Acido VS concreto per serbatoio di recupero, durata?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
pady6
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/03/08, 15:38

Acido VS concreto per serbatoio di recupero, durata?




da pady6 » 18/03/08, 15:51

ciao a tutti, sono nuovo qui ed è normale, perché progetto e quando proiettiamo e non vogliamo essere fumati dai venditori che riescono a vendere il vuoto e bene è meglio cercare informazioni dove c'è neutralità (ciao Svizzera)

Secondo le informazioni che sono riuscito a raccogliere: il calcestruzzo regola naturalmente il pH dell'acqua piovana, la domanda è in base a quale rapporto di superficie e in quanto tempo (se il mio serbatoio è a 3 cubi per quanto tempo dovrò lasciare l'acqua dentro prima di vedere il Ph che non mi taglia tutte le articolazioni)?

grazie per il tuo consiglio
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/03/08, 16:03

Ciao !

normalmente il calcestruzzo è solido per lungo tempo;

si permette di rimineralizzare l'acqua piovana "acida" ... di berla!

ma se è appena tornato alla rete idrica = docce, bagni, lavatrici, è meglio non restituire minerali calcarei, perché l'obiettivo è di sbarazzarsene in modo da non ostruire i tubi e fare + detergenti efficaci (per non dire altro).

Quindi si mediterebbe una vasca di plastica?

ma seppellito naturalmente, per evitare la formazione di batteri in estate e il gelo in inverno.

Preferirei essere orientato serbatoio di cemento per la realizzazione e il rivestimento della piscina coperta!

un buon sito per il serbatoio di cemento:
http://www.eautarcie.com/Eautarcie/3.Eau_de_pluie/A.Construire_la_citerne.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/03/08, 16:25

jonule ha scritto:Quindi si mediterebbe una vasca di plastica?


Jonule che sostiene la plastica ???? :shock:

Sei sicuro di non voler dire: paglia? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 18/03/08, 17:07

Shhh!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/03/08, 17:13

Rooh ma ... :)

Era umorismo e Jonule lo rende buono eh!?
0 x
pady6
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/03/08, 15:38




da pady6 » 18/03/08, 17:38

Ciao Jonule e Christophe,

Ok per l'acqua potabile; è l'osmosi (per favore non avviare un dibattito su di essa, almeno non ora) quando abbiamo risolto il problema principale (uh prime time)

Acqua "acida" e giunture non si mescolano bene (cocktail, giunture e acidi pericolosi) Sto scherzando .....

Quindi questa è la mia preoccupazione: mi è stato detto che l'iniezione di acqua piovana nella lavatrice doveva chiamare SAV DARTY molto prima del previsto ... e tu Non sono sicuro che la mamma apprezzi molto di essere obbligata a passare la scopa in lavanderia perché un giunto a sbattuto .... o interventi ripetitivi sugli scaldabagni

mi stai parlando anche di carri armati PE; lì sono i prezzi visualizzati che mi fanno male alla testa ....
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Calcestruzzo VS acido per serbatoio di recupero, durata?




da Leo Massimo » 18/03/08, 18:09

pady6 ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo qui ed è normale, perché progetto e quando proiettiamo e non vogliamo essere fumati dai venditori che riescono a vendere il vuoto e bene è meglio cercare informazioni dove c'è neutralità (ciao Svizzera)

Secondo le informazioni che sono riuscito a raccogliere: il calcestruzzo regola naturalmente il pH dell'acqua piovana, la domanda è in base a quale rapporto di superficie e in quanto tempo (se il mio serbatoio è a 3 cubi per quanto tempo dovrò lasciare l'acqua dentro prima di vedere il Ph che non mi taglia tutte le articolazioni)?

grazie per il tuo consiglio

Qual è il pH dell'acqua piovana?
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 18/03/08, 18:24

pady6 ha scritto:Ok per l'acqua potabile; è l'osmosi

Che ne dici di glassare su una vecchia risaia? Acqua di ferro ... ferro ... minerale di ferro?




Immagine
Dernière édition par Christine il 18 / 03 / 08, 18: 28, 1 modificato una volta.
0 x
pady6
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/03/08, 15:38




da pady6 » 18/03/08, 18:25

Non so che dell'acqua piovana (lol) non misurata e oggi qui è piuttosto bella quindi ....

ma alla luce della tua domanda, in realtà ciao; Suppongo che l'azione acida possa differire da un giorno all'altro o addirittura da una regione all'altra ... è così?
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 18/03/08, 18:40

pady6 ha scritto:Non so che dell'acqua piovana (lol) non misurata e oggi qui è piuttosto bella quindi ....
ma alla luce della tua domanda, in realtà ciao; Suppongo che l'azione acida possa differire da un giorno all'altro o addirittura da una regione all'altra ... è così?

L'acqua piovana è acida, è noto a tutti e chi avrebbe l'idea di misurare il pH e metterlo alla prova? Bene sì, c'è qualcuno: io. Osservazione: qualunque sia la direzione del vento, il pH misurato dell'acqua piovana nella mia casa è 7. Quindi qui l'acqua piovana è neutra contrariamente a quanto mi è stato detto al Jardiland accanto. Al Jardiland mi è stato anche detto che la terra qui è molto acida, quindi devi aggiungere calce, disponibile in abbondanza sullo scaffale, per neutralizzare. Quindi ho anche misurato il pH della mia terra e ... sorpresa! non è affatto acido ma essenziale! con un pH di 8,5.

Per misurare il pH dell'acqua piovana è possibile acquistare un kit Tetratest che viene utilizzato negli acquari. È economico (6 euro?) E preciso. Nel kit è sufficiente eseguire una dozzina di test.

Immagine


Immagine

La mia acqua piovana è neutra anche quando il vento soffia da ovest a est e le nuvole passano sopra la raffineria di Donges.
Dernière édition par Leo Massimo il 21 / 03 / 08, 07: 56, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159