Serbatoio di: decollo o dissaldatura incollato tubi in PVC

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Serbatoio di: decollo o dissaldatura incollato tubi in PVC




da Christophe » 09/12/07, 13:19

Tutto è nel titolo: è possibile togliere le "vecchie" tubazioni di scarico delle acque reflue sanitarie per recuperare curve e raccordi per una modifica della rete?

Ovviamente penso che userà un brutto solvente chimico ma hey se permette di riciclare le attrezzature ...
Dernière édition par Christophe il 29 / 03 / 12, 14: 12, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 09/12/07, 13:39

Non a mia conoscenza (molto limitato in termini di incollaggio del PVC.

Tutti i miei tentativi passati di togliere tubi in PVC sono falliti miseramente :|
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/12/07, 13:41

Bene ... quali metodi hai provato?

Perché ho appena letto su diversi forums dalla rete che a quanto pare riscaldando (pistola termica) potremmo scendere da terra ...

Problema: non ho raschiatore e il prezzo del raschiatore è molto più alto rispetto ai raccordi 3 o 4 che spero di recuperare ...

Christine mi presti il ​​tuo asciugacapelli? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 09/12/07, 14:49

Sì, ho provato la pistola termica, risultato quando e se si perde il gomito è poco o più utilizzabile perché deformato.

Nota forse ero troppo forte : Mrgreen:

E poi tutto dipende anche dalla colla che è stata utilizzata e dalla quantità, insomma la mia era "molto" attaccata e data un po '.. :|

Per quanto riguarda i solventi, non ho mai ottenuto nulla di concreto perché o il solvente non ha azione, o ammorbidisce la plastica che si deforma e rimane fragile.

Ma ancora una volta conosco poco sul PVC, un buon legame sul PMMA, si rompe il Plexi ma non il legame (la rottura può essere causata dall'evaporazione del solvente che crea un micro primer di rottura).
Dernière édition par delnoram il 09 / 12 / 07, 16: 00, 1 modificato una volta.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 09/12/07, 15:29

Ho già fatto con un raschietto, deve riscaldare regolarmente e non troppo duramente e su tutta la superficie incollata. Ma è vero dopo che i tubi si sono deformati e non si può fare bene dopo. Ma non è molto redditizio

i capelli secchi di christine non scaldano abbastanza, e se è di buon auspicio rischiate una scena di famiglia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 09/12/07, 15:30

Se si effettuano i gomiti di recupero e riutilizzati nell'installazione, la foto successiva non apparirà piacevole ... : Lol:

Ne vale davvero la pena, rischiando una perdita, con una ripresa fatta con carta vetrata.
In caso di emergenza e necessità, puoi sempre provare.

Penso che la colla non si muoverà. Se vuoi recuperare un gomito, sacrificherai la parte del tubo giusto che vi arriva, con pinze, coltello, scalpello, abrasivo, tempo e Urgo.

Puoi anche tagliare il tubo a 4cm dal gomito e riavviarne un altro, con un attacco femmina standard, per attaccare o riscaldando il tubo per dargli una forma "femminile".
Il migliore è un pezzo di legno di 40, arrotondato alla fine (tipo maniglia pick).
Per riscaldare, una pistola termica. Una fiamma può fare il trucco (soudogaz, o forno bruciatore) con moderazione, e in più volte. Il problema è che si scurisce o brucia molto velocemente, quindi sarà necessario dipingere in seguito.
Quando il tubo riscaldato ha preso forma sul legno che si gira, si immerge in una bacinella d'acqua o in un panno bagnato per solidificare la fine
: Idea: Prova con deom, spingendo il tubo giusto nel foro di accesso, il tempo richiesto, questo deve essere il caso ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 09/12/07, 16:32

gegyx ha scritto:Puoi anche tagliare il tubo a 4cm dal gomito e riavviarne un altro, con un attacco femmina standard, per attaccare o riscaldando il tubo per dargli una forma "femminile".
Il migliore è un pezzo di legno di 40, arrotondato alla fine (tipo maniglia pick).
Per riscaldare, una pistola termica. Una fiamma può fare il trucco (soudogaz, o forno bruciatore) con moderazione, e in più volte. Il problema è che si scurisce o brucia molto velocemente, quindi sarà necessario dipingere in seguito.
Quando il tubo riscaldato ha preso forma sul legno che si gira, si immerge in una bacinella d'acqua o in un panno bagnato per solidificare la fine
: Idea: Prova con deom, spingendo il tubo giusto nel foro di accesso, il tempo richiesto, questo deve essere il caso ..


Questo è come lo faccio. Per il decollo, se il tubo non è ben aderente agli urti, a volte possiamo decollare, ma il successo è raro.
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/12/07, 17:24

:freccia: L'adesivo in pvc a base solvente è paragonabile a una saldatura a freddo, i solventi consentono la fusione di parti in plastica 2 come nel caso di saldatura autogena o saldatura ad arco.

Mi sembra che le buone colle per PMMA funzionino sullo stesso principio.

Io uso il calore (fornace o torcia, perché non ho ancora una buona pistola termica termoregolata) per formare le varie parti che voglio realizzare in pvc.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 09/12/07, 17:47

Citro ha scritto:Mi sembra che le buone colle per PMMA funzionino sullo stesso principio.


Sì, è il caso.

Colgo l'occasione per mettere
Un piccolo link sul PVC 8)
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/12/07, 17:57

delnoram ha scritto:Colgo l'occasione per mettere
Un piccolo link sul PVC 8)


Ottimo il tuo link! :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113