Dinamizzazione dell'acqua di Schauberger

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
arnodesbois
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/10/18, 09:14

Dinamizzazione dell'acqua di Schauberger




da arnodesbois » 25/10/18, 10:59

Bonjour à tous,

Nuovo di zecca sul forumPubblico e mi presento allo stesso tempo.
"Ardéchois fedele cuore", le mie passioni sono numerose ma ruotano tutte intorno alla natura e ai mezzi per preservarla.
Sono tra coloro che pensano che la nostra civiltà sia stata sbagliata fin dall'inizio, abbandonandosi volontariamente da questa natura quando è solo una parte di essa, basando il suo intero sistema energetico sui principi della disuguaglianza totale. con lei, produttore di calore ...
V. Schauberger è per me un pioniere e un maestro del pensiero in questo campo. Tonnellate di articoli sono state scritte su di lui, ovviamente, con il bene e il male, vedendo il male, qualunque cosa, alcuni di questi pensieri e il suo modo di comprendere il nostro ambiente sono stati i migliori.

È in questo postulato che cerco da molto tempo l'assoluta necessità di avere acqua di qualità in buona salute.
E questa assoluta necessità deve passare attraverso qualcosa di semplice e non inquietante.
Quindi sto cercando di trovare un modo per ridare la vita alla mia acqua di casa. Per questo, dobbiamo ripristinare una sottile energia interna, che sembra correlata al movimento naturale del vortice che si trova in natura. Ho fatto diversi test ed esperimenti su questo argomento (misurazioni di Ph, conduttività, effetto sulla crescita delle piante ...) che convalidano questo punto di vista.

L'idea è quindi quella di trovare "qualcosa" che possa produrre un movimento elicoidale centripeto nell'acqua che circola nei miei tubi di rame.
Diverse soluzioni per questo:

- Un'azienda austriaca vende tubi di rame sagomati in modo da avere all'interno una spirale che trascina l'acqua con movimento elicoidale e centripeto; il principio è buono, ma quello che mi rattrista è il principio di fabbricazione: una sorta di ganascia preme sul tubo ad intervalli regolari facendo sul tubo prima di ogni martellatura, un giro di "x" grado, che indebolisce il da un lato, e che impedisce anche che le lunghezze possano essere maniche. Il prezzo 40 € per 50 cm.
- Posizionare il sistema all'interno del tubo: ho pensato a un turbolatore, utilizzato per l'evacuazione dei fluidi per gli impianti di riscaldamento. Pochi modelli sono adatti; così piccolo che non ho ancora trovato uno!
- Metti una vite di Archimede all'interno del tubo: penso che sia l'idea giusta. Ma è difficile trovare esattamente ciò che è giusto, e arriva all'argomento del mio post :)

Qualcuno di voi ha la conoscenza, un'idea, per progettare questa vite di Archimede?

Dovrebbe essere 51,7 cm e avere un ext. permettendomi di introdurlo in un tubo di rame (19mm in modo 17 o 22mm in modo 20mm),
Ho anche pensato di usare un tubo di rame a sezione piccola e una spirale di saldatura intorno, un filo di rame di grosso diametro ??

grazie :)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: energizzante acqua Schauberger




da Ahmed » 25/10/18, 12:36

Senza pregiudicare in alcun modo la validità del concetto di dinamizzazione, da un punto di vista pratico, una soluzione è quella di avvolgere un piatto di dimensione ad hoc su un mandrino di formatura (profilo tondo e allungato), in modo che si ottenga una spirale vuota al centro. Il piatto dovrebbe essere piegato sul bordo, ma è giocabile con uno spessore basso e un piatto abbastanza stretto). Il mandrino (che viene usato solo durante la fase di sagomatura) dovrebbe avere un diametro che tenga conto dell'elasticità del metallo che darà un diametro maggiore del pezzo. Non resta che saldare * all'estremità la parte del tubo ricevitore (verrà premuta contro la parete del tubo).
Questa disposizione mi sembra coerente con la forza generata che tenderà a dirigere l'acqua verso le pareti ...

Lei scrive:
... e modi per preservarlo.

Il modo migliore per "preservare" la natura sarebbe semplicemente smetterla di attaccarla ...

* La saldatura potrebbe non essere necessaria se il pezzo è un po 'più grande del diametro interno del tubo: il fatto che il pezzo sia libero nel suo centro e che non sia abbastanza largo probabilmente lo dà abbastanza elasticità per entrare in vigore e poi rimanere sul posto.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: energizzante acqua Schauberger




da izentrop » 25/10/18, 13:17

La dinamizzazione è un concetto derivante da omeopatia, pseudoscienza e ripresa dall'antroposofia di Steiner e attenzione al pregiudizio della chiamata alla natura http://menace-theoriste.fr/appel-nature/

Quando armeggia con la forma di un tubo dell'acqua, genererà solo perdite e spese inutili di denaro.
1 x
arnodesbois
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/10/18, 09:14

Ri: energizzante acqua Schauberger




da arnodesbois » 25/10/18, 13:55

Ahmed ha scritto:Senza pregiudicare in alcun modo la validità del concetto di dinamizzazione, da un punto di vista pratico, una soluzione è quella di avvolgere un piatto di dimensione ad hoc su un mandrino di formatura (profilo tondo e allungato), in modo che si ottenga una spirale vuota al centro. Il piatto dovrebbe essere piegato sul bordo, ma è giocabile con uno spessore basso e un piatto abbastanza stretto). Il mandrino (che viene usato solo durante la fase di sagomatura) dovrebbe avere un diametro che tenga conto dell'elasticità del metallo che darà un diametro maggiore del pezzo. Non resta che saldare * all'estremità la parte del tubo ricevitore (verrà premuta contro la parete del tubo).
Questa disposizione mi sembra coerente con la forza generata che tenderà a dirigere l'acqua verso le pareti ...

Lei scrive:
... e modi per preservarlo.

Il modo migliore per "preservare" la natura sarebbe semplicemente smetterla di attaccarla ...

* La saldatura potrebbe non essere necessaria se il pezzo è un po 'più grande del diametro interno del tubo: il fatto che il pezzo sia libero nel suo centro e che non sia abbastanza largo probabilmente lo dà abbastanza elasticità per entrare in vigore e poi rimanere sul posto.


Grazie Ahmed;)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: energizzante acqua Schauberger




da Janic » 26/10/18, 08:52

La dinamizzazione è un concetto derivante da omeopatia, pseudoscienza e ripresa dall'antroposofia di Steiner e attenzione al pregiudizio della chiamata alla natura http://menace-theoriste.fr/appel-nature/
Quando armeggia con la forma di un tubo dell'acqua, genererà solo perdite e spese inutili di denaro.
Signore, so tutto, non so nulla che si mescoli con tutto. Il vortice è un movimento naturale che si verifica in qualsiasi flusso di aria o acqua quando un fluido passa dallo stadio laminare allo stadio turbolento, questo vortice naturale impedisce quest'ultimo stadio e quindi consente un flusso migliore; quello che qualsiasi osservatore può vedere nello svuotamento di un lavandino. Anche tu dovresti farlo! :D quindi non riduce nulla, ma facilita il flusso.
e questo non ha nulla a che fare con l'omeopatia che non usa il vortice ma l'agitazione. Dovresti uscire di tanto in tanto dalle tue sette per tornare a una realtà più costruttiva.
Il tubo Ranque con effetto vortice industrialmente è più sorprendenti temperature di uscita permettendo che fino 70 ° da una parte e l'altra a temperature tra -35-70 °.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: energizzante acqua Schauberger




da izentrop » 26/10/18, 09:17

Janic ha scritto: quindi un flusso migliore; quello che qualsiasi osservatore può vedere nello svuotamento di un lavandino.
Grazie al passaggio dell'aria nel centro del tourbillon. È ancora più profumato quando si svuota una bottiglia, ma nell'approvvigionamento idrico non ha senso.
Janic ha scritto:Il tubo Ranque con effetto vortice industrialmente è la temperatura più sorprendenti permettendo uscita fino 70 ° da una parte e l'altra a temperature comprese tra -35-70 °
A tale scopo, è necessario inviare aria compressa nella cavità

Immagine

È un sistema di raffreddamento ad alta efficienza energetica.

Arnodesbois ha bisogno di raffreddare la sua fornitura di acqua fredda?
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: energizzante acqua Schauberger




da Janic » 26/10/18, 09:57

Grazie al passaggio dell'aria nel centro del tourbillon. È ancora più profumato quando si svuota una bottiglia, ma nell'approvvigionamento idrico non ha senso.
Guarda un po 'meglio il sistema quando un pool di diverse migliaia di M3 si sta svuotando in un vortice, non c'è aria disponibile a queste profondità, non è una bottiglia!
A tale scopo, è necessario inviare aria compressa nella cavità
È un sistema di raffreddamento ad alta efficienza energetica.
L'uso del tubo Ranque è applicabile solo in situazioni in cui non è possibile utilizzare altri sistemi che consumano energia. Ma la questione non riguarda l'energia usata, ma prima di tutto i fenomeni di Grace quando l'aria passa attraverso il centro del vortice.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: energizzante acqua Schauberger




da Christophe » 26/10/18, 10:12

Un altro argomento (di 2008!) Esiste sulla domanda, ci sono alcune informazioni: idrovoro-filtrazione / dinamico-a-l-acqua t5811.html

Per il resto molto interessante il report "Masters of water": https://www.econologie.com/telechargeme ... integrale/



Questo aveva avviato un piccolo argomento: scienza-e-tecnologia / acqua-forme-e-ultrasuoni-morfogenesi-t4546.html
0 x
arnodesbois
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/10/18, 09:14

Ri: energizzante acqua Schauberger




da arnodesbois » 26/10/18, 21:13

Grazie a tutti per i vostri consigli e commenti.

Alcuni dettagli sono necessari sul mio progetto.
Per quanto riguarda la mia rete idrica residenziali, voglio creare un by-pass tra la mia riduttore di pressione e la mia infermiera, che mi permette di passare l'acqua in un montante (tubo di diametro 22mm ext.) In cui la l'acqua sarà sottoposta ad una rotazione in senso antiorario, quindi in una colonna discendente (tubo diam. 22mm est.) in cui l'acqua sarà sottoposta ad una rotazione in senso orario.
Per chi lo desidera posso anche specificare cosa mi spinge a realizzare questa cosa, ma l'obiettivo qui non è quello di creare un dibattito ideologico sulla dinamizzazione dell'acqua che finirà comunque sui punti di vista molto diverso e appassionato, ma per trovare un modo per produrre un moto elicoidale che meglio si "avvicini" all'effetto vortice per quanto riguarda il discensore.
Non ho bisogno di un effetto "rinfrescante", il debole delta che sarà prodotto dalla circolazione accelerata dell'acqua sarà più che sufficiente.
Il materiale è importante dal mio punto di vista; niente plastica, niente legno (ho provato, ma come previsto, oltre ai problemi di gonfiore, il deterioramento di questo materiale non è molto igienico, o potrebbe essere necessario provare con un legno di acqua molto denso); il rame mi sembra il più adatto.
I produttori di viti di Archimede non hanno prezzo per la produzione di componenti 2.
Ho pensato di prendere dei dischi di rame, tagliarli e torcolarli per fare passi 1 / 2 e saldarli, ma sembra complicato.
Ho provato a prendere i cavi 2 6² ea torcarli, ma il rendering non è buono.
Sono a corto di idee :(
0 x
arnodesbois
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/10/18, 09:14

Ri: energizzante acqua Schauberger




da arnodesbois » 26/10/18, 21:28

L'idea di Ahmed mi sembra molto buona.

"avvolgere un piatto di dimensioni ad hoc su un mandrino di formatura (profilo tondo e allungato), in modo da ottenere una spirale cava al centro. Il piatto deve essere piegato sul bordo, ma è giocabile con spessore e un piatto abbastanza stretto) Il mandrino (che viene utilizzato solo durante la fase di sagomatura) deve avere un diametro che tenga conto dell'elasticità del metallo che darà un diametro maggiore del pezzo. durante la saldatura * all'estremità punta il pezzo al tubo ricevente (verrà quindi premuto contro la parete del tubo) ".

D'altra parte, la difficoltà 1ère è trovare il piatto di 2010 mm. Penso che dobbiamo andare su uno spessore di 1mm, come quello del tubo (22 mm ext - 20 mm int.).
2 x Pi x 10 = 62,8 mm per giro.
Per una colonna di 517 mm, mi aspetto che 32 giri: 62,8 x 32 = 2010 mm.

Forse basta prendere un tubo di diametro 22 mm, aprirlo in 2 in lunghezza e appiattirlo?
2th difficoltà: devo supporre per riscaldare il piatto; a quale temperatura, riscaldare su una piccola porzione, arrotolare, quindi ricominciare?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110