GRAZIE
Gilo


se è il seguente, beh, jpeux ti tocca 2 parole perché ho visto un prototipo in laboratorio ... è la potocatalisi solare! il catalizzatore (attivatore della reazione) sono particelle di TiO2 (ossido di titanio). il principio spiega semplicemente:
-> la luce solare attiva il catalizzatore sensibile ai raggi UV (onda di energia, fotone ...)
-> sullo stesso principio fisico utilizzato dalle celle fotovoltaiche (PV), ci sono elettroni e quindi buchi che saltano un livello di energia e che permettono di combinare i radicali (molecole) che ossidano o intrappolano gli inquinanti.
-> la preoccupazione è la fissazione di un sottile strato di TiO2
-> l'altra preoccupazione è che l'efficienza è buona solo con i raggi UV c ... quindi c'è un altro proto con un pannello fotovoltaico per alimentare una lampada UV c (lunghezza d'onda di circa 250 nm) ...

voalou spero sia chiaro, ed è quello che hai letto su S&A. c'è un compagno di classe che ci lavora ... c'è un progetto per installarne un po 'in africa => decontaminazione dei pozzi! se vuoi maggiori informazioni non esitare! :D
lì non ho più la capacità di tracciamento ma credo che per il 1 ° prototipo e sotto il sole delle nostre latitudini, siano 50L durante il giorno, da confermare!

per raStiScaR:
fico ... ne avevo sentito parlare ma non l'ho mai provato ... :|

per A2E:
beh, si tratta di fito-purificazione ... direttamente nella grondaia ... morbido, fintanto che fai 2 o 3 serbatoi prima del tuo serbatoio di recupero e voilà! : Cheesy:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 08/10/06, 12:01

ciao,

Immagino che vada bene photocatalisi stai parlando di Lio74

Voir:
>
http://www.ecrin.asso.fr/?q=node/4012
http://hydre.auteuil.cnrs-dir.fr/dae/co ... poleID=105
http://labo.univ-poitiers.fr/lcee/photocatalyse.htm
http://www-lepmi.inpg.fr/poe/themes/photocatalyse.html
http://biblion.epfl.ch/EPFL/theses/1992 ... atalyse%22

ma è quello di cui stavi parlando Gilo, specificando:
un processo di purificazione dell'acqua delle acque piovane per il consumo semplicemente passando sotto una luce
UV.
?

amicalement : Wink:
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
kmala
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 03/10/06, 20:50
Località: Gironde




da kmala » 08/10/06, 15:46

Avvertenza: i raggi UV uccidono i batteri, ma se l'acqua è contaminata da sostanze chimiche non funziona: diossina, pioggia acida ecc.
.
Con contro scuotere la bottiglia d'acqua in modo che ossigena non proprio sbagliato ma un po 'semplicistico.
c cosa facciamo per la Lyonnaise: ossidazione dell'acqua mediante iniezione d'aria per creare un precipitato che viene poi recuperato da un filtro a sabbia. funziona per molti prodotti chimici ma non per tutti
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125