Fornitura di servizi igienici senza pompa booster

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dirk pitt
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Fornitura di servizi igienici senza pompa booster




da dirk pitt » 17/07/09, 16:30

Raccolgo l'acqua piovana in un serbatoio sotterraneo esistente da 5000 litri.
Uso quest'acqua solo per il giardino tramite una pompa a braccio e annaffiatoi.
finora tutto va bene: zero energia consumata (tranne grasso al gomito)
Vorrei usarlo per alimentare i servizi igienici, ma sono riluttante a mettere un booster a causa del prezzo di acquisto ma soprattutto dell'energia aggiuntiva spesa per questo uso.
se lo è, il bilancio energetico complessivo è superiore a quello che utilizza l'acqua della città.
per coloro che vogliono fornire più lavatrice o altre cose, devi vedere, ma solo per il bagno, mi fa impazzire. : Cheesy:
quindi ho pensato a un'altra soluzione:
una lattina in soffitta riempita da una piccola pompa solare economica e non potente e una alimentazione a gravità.
ecco cosa potrebbe dare:
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il tubo che fornisce il contenitore potrebbe persino passare all'interno dell'incanalamento per passare sotto una piastrella e riempire il contenitore.
un overflow è essenziale soprattutto perché ho intenzione di fare il più semplice, vale a dire nessuna rilevazione di alto livello (devi vedere, penso che sarei obbligato altrimenti l'energia disponibile sarebbe troppo bassa)
l'overflow scorre direttamente nel canale.
i servizi igienici sono alimentati per gravità con una valvola a galleggiante aggiuntiva sul lato opposto rispetto a quella della rete. tutte le vampate hanno 2 ingressi. il rubinetto sul lato della rete verrà chiuso per la maggior parte del tempo tranne in caso di diarrea grave!

la pompa stile pompa a canestro per camper è disponibile per 20 o 30 €. deve avere una pressione massima di 1 bar o più per poter superare la differenza di livello e le cadute di pressione.
la potenza è di circa 20 W.

calcolo dell'angolo del tavolino come mi piacciono:
il consumo di acqua dei servizi igienici è di circa 100L / d (4 persone)
per aumentare l'acqua a questa altezza, suppongo che la pompa da 20 W eroghi solo 3L / min, quindi ci vuole una grande mezz'ora per sollevare 100L o 36 Wh / d
nella mia regione, l'energia media raccolta in PV è di circa 3 Wh / Wc.j quindi ho bisogno di un pannello di 36/3 = 12 W
mettendo una batteria di inverter di ripristino come buffer, tutto ciò non dovrebbe costarmi costoso e consumare energia = zero. tutto al sole.
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da L'ex Oceano » 17/07/09, 21:36

Ho pensato a un sistema equivalente.
Per semplicità ho pensato a un vecchio scaldabagno tagliando un'apertura nella parte superiore.
Vantaggi:

1 - Si attacca al muro = nessun peso sul pavimento.
2 - Recupero possibile = 0 €.
3 - Uso delle uscite esistenti:
Uscita acqua fredda per alimentare i servizi igienici.
Uscita acqua calda per troppo pieno.

Riempimento attraverso l'apertura superiore.

Con contro per semplificare, metterei un sistema galleggiante nello scaldabagno (impostato sotto il tubo dell'acqua calda) con una valvola di scarico per riempire il serbatoio in caso di deficit in acqua riciclata. Una valvola nel WC è sufficiente per alimentare o meno questo sistema con acqua di città.
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da boubka » 18/07/09, 13:15

ciao dirk pitt
Vorrei usarlo per alimentare i servizi igienici, ma sono riluttante a mettere un booster a causa del prezzo di acquisto ma soprattutto dell'energia aggiuntiva spesa per questo uso.
se lo è, il bilancio energetico complessivo è superiore a quello che utilizza l'acqua della città.

il prezzo di un booster di base e 70 euro
Pompa da 600 watt, portata: 3600 litri / ha 40 metri.
quindi appena in flusso il bilancio energetico è molto meglio di quanto la tua piccola pompa sia di circa 8w per 100l o 0.8w per1l, a 0.11euro kw circa 0.0088 centesimi al litro.

ma per i servizi igienici il flusso è limitato dalla valvola a galleggiante è necessario riflettere nel tempo:
Ritengo che sia necessario 1 minuto molto grande per 10 litri di acqua o 10 minuti per i tuoi 100 litri.
quindi 10 minuti con una pompa da 600 w sapendo che per il booster verrà fermato almeno la metà delle volte che ci fa 5 minuti a 10 watt / min o 50 w che costa 0.00011 x 50 = 0.0055 euro al giorno (o anche 20 euro all'anno)

o 5.5 centesimi per metro cubo

resta solo da calcolare il periodo di ammortamento / al prezzo del metro cubo di acqua della città
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da jlp24 » 26/07/09, 18:02

ciao dirk pitt,

Questo è "quasi" esattamente il principio che è stato in vigore con me per 10 mesi.

Ho detto "quasi" perché non ho fatto la parte solare, era originariamente prevista, ma tra l'attuale basso consumo di corrente e il prezzo dell'impianto solare! Esito.

riguardo al tuo piano ciò che mi preoccupa un po 'è l'altezza.
quando ho ricevuto la mia "pompinette" come dici tu, l'ho messa in una bacinella, per vedere la sua efficienza ed è stato impressionante, ma una volta attraversati i 18 metri di tubo ei 5 metri di altezza rimane più un sacco di produttività.

ecco il link dove ho trovato la mia pompa da 12 volt
http://www.conrad.fr/pompes_submersible ... 217149_FAS

Ho preso il modello con prevalenza di 10m ma ce n'è un altro a 14m, comunque digita "pompa" nella ricerca per parola chiave ci sono ancora altri modelli, la parte più difficile è trovare quello giusto scelta, (la prima pompa che metto a bruciare dopo tre settimane) :il male:



qualcos'altro: stai parlando di mettere un serbatoio da 200 litri "accidenti, accidenti", (per mancanza di spazio) la mia tanica è di soli 30 litri ma vista la poca portata che mi resta, ho tempo di m 'per grigliarne una durante il riempimento, perché c'è un altro problema con queste pompe, non devono funzionare per più di 30 minuti ininterrottamente a meno che non si prenda il modello BWV 04 (codice: 53 90 90) ma qui la sua altezza di erogazione è di 6 metri.
A mio avviso, da 50 a 100 litri dovrebbero essere sufficienti, anche se si dispone di due bagni secondo il proprio piano, è meglio che la pompa funzioni più spesso che più a lungo.

un'ultima cosa, dal feedback, nella scelta della valvola a galleggiante
guarda questo link (segno di spunta "valvole a galleggiante")

http://www.leroymerlin.fr/mpng2-front/p ... ogue#first

non scegliere il "galleggiante compatto contro pressione", è vero che è ideale per le sue dimensioni ma la pressione esercitata dal serbatoio dell'acqua non è sufficiente per farlo funzionare

è necessario prendere la "valvola a galleggiante a leva"


Ho appena riletto il tuo post: non so in quale regione vivi, ma la pipa che passa nel canale e sotto le piastrelle GARE AU GEL !!


Ecco! se avete domande che potrei aver riscontrato il problema!
@+
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da groviglio » 13/08/09, 17:01

Ecco il mio fai-da-te. Molto semplice rispetto a tutto ciò che ho potuto vedere sopra, ma per coloro che non stanno armeggiando, è l'ideale:

Il vincolo che mi ero imposto era quello di non usare una pompa (per non compensare il risparmio idrico con una perdita di elettricità), cosa possibile grazie all'energia gravitazionale. Quindi ho dovuto alzare la mia cisterna in modo che il suo rubinetto fosse più alto di quello dello sciacquone. La domanda era "Quanto è alto in modo che ci sia abbastanza goccia perché l'acqua scorra correttamente?" Quindi ho messo la mia vasca il più in alto possibile (tocca la grondaia) su una pila di file di agglomerati, ho ottenuto un dislivello di 30 centimetri e sembra sufficiente (ma chi ha la possibilità di metterne di più è meglio perché più c'è dislivello, maggiore è la pressione).
Per la filtrazione dell'acqua: un filtro sulla grondaia + una vecchia calza per particelle fini. Per i servizi igienici, questo è sufficiente (l'acqua è relativamente incolore e inodore). Cosa importante da notare: il rubinetto è un po 'sopra il fondo del serbatoio per non raccogliere lo sporco accumulato sul fondo.
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Il tubo va sottoterra e attraversa la cantina, poi sale nel WC.
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Ho tenuto aperta la normale fornitura d'acqua quando il serbatoio è vuoto e ho aggiunto un rubinetto e un galleggiante sull'altro lato per l'acqua del serbatoio. Ho comprato un galleggiante con un'asta abbastanza lunga e malleabile per poter aggirare la parte centrale del filo.
Piccolo suggerimento: all'uscita delle valvole a galleggiante, c'è spesso un limitatore di flusso (diametro non più grande di un ago). Allo stato grezzo, il mio sistema non funzionava (pressione troppo bassa), quindi ho dovuto tagliare il pezzo terminale (dove solitamente si adatta il tubo di plastica ma che non verrà utilizzato qui) per avere più grande diametro del flusso.
Attenzione: 2 galleggianti sono molto a livello perché non c'è molto spazio, quindi è necessario modellare le aste dei galleggianti in modo che non interferiscano tra loro.
Inoltre, i sistemi a due pulsanti "piccola e grande quantità" occupano molto più spazio di un sistema con linguetta, che dovrebbe quindi essere preferito, soprattutto con una linguetta si può anche lasciare andare una piccola quantità di acqua premendo nuovamente prima che lo sciacquone abbia il tempo di svuotarsi.
Un'altra cosa: molto spesso i galleggianti sono troppo alti, il che consuma molta più acqua del necessario. Regola i carri in modo che la caccia sia piena solo a metà, in generale questo basta per "far andare tutto" (amici della poesia, buonasera!).
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Laurent, 36 anni, sposato, 2 figli, fai-da-te.
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