Vecchio serbatoio per il recupero dell'acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
seb28
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/09/08, 13:44
Località: Il pesce persico

Vecchio serbatoio per il recupero dell'acqua piovana




da seb28 » 01/09/08, 13:57

Ciao, ho appena comprato una casa la cui modalità di riscaldamento era carburante. Ho intenzione di cambiare la modalità di riscaldamento e il serbatoio del carburante 10000l sepolto nel garage non è più utilizzato per nulla.
Ci sono aziende che trasformano i vecchi serbatoi di carburante in depositi di acqua piovana. Così mi sono detto che potrebbe essere interessante trasformare questo serbatoio.
Qualcuno ha già fatto questo tipo di trasformazione (degassaggio + trattamento del serbatoio)?
Voglio usare quest'acqua per servizi igienici, lavatrice e giardino.
Grazie
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 01/09/08, 14:30

Ho fatto questa procedura quando sono andato a pellet.
il mio serbatoio era 5000L.
sul piano finanziario non è "redditizio" in quanto tale rispetto al prezzo del m3 di acqua ma lo uso principalmente per annaffiare il giardino oppure trovo sfortunato mettere acqua potabile trattata ( che alle piante non piacciono molto)
mi è costato 1200 di euro.
loro pulirono e poi sgrassarono l'interno del serbatoio e poi passarono una resina epossidica all'interno.
Inoltre, sembra che da 2009 o 2010, non possiamo lasciare un serbatoio di olio combustibile inutilizzato. deve essere degasato, quindi riempito con calcestruzzo magro o rimosso.
La tecnica di riempimento con sabbia non sarebbe accettabile (secondo il fornitore) perché i serbatoi un po 'grandi, lasciano sacche di gas.
nel caso: la società che ha svolto il lavoro: EURL Lambert presso ARC LES GREY (70)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
seb28
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/09/08, 13:44
Località: Il pesce persico




da seb28 » 01/09/08, 15:05

Grazie a dirk pitt, questo è il sito web di questa azienda che mi ha dato l'idea.
Volevo sapere se non c'è odore di idrocarburi con l'acqua che esce da questo serbatoio (usare wc e lavatrice)?
Per quanto riguarda la redditività, stavo progettando di installare un serbatoio per raccogliere comunque l'acqua piovana, quindi utilizzare il serbatoio del carburante che dovrò degassare e ri-sigillare.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 01/09/08, 15:54

nessun odore di gasolio ho messo in acqua dopo 15jours dopo il refection (quello che mi hanno detto) e l'acqua puzzava di resina epossidica solvente. Così l'ho svuotato una prima volta. Non so se è meglio lasciarlo sembrare più lungo ??
0 x
Immagine

Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 71