Perforazione, problema con acqua sporca

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
frederic66
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 18/07/08, 18:08

Perforazione, problema con acqua sporca




da frederic66 » 18/07/08, 18:52

Ciao, sto spiegando il mio PB.
Ho perforato 33 metri nel febbraio 2006. L'acqua sale a 10 metri dalla superficie e la pompa si trova 2 metri sotto il livello dell'acqua.
Per più di 2 anni nessun PB.
Sono passate 2 settimane da quando l'acqua del mio pozzo trivellato ha iniziato a scorrere scura e contiene una sabbia marrone grigia molto fine. Durò 2 o 3 giorni, poi l'acqua divenne di nuovo limpida come prima. Oggi l'acqua dal mio pozzo scorre come 15 giorni fa e oltre per 4 giorni.
Qualcuno può essere quello che può essere?
Avendo funzionato correttamente per più di 2 anni, non capisco perché non vada più bene.
Normalmente nel tempo diventa sempre meglio.
Grazie per l'aiuto che potresti darmi.
Buona giornata e GRAZIE.
FRED
0 x
Frederic Lopez
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/07/08, 19:22

Ciao
Normalmente un pozzo trivellato, anche se l'acqua è vicina alla superficie, perforiamo più cavità per andare in uno strato di sabbia per avere acqua filtrata in acque profonde, evitando l'acqua di superficie
spesso il pozzo è costituito da un tubo, di plastica o di acciaio, a volte una sezione è deformata o si rompe la saldatura o, a lungo termine, l'acqua di superficie corrosiva entra nel pozzo
Succede anche che a seguito di un intenso pompaggio c'è un aumento di sabon fine, che disturba l'acqua, a volte il pozzo deve essere pulito (svuotare la sabbia fine dal fondo), normalmente dovrebbe rimanere solo sabbia maleducato in fondo.

un metodo consiste nel pompare il pozzo (nella parte inferiore) e nell'ascolto se vi è un flusso di acqua superficiale che cade nella parte inferiore che indicherebbe la camicia traforata

Con una corda e una piccola pesatura, una volta svuotato bene, è possibile misurare il livello ed effettuare misurazioni, per vedere quanto velocemente viene eseguito il riempimento (l'acqua buona proveniente dal basso)

Andre
0 x
frederic66
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 18/07/08, 18:08




da frederic66 » 18/07/08, 20:06

Grazie per la vostra risposta
L'opzione che mi hai dato di svuotare il pozzo è impossibile, il livello dell'acqua non scende sotto gli 11 metri.
Non credo che ci sia un difetto bloccato nei tubi perché il PVC ha incollato perforazioni speciali da Fransbonhome.
Non sto facendo un pompaggio intensivo.
L'unica opzione è la presenza di sabbia sul fondo. Sembra strano ma buono, la sabbia è presente all'uscita della mia pompa.
Quindi, se ho capito bene, dovrei sondare il mio pozzo, secondo il mio sondaggio, aspiro il fondo del mio pozzo per rimuovere la sabbia.
Ho pensato che in 2 anni la sabbia di fondo sarebbe stata grossolana e avrebbe filtrato ancora meglio.
possiamo aspirare il fondo con la mia pompa senza danneggiarlo?
Se non è possibile, aspetterò fino a lunedì per noleggiare una pompa per pompare la sabbia dal fondo del pozzo.
Grazie per la tua risposta molto rapida.
FRED
0 x
Frederic Lopez
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/07/08, 01:27

Ciao
Ho pensato che in 2 anni la sabbia di fondo sarebbe stata grossolana e avrebbe filtrato ancora meglio.
possiamo aspirare il fondo con la mia pompa senza danneggiarlo?


Normalmente una pompa in un pozzo pompa continuamente sabbia finissima sospesa nell'acqua (visibile all'occhio in un bicchiere quando l'acqua viene agitata al sole) nel corso degli anni la sabbia grossolana rimane la tasca grossolana della sabbia e il filtro naturale aumenta di volume, il sistema migliora.
Dove può essere la deregler è una potente pompa e un grande flusso pompato provoca troppa sabbia e sabbia il fondo del pozzo risale (alcune pompe hanno una maglia molto fine per evitare che la sabbia salga)
le pompe hanno turbine in plastica antiabrasiva che mantengono una certa resistenza alla sabbia, ma non pompano continuamente fango, esistono pompe appositamente progettate per pulire un pozzo.
normalmente l'operazione di pulizia di un pozzo viene effettuata ogni 10 anni dopo il consumo del pozzo.
Ma prima di considerare questo è necessario esaminare la natura dell'acqua

Se lasciamo riposare l'acqua sporca pompata se in poche ore si deposita sul fondo è sabbia dal fondo.
Se ci vuole un giorno e più per chiarire che è acqua di superficie fangosa.

Alcuni dopo aver scavato o pulito un pozzo vuoto, una sabbia filtrante per piscina 50c sul fondo

Andre
0 x
frederic66
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 18/07/08, 18:08




da frederic66 » 31/07/08, 22:17

: 1: Ciao, dall'ultimo messaggio, tutto è tornato alla normalità. Stasera ho appena innaffiato il giardino per mezz'ora e l'acqua è diventata marrone, presenza di sabbia finissima nella acqua, ho riempito un secchio per vedere di che materiale era. Domani mattina ci riproverò, se l'acqua continua a scorrere sporca, cosa devo fare? La mia perforazione ha solo 2 anni.
Grazie per l'aiuto
0 x
Frederic Lopez
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 01/08/08, 11:55

L'acqua superficiale arriva attorno al punto di trivellazione in caso di forti piogge?
Perché può fluire dalla superficie lungo la tubazione. È successo a uno dei miei fratelli.
0 x
frederic66
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 18/07/08, 18:08




da frederic66 » 01/08/08, 12:01

Ciao, grazie per l'interesse dimostrato per il mio PB.
In caso di forti piogge, le acque superficiali non passano vicino al mio pozzo, l'ingresso del mio pozzo è in cemento su 3 metri quadrati.
0 x
Frederic Lopez
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/08/08, 12:12

Hai contattato DRIRE nella tua regione? Possono essere a conoscenza di "inquinamento" sotterraneo?

Altrimenti ci sono anche organizzazioni locali per la gestione delle acque sotterranee.

Forse dovresti contattarli giusto?
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 157