Feedback prego serbatoio acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
stef2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/07/09, 16:29

Feedback prego serbatoio acqua piovana

da stef2 » 10/07/09, 16:49

Buongiorno,

Costruiamo nel nord e vogliamo installare un serbatoio di cemento per raccogliere l'acqua piovana per WC, lavatrice, doccia, vasca, giardino.
Stavamo partendo per installare un serbatoio di litri 10000 ma ora ci chiediamo se non ci pentiremo del futuro e se non dovremmo mettere uno di litri 15000 ... Con uno di litri 10000 abbiamo paura di essere a volte asciutto.
Se qualcuno può farci beneficiare della sua esperienza.

Grazie in anticipo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 10/07/09, 17:18

In Belgio, comunemente mettiamo litri 7000 per le persone 4.
Con tale uso, 130 litri / persona / giorno, hai bisogno di estati come '76 o' 86 per asciugare (a meno che tu non innaffi).

In ogni caso, qual è il costo aggiuntivo? Chi può fare il minimo?

Personalmente, non ho affatto caldo per nutrire le docce con acqua piovana, poiché i bambini piccoli la inghiottono facilmente.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West

da passerotto » 11/07/09, 09:16

Bopnjour,

se sei al nord, cerca un carro armato in Belgio, perché lì avrai un prezzo molto interessante su 10 o 15 M3 ...
(per acquistare se stessi dal vivo e essere chiesto da uno scavatore ..)
ma attenzione per peso e trasporto!
nel trasporto è probabile che passi in un eccezionale convoglio (larghezza) e, in peso, sarà necessaria una gru di sollevamento oltre allo scavatore dell'escavatore ...

perso Consiglio di chiedere sistematicamente i carri armati 2 anziché 1, per facilitare l'installazione e ridurre le attrezzature necessarie ...

metti 2 di 6 o 7 M3 (a seconda del peso individuale) o 3 di 5 M3, abbattuti da una scavatrice con un "semplice" escavatore cingolato ... e l'affare è fatto per poco ...

attenzione a non collegarli dal basso (come fanno tutte le aziende), ma piuttosto tramite tubi "auto-sifone dall'alto" ..! (vedi il mio sito)

@ Elephant,

acqua piovana ... filtra! , sia per la doccia o qualcos'altro ...

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 11/07/09, 13:01

Lil Pierrot ha detto:

acqua piovana ... filtra! , sia per la doccia o qualcos'altro ...


e non ha torto, ma deve essere mantenuto un filtro. Se i proprietari di tali dispositivi sono motivati ​​a mantenere il loro sistema di allarme (obbligo legale, tuttavia), so che ci saranno sorprese. Soprattutto quando la casa sarà al suo proprietario 2 o 3 e.

Pertanto manterrò la mia opinione.

La regolarità della manutenzione è difficile da ottenere: chi, ad esempio, è obbligato ogni sabato mattina a girare per casa, controllare i contatori, occuparsi delle scatole e del PMC. Sono passati 10 anni che mi dico che lo farò .....
Qualsiasi installazione deve essere progettata in modo che i suoi proprietari possano essere:
distratto, disinteressato, pigro, ignorante e avaro.

Nel settore, è diverso: paghiamo le persone per seguire le strutture. (beh ... dovremmo)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
stef2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/07/09, 16:29

da stef2 » 15/07/09, 14:19

Ciao

Merci pour vos réponses.

La differenza di prezzo tra 10000 e 15000 litri è di 800 euro, quindi è per questo che vogliamo essere certi di fare la scelta giusta.
Ma se in Belgio per le persone 4 dici che 7000l è ciò che più spesso si pone con un 10000 litri è in gran parte buono ...

Infine, se altre persone possono ancora condividere la loro esperienza ... Vogliamo fare la scelta giusta ora, perché una volta chiesto non possiamo cambiare il serbatoio ......

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

da Macro » 15/07/09, 15:57

Ho anche iniziato il mio progetto di recupero dell'acqua piovana per uso domestico ... Apparentemente molto male ... Ho comprato un serbatoio di 5000litri per seppellire in polipropilene ... ovviamente non ho fatto la scelta giusta. ..È che andare in bicicletta attraverso un allegato di una vasca di cemento riempito con blocchi rotti potrebbe permettermi di rendere la mia acqua meno acida con un piccolo gorgoglio nella vasca principale per evitare la ruggine dell'acqua ... Per il ciclismo ho pensato di usare una piccola pompa sul pannello solare che avrebbe girato tutto il giorno .. Quindi una filtrazione con cartucce e zou ha la doccia e altra acqua domestica ... Da bere ... Non ha mai : Cheesy: Solo una lattina nella ricard ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2

da Coniglio » 15/07/09, 20:40

Macro ha scritto:... ovviamente non ho fatto la scelta giusta ... Pedalare in una vasca di cemento pieno di blocchi rotti potrebbe permettermi di rendere la mia acqua meno acida


In realtà non è la scelta giusta, soprattutto per i blocchi di scorie
per il resto ... perché no.
I blocchi sono realizzati in cemento. Quando si prende coscienza
tutta la merda (pneumatici, motore o altri oli,
rifiuti di ogni genere, ecc.) che entrano nelle cementerie
Si evita di dissolvere blocchi di cemento nell'acqua che contiamo
Non vale nulla per i metalli pesanti
la domanda.
È preferibile utilizzare il calcare come la pietra della Francia
o altre pietre locali per neutralizzare l'acidità dell'acqua.
Dernière édition par Coniglio il 12 / 01 / 10, 18: 17, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

da elefante » 15/07/09, 21:45

Stef 2 ha detto:

La differenza di prezzo tra 10000 e 15000 litri è di 800 euro


Alluciniamo lì! Qual è il prezzo base? È polietilene al prezzo dell'oro ??? È urgente fare una gara d'appalto!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01

da toto65 » 16/07/09, 00:09

Buonasera,

Mi immergo nella tua conversazione, con alcune domande:

Perché il polietilene non è buono?
L'acidità dell'acqua piovana è molto bassa, non si sbiadisce senza fare nulla?
Puoi darci alcune figure del tuo progetto?

Non penso che l'acqua piovana sia più inquinata per la bevanda rispetto all'acqua che ha percorso chilometri in rete, clorata a morte, oltre a nitrati, E. coli, ormoni ...

Filtrato correttamente Non vedo il problema (un filtro deve essere mantenuto, Ok elefante sono d'accordo).
A si ...., è proibito dalla legge:
Ordine di 21 Agosto 2008 relativo al recupero delle acque piovane
e per il loro uso all'interno e all'esterno degli edifici

http://www.ecologie.gouv.fr/IMG/pdf/ARR ... 8-2008.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1

da L'ex Oceano » 16/07/09, 08:33

No non è vietato. Tuttavia, l'uso è regolamentato. Vietato in alcuni casi soprattutto professionali, per la media di Pechino, come noi, possiamo farcela.
L'acqua piovana può essere utilizzata per scopi domestici, per lo sciacquone di servizi igienici, per l'irrigazione del giardino, per il lavaggio di veicoli e per scopi sperimentali (gli ecologi che siamo sperimentatori brevettati) per le lavatrici.

Tuttavia, la rete di acqua piovana deve essere separata dalla rete convenzionale. Nessuna miscelazione di acque dovrebbe avvenire.
Quindi, se innaffi il tuo giardino, usa l'acqua per lavare la toilette o lava i vestiti, non per mescolare l'acqua, puoi mettere un sistema galleggiante (come nel serbatoio della toilette) per mantenere un livello minimo del serbatoio dell'acqua piovana che viene riempito con acqua di rubinetto. Almeno così assicuri la separazione delle reti idriche mantenendo un livello minimo al tuo serbatoio.

Con un trattamento biologico di base, possiamo anche utilizzare acque grigie, ovvero prese doccia, lavandini, lavatrici e lavandino. Riservare per il lavaggio del veicolo o l'irrigazione di un giardino.

Possiamo quindi sfruttare al massimo l'acqua:

Acqua piovana -> filtrazione -> stoccaggio -> utilizzo (lavatrici) -> trattamento biologico -> irrigazione / lavaggio pavimenti e veicoli

Ma ciò richiede un secondo serbatoio e un trattamento intermedio.

Per il cemento, le acque di alcune città - come Marsiglia - percorrono decine di chilometri in canali di cemento. Poiché l'uso dell'acqua piovana è non alimentare, l'uso del calcestruzzo per il serbatoio non mi sembra imbarazzante. Tuttavia, quanto più preferiscono il calcare per alcalinizzare l'acqua.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106