Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Kristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/06/20, 12:17

Perdita sull'ugello di uscita della pompa Gardena




da Kristo » 24/06/20, 12:40

Buongiorno,
Mi permetto di chiederti aiuto perché faccio davvero fatica con la mia pompa dell'acqua.

Questa è una gardena (marchio da non scegliere come booster ma non sono io a sceglierla ^^) il motore è ok, il problema deriva dall'innesco.
Il tubo di mandata si collega su un filo di plastica (^^) e avevo una punta di ottone che avevo avvitato ... e svitato più volte. Ma l'anno scorso ha iniziato a perdere a quel livello. Metto ripetutamente il teflon, metto le foche ... insomma niente aiuta. Ho comprato mm una punta di plastica per collegarmi alla plastica ... beh è lo stesso che perde. Cosa posso fare. Gardena non ha un riparatore se è necessario cambiare l'ugello, deve essere restituito a loro ... immagina il costo di una pompa che deve valere oggi 200 €. Non riesco a ordinare il corpo (a Gardena la pompa e il serbatoio sono ovviamente custoditi in una custodia di plastica). Se sigillo le due estremità che si stanno avvitando sono bloccato dall'incertezza che non funziona.
Saresti così gentile da illuminarmi? (Aggiungo che non ho soldi da rimettere in una pompa ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da Forhorse » 24/06/20, 12:45

Non hai una foto del bazar in questione? perché lì non è chiaro
0 x
Kristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/06/20, 12:17

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da Kristo » 24/06/20, 16:14

Penso che provenga dal filo di guardia

IMG0019A.jpg
IMG0019A.jpg (275.05 KB) visto volte 11920
0 x
Kristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/06/20, 12:17

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da Kristo » 24/06/20, 16:16

Penso che sia cotto e devo pompare rapidamente l'acqua.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da GuyGadebois » 24/06/20, 16:20

Sembra che il tuo thread sia incasinato. Prova con un rimorchio o fisso (colla, mastice) sicuramente una connessione di irrigazione di questo tipo:
Immagine
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da jean.caissepas » 24/06/20, 16:24

kristo ha scritto:Penso che sia cotto e devo pompare rapidamente l'acqua.


Due possibilità per me (ma che proibiscono lo smontaggio):
- Elastici auto-vulcanizzanti che avresti messo dopo aver avvitato l'altra estremità (attenzione, non resiste a una pressione troppo forte
- Un colpo di pistola per colla sotto la punta per sigillare tutto (molto difficile da rimuovere)

In tutti i casi, il filo non deve essere troppo danneggiato.

Lo so, non è il lavoro di PRO, ma se aiuta ...
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Kristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/06/20, 12:17

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da Kristo » 24/06/20, 17:01

Ciao, cosa intendi per pressione troppo forte? perché può arrivare fino a 4 barre penso ...
Ho del rimorchio con resina epossidica ... ma non ho osato troppo dopo il fitting che mostri i jeans è piccolo, all'uscita della pompa devi mettere un tubo di mandata di "almeno 25 se non 30, questo è ciò che è consigliato soprattutto se abbiamo diversi suggerimenti a quanto pare. Grazie! Se hai altri commenti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da GuyGadebois » 24/06/20, 17:22

kristo ha scritto: dopo il montaggio che mostri jeans :shock: È piccolo, all'uscita della pompa bisogna mettere un tubo di mandata di "almeno 25 se non 30, questo è quello che è consigliato soprattutto se si hanno più tubi a quanto pare.

Inutile dire che la punta deve corrispondere alla tua discussione, ho pubblicato una foto per darti un'idea.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da Forhorse » 24/06/20, 18:57

Incollare un raccordo maschio / femmina dello stesso diametro sulla filettatura originale con una colla adatta (colla in PVC se il corpo è in PVC e quindi anche un raccordo in PVC) o colla epossidica, ad esempio. La pulizia e la preparazione delle superfici saranno di grande importanza per il successo di questa riparazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Perdita sull'ugello di uscita della pompa




da Forhorse » 24/06/20, 19:02

Se non un'altra soluzione, toccare l'interno del raccordo di uscita per avvitare un nipplo adatto (genere maschio / maschio con riduzione per trovare la stessa filettatura dell'origine)
È meglio quindi incollare il raccordo di riparazione con un prodotto impermeabilizzante adatto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155