Odori casuali in casa

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Bengala77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/01/22, 08:42
x 2

Odori casuali in casa




da Bengala77 » 26/01/22, 18:27

Bonjour à tous,

Forse qualcuno l'ha già sperimentato o può aiutarmi.

Ho comprato un agriturismo 2 anni fa ad agosto, e abbiamo notato che c'era un odore di tipo sanitario, appena ci siamo fatti la doccia. A memoria, è iniziata a settembre ed è durata 1 mese... poi niente, senza aver compiuto il minimo gesto.

Questo non mi ha preoccupato, dato che avevamo 2 fosse settiche e mi sono detto che sarebbe scomparso passando a una microstazione poiché l'avevo pianificato.

Tra settembre e l'estate successiva, gli odori sono tornati forse due volte, da 2 a 1 settimane ogni volta.

L'anno scorso (a luglio) ho quindi cambiato i servizi igienico-sanitari e sono passato a una microstazione. Niente più odori fino a questo mese, o sono 3 settimane che puzza non appena ci facciamo la doccia.

Per quanto riguarda gli odori, per chiarimento, non odora né nei servizi igienici, né negli S2Bains, né nelle evacuazioni. L'odore arriva in mezzo al Salone... quindi non capisco.

Questa è la mia preoccupazione, se hai idee e soluzioni, sono interessato.

grazie,
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13692
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Odori casuali in casa




da izentrop » 26/01/22, 18:31

Buongiorno,
Un sifone che si asciuga, un lavandino o una doccia poco usata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Re: Odori casuali in casa




da Macro » 26/01/22, 18:39

La ventilazione anticaduta troppo vicina a una finestra... O una valvola di decompressione anticaduta nascosta dietro una parete divisoria malfunzionante
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14925
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4341

Re: Odori casuali in casa




da GuyGadeboisTheBack » 26/01/22, 18:41

Macro ha scritto:La ventilazione anticaduta troppo vicina a una finestra... O una valvola di decompressione anticaduta nascosta dietro una parete divisoria malfunzionante

Sì, oppure manca un sifone da qualche parte, può capitare in alcune vecchie case dove lo scarico ha poca pendenza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Re: Odori casuali in casa




da Macro » 26/01/22, 18:45

Un sifone mancante avrebbe un forte odore nella stanza interessata... E tutto il tempo... insomma, come un regalo di trifone : Cheesy:
2 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14925
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4341

Re: Odori casuali in casa




da GuyGadeboisTheBack » 26/01/22, 18:46

Macro ha scritto:Un sifone mancante avrebbe un forte odore nella stanza interessata... E tutto il tempo... insomma, come un regalo di trifone : Cheesy:

A volte dipende dal vento... : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13692
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Odori casuali in casa




da izentrop » 26/01/22, 18:52

Macro ha scritto:La ventilazione anticaduta troppo vicina a una finestra... O una valvola di decompressione anticaduta nascosta dietro una parete divisoria malfunzionante
Non è più legale.
Immagine
Nel suo caso, penso che sia più un problema di un sifone vuoto.
Dernière édition par izentrop il 26 / 01 / 22, 18: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14925
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4341

Re: Odori casuali in casa




da GuyGadeboisTheBack » 26/01/22, 18:55

izentrop ha scritto:Non è più legale.
Forse è un agriturismo che non è nuovo, Zombizy...
Immagine
1 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Re: Odori casuali in casa




da SixK » 26/01/22, 19:06

Capelli, alghe o altra muffa nei tubi.
Un piccolo aspirapolvere destinato ad aspirare acqua (tipo Karcher o di qualsiasi altra marca), che dovrebbe risolvere il problema per un mese.
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14925
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4341

Re: Odori casuali in casa




da GuyGadeboisTheBack » 26/01/22, 19:33

O un furetto ad alta pressione che inseriamo nel Kärsher. Io ne ho uno, funziona come un inferno.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93