Scoperta di un pozzo in giardino, installazione di una pompa da giardino a mano

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Scoperta di un pozzo in giardino, installazione di una pompa da giardino a mano




da grande formaggio » 26/04/20, 11:59

Bonjour à tous!

Nuovo su forum, Non ho trovato (abbastanza ricerche?) La presentazione dell'argomento. Mat, di Morlaix (29), 35 anni.

Abbiamo comprato casa nostra con la signora 5 anni fa. All'epoca eravamo informati della presenza di una fonte e di un pozzo che avevo cercato senza successo.

Il confinamento richiede, non abbiamo trascorso del tempo in giardino e, volendo livellare un dosso in giardino, finalmente ...

1.jpg


2.jpg


3.jpg


Un'ottima sorpresa, sotto gli occhi stupiti del piccolo.

È vibrato e profondo 5 m. L'acqua ha una profondità di 70 cm, abbastanza pulita e chiara, inodore.
Data la profondità ridotta, non mi sembra plausibile prevedere un lavoro pesante per una connessione alla casa.
D'altra parte, vorrei materializzare la posizione di questa fonte e migliorarla al minimo installando una bella pompa manuale che potrebbe riempire l'annaffiatoio per il giardinaggio.
Sto considerando l'acquisto di una pompa usata di questo tipo

https://www.leboncoin.fr/jardinage/1724057958.htm

Tuttavia, come spesso, installare una pompa di questo tipo mi sembra molto più complicato di quanto sembri. Mi chiedo in particolare come fissare la pompa su un coperchio degli ugelli, come collegare l'acqua alla pompa, è possibile far passare il tubo di ingresso dell'acqua attraverso il coperchio senza indebolirlo. Ci sono delle coperture degli ugelli dedicate alla ricezione di una pompa a braccio?
E soprattutto, come posso fare tutto ciò garantendo la completa chiusura del pozzo per la sicurezza dei miei due figli?

Se hai elementi che possono illuminarmi, sono interessato.

Mille grazie per avermi letto

buona domenica!

tappetino
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Christophe » 26/04/20, 13:38

Benvenuti qui 8)

Sei fortunato 8)

Sarebbe un peccato, se l'acqua è potabile, non usarla per la casa!

La prima cosa che farei per te è l'analisi della qualità.

Se non è buono sarà buono per il giardino!

Se va bene ti aiuteremo a dimensionare l'installazione ... vedi per renderla potabile! Tutto è possibile in base ai tuoi obiettivi e mezzi! 8)

D'altra parte, non so se la pompa a braccio manuale che stai mostrando può salire di 5 m di colonna d'acqua. 5m è già molto! 0,5 bar di vuoto!
1 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da 44 dC » 26/04/20, 13:42

hi,

In effetti è una bella scoperta.

È possibile prendere in considerazione l'idea di raccogliere concreti su questo bene?

Solo per garantire l'approccio ... Stai parlando di un piccolo con te.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Macro » 26/04/20, 13:44

Morlay Bretagne: nitrati nei caos ... Ma può nutrire molto bene la casa (bagni con doccia ...) solo la bevanda da evitare (come me con la mia acqua piovana)

La pompa, come mostrato nell'annuncio, è in grado di sollevare l'acqua di 5 m ... Ma deve essere completa ... Perché in effetti il ​​sistema di pompaggio è immerso nella parte inferiore del pozzo ... c'è solo la parte superficiale
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da grande formaggio » 26/04/20, 13:57

@Christophe
Per curiosità penso di averlo testato in tutti i casi, non appena termina il parto. Da lì per usarlo per la casa dubito che la fonte sia sufficientemente fornita per farlo. E non ho intenzione di intraprendere alcun lavoro per il momento.

@AD 44 per il momento due coperchi di cemento bloccano l'apertura, troppo pesante per un bambino.

@macro come si chiama un sistema di pompaggio?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Ahmed » 26/04/20, 14:24

Come puoi vedere nell'annuncio, questo tipo di pompa è fissato su un supporto verticale (solido!) Che puoi installare vicino al tuo pozzo e far passare il tubo attraverso un foro praticato nell'anello (sotto il copertina, quindi). Perché la pompa sia completa, hai bisogno di questo tubo e di un filtro con una valvola di ritegno all'estremità ... Quindi niente di troppo difficile.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Grelinette » 26/04/20, 15:34

Buongiorno,

Se sei un tuttofare, puoi provare a crearne uno!

Esistono molti tutorial su Internet che spiegano come realizzare semplici sistemi di pompaggio con alcuni accessori a portata di mano.
In genere si tratta di tutorial destinati ad associazioni che svolgono missioni umanitarie nei paesi africani in cui le popolazioni hanno bisogno di pompare l'acqua sottoterra e non hanno grandi mezzi ma sono intelligenti da armeggiare con alcuni accessori .

Avevo trovato un tutorial di una pompa realizzata con una membrana di gomma (camera d'aria, con 2 valvole di non ritorno, anch'essa semplice da armeggiare con 2 rondelle di cuoio spesso). Questo sistema di pompaggio a membrana di gomma esiste in particolare in modo che le mucche pompino l'acqua dal loro bevitore semplicemente premendo il loro zoccolo su una membrana di gomma ...
Pump.jpg
Pompe.jpg (212.3 KB) consultato 20645 volte


Altrimenti hai anche la soluzione di trovare una vecchia pompa a pistone sul boncoincoin o un collettore.
in questo modo:
Pompa a pistoni del corpo (2) .jpg
Pompa a pistoni del corpo (2) .jpg (329.95 KB) Consultata 20645 volte

(nota che i pistoni di questo tipo di pompa sono realizzati con rondelle di cuoio spesso che si traducono in un tubo: uno aspira acqua, l'altro spinge acqua. Forse un tubo in pvc diametro 50 mm , una rondella in pelle e 2 valvole, il pistone azionato da una lunga asta fatta di un lungo ferro di cemento ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Macro » 26/04/20, 16:53

Ma una semplice pompa centrifuga elettrica di superficie farà molto bene il trucco per sollevare l'acqua di 5 metri ... una volta avviata.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
grande formaggio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/04/20, 11:18
x 1

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da grande formaggio » 26/04/20, 18:15

Le idee sono attraenti, ma non tuttofare per un centesimo, starò attento a non intraprendere un progetto che richiede alcuni prerequisiti.
Cercherò prima di mettere la pompa, torno da te per tenerti informato sullo stato di avanzamento del progetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Scoperta di un pozzo nel giardino, installazione di una pompa a mano




da Macro » 26/04/20, 18:49

in nove non è molto più costoso ... attenzione solo 6 metri di aspirazione
https://www.manomano.fr/p/pompe-a-bras- ... le-2040600
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136