Ciclo dell'acqua ed effetto serra

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
jean_db
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/08/05, 20:34

Ciclo dell'acqua ed effetto serra




da jean_db » 30/06/06, 22:34

Il cambiamento climatico è una realtà e il ghiaccio si sta sciogliendo ....
Ma è davvero l'effetto serra che è il vero colpevole o non sono piuttosto le modifiche del ciclo dell'acqua da parte delle attività umane?
I politici sono istituiti per ripetere discorsi non molto scientifici ma che giocano nelle mani di alcuni monopoli industriali che cercano solo di guadagnare denaro;
L'attività umana accelera i flussi e sfrutta eccessivamente le acque sotterranee: questi due effetti aumentano l'essiccazione della crosta terrestre facendo avanzare i deserti.
Per invertire la tendenza, sarà necessario bagnare nuovamente le aree asciutte distribuendo l'acqua di deflusso e quindi infiltrandola in riserve profonde.
http://perso.wanadoo.fr/biefs.dupilat/
0 x
tigre della neve
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/08/06, 17:19
Località: Perpignan




da tigre della neve » 29/08/06, 17:47

Sì, il riscaldamento globale è un vero problema dovuto in parte all'attività antropica. I paesi ricchi (penso agli Stati Uniti) si rifiutano di ridurre le loro emissioni di CO2 per non indebolire la loro produzione e quindi il loro livello economico mondiale.
Come dici tu, questo riscaldamento globale sta causando lo scioglimento dei banchi di ghiaccio, ovviamente, ma non lo è, sta anche causando la scomparsa di un predatore come l'orso polare e sconvolge considerevolmente l'ecosistema .....

In breve, ora dobbiamo reagire e renderci conto che il pianeta è gravemente malato !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Ciclo dell'acqua ed effetto serra




da taglialegna » 07/12/06, 21:57

jean_db ha scritto:Il cambiamento climatico è una realtà e il ghiaccio si sta sciogliendo ....
Ma è davvero l'effetto serra che è il vero colpevole o non sono piuttosto le modifiche del ciclo dell'acqua da parte delle attività umane? [...]
Qualsiasi disturbo nel ciclo dell'acqua non ha alcun effetto sulle temperature medie sulla superficie terrestre ...
Dernière édition par taglialegna il 08 / 12 / 06, 23: 40, 1 modificato una volta.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
tigre della neve
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/08/06, 17:19
Località: Perpignan




da tigre della neve » 08/12/06, 18:47

Penso che l'interruzione del ciclo dell'acqua sia la conseguenza dei molteplici inquinamenti che il pianeta "raccoglie". Dobbiamo reagire ora e vi invito a seguirne da vicino l'evoluzione in futuro.
Come dice molto bene NICOLAS Hulot in uno dei suoi libri "la sindrome titanica", dobbiamo reagire. Il confronto è esattamente ciò che sta realmente accadendo: suona il campanello d'allarme affinché si reagisca prima che sia troppo tardi (se non è già troppo tardi !!!!!).
Ammiro questo ragazzo per le sue azioni e le sue relazioni che sono davvero molto interessanti e affascinanti. L'unico "punto" che mi infastidisce è che deve fare trasmissioni per rendere consapevoli gli spettatori che siti straordinari, come l'Isola di Pasqua o Robinson Crusoe cf l'ultimo programma, per esempio, sono in pericolo e che è un peccato che il riscaldamento globale riesca a distruggere questo ecosistema unico. Le persone dovrebbero essere consapevoli di questo !!!!!!! Ma molti dicono che non li riguarda e si sbagliano è falso che riguarda tutti !!!!! e da qualsiasi continente !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146