Zanzare e acqua recuperata nel bidone

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Nervoso
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 13/07/08, 16:14
Località: Essonne, Francia

Zanzare e acqua recuperata nel bidone




da Nervoso » 15/07/08, 20:57

Buonasera,

Raccolgo 2 x 500 l di acqua piovana per uso giardino, pulizia all'esterno ecc. come molte persone per meno di un anno

Noto la presenza di larve di zanzara e esito sul miglior approccio per eliminarle

- rete metallica sulla giunzione tubo / serbatoio ma possono passare attraverso il tubo stesso e risalire una volta schiusi / scendere per deporre uova / larve

- insetticida ??, no.

- un'anti larva naturale (per favore, non una rana nei miei carri armati) pensavo più a un'erba oa qualcosa di simile

- un'altra idea?

grazie
J.
0 x
Arresto co2 - Casa con struttura in legno BBC
- pompa di calore funzionamento spensierato dal 2010
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/07/08, 21:04

:freccia: Nessuna idea sulla domanda, ma grazie per questo post che riguarda sempre più persone ... :?
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 15/07/08, 21:09

unica soluzione ecologica per mettere le larve di libellula è molto importante e carina in un giardino e super efficiente : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/07/08, 21:50

C'è anche l'opzione di pesce rosso.
Non costa molto, resiste all'inverno e mangia
larve di zanzara.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 15/07/08, 22:34

Sì, solo un pesce rosso.
Mentre i thailandesi mettevano piccoli pesci chiamati guppy
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/07/08, 22:42

Ciao a tutti

Il pesce rosso è un'ottima idea.
A parte gli inverni, ha anche la soluzione di tartaruga d'acqua. Affronta tutto ciò che si muove e beneficia in un serbatoio di meno di 1 m3. La mia piccola tartaruga "Sophie" aveva raddoppiato le dimensioni in 6 o 8 mesi, tanto più era la dieta .... : Mrgreen: è meglio delle mosche secche che di solito diamo loro.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10




da diablotruc » 15/07/08, 22:53

Buonasera,

Conosco da tempo lo stesso problema con il recupero dell'acqua. Anche i collezionisti commerciali, previsti a tale scopo, non hanno coperture molto strette che lasciano passare le fastidiose zanzare.

Un giorno ho iniziato a filtrare l'acqua dai miei barili di recupero. Sono rimasto davvero sorpreso dalla quantità di larve di zanzara trovate in una cinquantina di litri d'acqua.

Mentre odio questi bovini, perché riescono a rovinare le notti di sonno ..., trovo una soluzione per i miei collettori d'acqua.

Ho preso alcune vecchie tende bianche in cui ho tagliato le dimensioni necessarie per i vari contenitori di raccolta. Quindi, ho gentilmente chiesto a mia moglie di cucire grossolanamente gli elastici per tenerli in posizione (il tessuto di alcune tende è abbastanza resistente perché richiede alcuni anni).
Questa protezione filtra anche grossolanamente l'acqua (foglie, pezzi di schiuma, ecc.)

Ne ho fatti diversi e li ho distribuiti ai miei amici e familiari.

Qui, la mia coscienza è un po 'sollevata e le zanzare sono ancora così voraci ...

D'altra parte, non conosco una soluzione ecologica per eliminare le larve. scusate
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 16/07/08, 08:52

per le larve, una soluzione ben nota nei paesi tropicali, utilizzata anche per il serbatoio dell'acqua potabile che è spesso sui tetti (no, non dà un sapore ...): con qualche goccia di cherosene: lo farà '' si diffonde sulla superficie dell'acqua e impedisce alle larve di respirare ... Ma deve essere rinnovato regolarmente perché evapora ... quasi zero inquinamento ...
0 x
yanyan26
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 23/12/06, 16:27
Località: Drôme (26)




da yanyan26 » 16/07/08, 09:43

Buongiorno,

Puoi anche mettere uno strato di perline di polistirolo che restando in superficie impedirà alle zanzare di deporre le uova

Gaf dice che l'acqua non trabocca se non addio alle bibille : Mrgreen:
0 x
http://yanyan.26.free.fr/


La natura è un equilibrio parfait.Si si sa guardare bene, si rivelerà a voi può essere il suo segreto.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 16/07/08, 09:50

Chatham ha scritto:per le larve ... alcune gocce di cherosene: si diffonderà sulla superficie dell'acqua e impedirà la respirazione delle larve ... Ma deve essere rinnovato regolarmente perché evapora ... quasi zero inquinamento .. .

Sostituire l'olio con olio di insalata?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111