Conservare il deflusso da un fosso in uno stagno per l'irrigazione?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Ben33
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/01/21, 08:15
x 1

Conservare il deflusso da un fosso in uno stagno per l'irrigazione?




da Ben33 » 28/01/21, 08:37

Ciao a tutti e grazie per questo forum,
Cerco risposte ovunque senza trovarle.

Il terreno edificabile che intendo acquistare si trova a metà di una piccola strada asfaltata (massimo 10 auto al giorno) in una zona boschiva nel Périgord. Il fosso che costeggia questa strada alimenta un vecchio laghetto di circa 20m3 ingombro di salici, posto alla sommità del terreno desiderato, anch'esso in pendenza (circa 8/10%). Questo laghetto si prosciuga d'estate e sembra sia stato costruito molto tempo fa per assorbire le straripamenti invernali alle case di fronte.

Mi sembra quindi, a priori, una buona idea migliorare questo laghetto per la conservazione e quindi utilizzare l'irrigazione estiva per gravità (senza pompa) mediante impermeabilizzazione, che va rivista.

Per favore dimmi la tua opinione sui diversi punti:

- Inquinamento da catrame nel deflusso? Mi sembra limitato ma curabile.
- Autorizzazione e regolamenti specifici per gli stagni? Ho problemi a trovarlo nell'RSD, altro?
- Questo stagno dovrebbe essere menzionato nell'atto di acquisto? Nulla appare nel catasto (troppo piccolo)
- Altre precauzioni? Dichiarazione?
- Costo per migliorare uno stagno con un professionista?

Merci de votre aide
Ben 33
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638

Ri: Conservare il deflusso da un fosso in uno stagno per annaffiare?




da Macro » 28/01/21, 08:49

Lo sviluppo di questo laghetto da parte di un professionista rappresenterà un costo finanziario non ammortizzabile ... È acceso .... D'altra parte ecologicamente ... Diventerà presto un magnifico biotopo ..... rane, zanzare, gioco proveniente dall'acqua lì, .... attenti al regolamento ... ci sono buone probabilità che sarete costretti a chiuderlo ....
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146