Cilindro propano 1 Installazione 35kg

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
twentymak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 19/03/10, 21:01
Località: 09000 San Paolo di Jarrat
x 1

Cilindro propano 1 Installazione 35kg




da twentymak » 09/11/19, 10:08

Ciao a tutti Voglio installare UNA bombola di gas 35kg all'esterno e collegarla alla mia stufa 4 + al mio forno a gas,

Ho cercato molto ma sto bloccando ...
Vedo solo installazioni con due bottiglie con deviatore automatico, ne voglio solo una.
Quindi visto che voglio alimentare il dispositivo 2 allo stesso tempo, devo installare un T e due regolatori? o un regolatore e una T?

Se prendo ad esempio l'impianto a gas del mio camion, ho solo una bombola Camping Gaz 907> regolatore> T> 1 piastra fuochi / frigo trimix, funziona benissimo così, ma per 4 fuochi di casa + forno? È lo stesso ?

Grazie a voi,
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Installazione del cilindro propano 1 35kg




da Ahmed » 09/11/19, 10:18

Non vedo dove sia il problema: puoi collegare una sola bottiglia, solo la connessione (possibilmente cucita su un inverter) e, a mio avviso, solo un regolatore deve essere in grado di alimentare i tuoi due bazar tramite un T ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025

Ri: Installazione del cilindro propano 1 35kg




da Christophe » 09/11/19, 10:47

Sì, hai 1 fire o 4 o 6 è lo stesso fintanto che c'è abbastanza pressione!

Come sul tuo camion, sul camper (tranne il gigantesco) c'è sempre solo una bottiglia ... quindi lo stesso, non vedo il problema!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Installazione del cilindro propano 1 35kg




da Ahmed » 09/11/19, 12:01

Con una sola bottiglia, lo svantaggio è ovviamente il fallimento senza piano B. Per aiutare a gestire il problema (senza rimuoverlo completamente), è possibile posizionare la bottiglia su una base a molla *, platino accoppiato con un punto di riferimento che si muove in base al peso della bottiglia: una volta calibrato empiricamente il dispositivo, è facile sapere quando la bottiglia si sta avvicinando alla fine e avvisare di conseguenza ...
Perché non installare una seconda bottiglia classica di 13kgs nel buffer? Mancanza di spazio?

* o riutilizzando una scala in disuso ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
twentymak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 19/03/10, 21:01
Località: 09000 San Paolo di Jarrat
x 1

Ri: Installazione del cilindro propano 1 35kg




da twentymak » 10/11/19, 09:05

Quindi in effetti nella mia idea ho progettato di realizzare un tubo di rame diametro 12 con un dado libero che uscirà dalla parete dello stack all'altezza del rubinetto della bombola del gas.

Dall'altro lato del muro, nel garage, il rubinetto del regolatore a parete.

Esci attraverso il muro, sempre in rame, sali sul pavimento della cucina e attraversa di nuovo il muro.

Quindi in cucina installare una T con i due liri in acciaio inossidabile. Uno per la piastra a 4 fuochi e l'altro per il forno.

Per quanto riguarda la gestione della mancanza di gas. In realtà ho due flaconi, ma il secondo lo mantengo posto accanto al primo, quando si verifica un guasto, lo scambio, carico il flacone vuoto nel vagone della stazione e mi dirigo verso la stazione di GPL.

Perché sì, ho intenzione di riempire i cilindri di propano GPL da 35 kg, ho acquistato l'adattatore. In questo momento alla stazione di benzina dove vado, la bottiglia da 35 kg è di 92 € e il GPL a 0.789 €, 35 kg di gas sono 70 litri di GPL quindi 70 x 0.789 € = 55,23 € quindi 36,77 € di risparmio ogni volta che ti ricarichi.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Installazione del cilindro propano 1 35kg




da Ahmed » 10/11/19, 10:57

OK, grazie per questi dettagli.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Installazione del cilindro propano 1 35kg




da dede2002 » 10/11/19, 11:29

hi,

Ma il GPL non è propano puro, contiene butano. Non è lo stesso potere calorifico o la stessa pressione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 166