Condensatore Pompa nocchi

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
mibru
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 11/04/09, 12:35

Condensatore Pompa nocchi




da mibru » 11/04/09, 12:47

Buongiorno,

La mia pompa (meno di tre anni) è scarica. Collegando il settore sento un rumore ma non va bene. Il tabellone non è andato via.

Mi è stato detto che può essere il condonatore. Qualcuno potrebbe guidarmi a smontare e accedere al condomatore? Grazie.

POMPA NOCCHI DOMINATOR 5 '' 70/75
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Condensatore del motore di una pompa




da bobono » 11/04/09, 21:12

Vai a vedere questo sito con tutte le modifiche.

http://webelec.waika9.com/robertg/motmono.html#TYPE .

Alcuni motori monofase funzionano senza condensatori e lo sfasamento è prodotto da un anello o anello che circonda una delle bobine.
Poiché il motore si avvia con un leggero squilibrio tra le due bobine, un inceppamento è sufficiente per un guasto.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 11/04/09, 22:39

ciao mibru
smontaggio dall'alto, una vite sotto la capsula impermeabile e accesso diretto al condensatore
guarda la mappa: http://www.nocchi.it/immagini/oggetti/877.pdf

può anche essere il contatto del galleggiante
ma se è meccanico puoi lanciarlo perché le pompe multicellulari sono molto difficili da riparare, anche per i professionisti non è redditizio.

è una pompa dell'acqua pulita se ha pompato un'acqua carica che può essere bloccata, ma in questo caso si romperà.
Penso che la diagnosi dell'appartamento sia buona ... ma verif

a + ci tiene informati
0 x
mibru
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 11/04/09, 12:35

A Boubka




da mibru » 11/04/09, 23:40

Come posso sapere se si tratta di un problema float? L'ho scosso, sento lo stesso rumore di prima, ma la pompa non si avvia ancora.

Si noti che la pompa funzionava fino a ieri sera. Ieri, ho cambiato la vescica del mio palloncino Zilmet (200L), è stata una svolta.

Non vedo come posso accedere al condensatore dall'alto. Non mi sembra che ci sia accesso all'interno della pompa. Aggiungo: che questa pompa non ha nemmeno tre anni, l'acqua pompata (vecchio ben riavviata), non ha acqua fangosa.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 12/04/09, 10:24

ciao
guardando più da vicino l'aereo, sembra che tu debba smontare la vite al centro della crepa e svitare la corpina del corpo, quindi rimuovere il corpo dall'alto.
come fa rumore quando lo si collega, penso anche al condominio.
0 x
mibru
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 11/04/09, 12:35

Rispondi a Boubka




da mibru » 12/04/09, 18:03

Ciao Boubka,


Ho spostato un po 'la pompa per la sua vite a cui posso accedere un po' e con difficoltà a gradino dopo aver rimosso "il filtro" c'è una vite per rimuoverlo nella parte inferiore della pompa. Funziona così il motore sembra non essere bloccato ...

Mi chiedo come sigillare in seguito quando ricomposto: se riesco ad accedere al condominio!

L'impermeabilizzazione è fatta da sola o devi fare qualcosa di speciale per spegnere la pompa?

Ti ringrazio per aver partecipato così attivamente alla mia riparazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/04/09, 23:13

specifica un po 'di quale pompa stai parlando!

se si tratta di una pompa di superficie, il condensatore si trova nella morsettiera del motore

se è una pompa immersa, il condensatore non è nella pompa ma nella scatola sulla superficie

il condensatore cinese sta diventando più piccolo

eppure non c'è stato alcun progresso nella tecnologia dei condensatori: quindi quando è troppo piccolo è semplicemente perché è sottodimensionato

Sostituisco più e più spesso condensatore guasto su pompe di fascia bassa ...
0 x
mibru
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 11/04/09, 12:35

Rispondi a chatelot16




da mibru » 13/04/09, 08:45

Ciao chatelot 16.

Ho già dichiarato nome e modello della mia pompa: NOCCHI DOMINATOR 5 "70/75 PUMP.

È una pompa sommersa.

Grazie per il tuo contributo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/04/09, 11:21

pertanto non smontare la pompa ma cercare o è il condensatore nella scatola elettrica

quindi il condensatore non è necessariamente completamente morto: spesso è parzialmente bruciato: è una capacità troppo debole e il motore non ha abbastanza coppia per iniziare

il più semplice è cambiarlo

è anche possibile controllarlo collegandolo direttamente a 220 e misurando la corrente che consuma: consente di calcolare la sua capacità e vedere se è buona
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/04/09, 11:43

Ho appena aperto il pdf: è un condensatore integrato nella pompa

sarà necessario smontarlo e rimontarlo in modo impermeabile: non sarà facile


per la tua prossima pompa compra sempre un modello con condensatore per salire in superficie

sul pdf mi sembra che tutto sia stallo da un grosso filo nella parte inferiore della pompa: se si riesce a svitare la pompa deve uscire e il coperchio superiore deve essere in grado di deboiter: la tenuta è fatta da O-ring 2: tu può sperare che sia impermeabile semplicemente chiudendo

ma non è sicuro che sia un filo sul fondo della pompa: a volte è saldato o aggraffato
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138