WC a secco e "TLB"

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West

WC a secco e "TLB"




da passerotto » 23/02/07, 23:31

Ciao,

Mi permetto di aprire questa discussione qui su un argomento che sta guadagnando slancio, e fortunatamente alla luce dei suoi interessi per l'ambiente e in particolare della qualità dell'acqua .....

Lascia che ti suggerisca anche di leggere la prima parte di un file che dedico ad esso sul mio blog e di incontrarti in seguito per le tue possibili reazioni ...
La seconda parte affronterà gli aspetti molto più pratici, come la costruzione personale di un TLB all'interno o all'esterno, illustrazioni con foto di vari modelli, controllo degli odori, legislazione, .....

http://ec-eau-logis.over-blog.net/article-5769433.html

a presto
cordialement :P
0 x
bene ciao a voi !! ...
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/02/07, 10:27

nessuno è a conoscenza di questo inquinamento evitabile, ma conforto? un po 'indietro nell'aria, chi lo accetterà? prima dell'inquinamento finale?
fortemente seguito!
una fossa settica inquina molto?
il tutto nella fogna non ne parla !!!!!!!!!! :il male: :freccia: ma è lontano e nascosto!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 24/02/07, 16:24

Sono scettico Immagine : Cheesy:
0 x
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 24/02/07, 17:26

Ciao,

Denis ha scritto:ma conforto? un po 'indietro nell'aria, chi lo accetterà?


è precisamente molto più un progresso importante che un passo indietro, e senza perdita di comfort ...
solo un "vincolo di mantenimento" da accettare, che viene fatto molto volentieri da tutti coloro che sono consapevoli degli interessi di un TLB .... e che non esitano ad andare oltre i pregiudizi ...


Christine ha scritto:Sono scettico


ma comunque ...?


cordialement :?
0 x
bene ciao a voi !! ...
phel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 07/03/07, 08:58

WC a secco e "TLB" ...




da phel » 07/03/07, 09:52

Buongiorno,
bravo per il dossier che hai prodotto!
Ti costruirò presto un TLB (potrei iniziare oggi). In un primo momento farò un provvisorio accanto ai nostri servizi igienici convenzionali e se funziona bene li rimuoverò.
Puoi trovare piani su diversi siti, ma non mi sembrano adatti. Ho avuto modo di provare tlb realizzato secondo questi piani (insomma è un cubo con un buco in alto e in cui mettiamo un contenitore) e mi sono trovato in una posizione scomoda a "fare pipì" (io sono un uomo e stando in piedi non sapevo dove mettere i piedi).
Sembrerebbe quindi interessante prendere in considerazione questa osservazione se si desidera mettere online piani (o consigliare all'uomo di sedersi).
Ho un grande giardino (organico) e attribuisco molta importanza alla produzione del mio compost (è l'unica fonte di contributo che do al suolo). Molte domande vengono in mente durante il compostaggio della produzione di servizi igienici:
- quando si tratta di carta (contenente agenti sbiancanti, ammorbidenti, ecc.)?
- per quanto riguarda il contributo dei materiali carboniosi: la segatura e i trucioli di legno mi sembrano i più facili da ottenere e utilizzare, ma non rischio l'acidificazione del mio suolo se questi elementi provengono da conifere? L'alternativa sarebbe usare il pacciame (rami triturati di varie origini dalle dimensioni dei miei alberi) ma poi c'è il problema delle quantità (siamo una famiglia di quattro persone). Penso anche che la segatura assorba molto di più i liquidi dal pacciame o dalle foglie morte.
Attendo il resto del tuo file.
Se qualcuno può raccontarmi la sua esperienza con tlb e compostaggio.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/03/07, 10:34

Bravo per questo breve riassunto p'tit pierrot.

Per coloro che sono interessati all'argomento e che non hanno sempre a portata di mano un computer connesso alla rete, vorrei ricordare sull'argomento l'ottimo libro "Un piccolo angolo per alleviare il pianeta" di Christophe Elain edito da Goutte de sable (12 €).

Troverai sui servizi igienici asciutti tutto ciò che devi sapere sulla storia, le diverse tecniche, i modelli venduti o le tecniche per realizzarli tu stesso ...
Un intero capitolo è inoltre dedicato al trattamento delle acque reflue mediante i filtri delle piante.

PS: questa non è una pubblicità, non ho interessi finanziari in merito
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 07/03/07, 10:37

passerotto ha scritto:
Christine ha scritto:Sono scettico


ma comunque ...?


È un gioco di parole piccola pierrot, Christine non è davvero scettica ... se preferisci, è una falsa scettica : Lol: : Lol:

... Sarò licenziato da Christophe, io se tratto la sua ragazza di fossa settica ... :shock:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 07/03/07, 16:35

Targol ha scritto:Christine non è davvero scettica ... se preferisci, è una falsa scettica : Lol: : Lol:

Era solo umorismo fangoso : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 07/03/07, 20:58

Christine ha scritto:
Targol ha scritto:Christine non è davvero scettica ... se preferisci, è una falsa scettica : Lol: : Lol:

Era solo umorismo fangoso : Mrgreen:


ma no (se è ben mantenuto) non è fangoso :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 16/04/07, 18:02

Ciao,

Per coloro che sono interessati e / o che hanno letto la prima parte, vorrei sottolineare che la seconda parte del "file TLB" è appena stata pubblicata sul mio blog ...

Questa seconda parte discute gli aspetti pratici dell'utilizzo di una toilette a secco "TLB", è illustrata con illustrazioni ed è integrata da una panoramica di "buoni indirizzi" .... :D

Dopo la tua lettura, sarei felice di leggere i tuoi commenti qui ..... grazie ..

Per leggere qui ..

presto
cordialement :?
0 x
bene ciao a voi !! ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 73