Installare la pompa manuale a 200 m da un pozzo?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
lupada
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 19/04/20, 03:38

Installare la pompa manuale a 200 m da un pozzo?




da lupada » 19/04/20, 03:56

Buonasera,
il mio pozzo è a circa 200 metri dalla casa. L'ho usato fino a pochi mesi fa con una pompa elettrica situata in casa.
Questo mi ha lasciato cadere e per motivi finanziari sono andato nell'acqua della sala di controllo nel mio angolo.
Vorrei sostituire questa vecchia pompa con una pompa manuale in modo da avere un "piano B" almeno per l'acqua potabile se la gestione dovesse un giorno fallire.
La profondità della tabella dei pozzi è compresa tra 5 e 10 m, devo controllare queste informazioni con precisione.
La mia idea è praticabile? è possibile installare una pompa manuale a questa distanza dal pozzo (circa 200 m)?
Qual è il posto migliore per installare la valvola di non ritorno (casa o pozzo)? è possibile installare più valvole di non ritorno?
Come puoi vedere, non ne so assolutamente nulla, le tue luci mi aiuteranno inestimabilmente.

Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Juju64
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 24/04/20, 09:31
Località: IDF
x 4

Ri: Installare la pompa manuale a 200 m da un pozzo?




da Juju64 » 25/04/20, 17:11

luapmada ha scritto:Buonasera,
il mio pozzo è a circa 200 metri dalla casa. L'ho usato fino a pochi mesi fa con una pompa elettrica situata in casa.
Questo mi ha lasciato cadere e per motivi finanziari sono andato nell'acqua della sala di controllo nel mio angolo.
Vorrei sostituire questa vecchia pompa con una pompa manuale in modo da avere un "piano B" almeno per l'acqua potabile se la gestione dovesse un giorno fallire.
La profondità della tabella dei pozzi è compresa tra 5 e 10 m, devo controllare queste informazioni con precisione.
La mia idea è praticabile? è possibile installare una pompa manuale a questa distanza dal pozzo (circa 200 m)?
Qual è il posto migliore per installare la valvola di non ritorno (casa o pozzo)? è possibile installare più valvole di non ritorno?
Come puoi vedere, non ne so assolutamente nulla, le tue luci mi aiuteranno inestimabilmente.

Vi ringrazio in anticipo.

hi,

Hai un diagramma con le elevazioni?
Altrimenti per le valvole, solo uno e tubi sigillati faranno il lavoro con un booster. Se la tua idea è di sopravvivere al tipo di resilienza, dovremo ridurre al minimo la potenza del booster, quindi i tubi più grandi per limitare la caduta di pressione.
0 x
:freccia: : Cheesy: : Arrowl:

 


Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 199