Acqua in bottiglia, un catamarano ecologico in pdf

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Acqua in bottiglia, un catamarano ecologico in pdf




da Christophe » 26/07/09, 12:14

Un piccolo .pdf da leggere e riflettere per i "fan" dell'acqua in bottiglia (beh so che in alcune città, soprattutto a ovest, l'acqua del rubinetto è "sporca" ... ma c'è ha alternative all'acqua in bottiglia):

https://www.econologie.info/share/partag ... PdaQfs.pdf

Alcuni dati dovrebbero essere controllati ma il messaggio mi sembra rilevante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/07/09, 19:15

Christophe, mi hai preso la velocità, ho messo da parte questo pdf per pubblicarlo oggi : Mrgreen:

Azione dei cittadini ... non comprare più acqua in bottiglia ... È stato nella mia casa per molti anni ... Sono fortunato, l'acqua del rubinetto non ha sapore candeggina e non è pieno di nitrati ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69

Ri: Acqua in bottiglia, un catalogo ecologico in pdf




da jlt22 » 26/07/09, 21:12

Christophe ha scritto:beh so che in alcune città, soprattutto a ovest, l'acqua del rubinetto è "sporca" ...


Grazie ...... per l'acqua occidentale, Christophe, ma subisce un trattamento adeguato ed è distribuito con gli stessi standard sanitari di tutta la Francia.
Ti concedo che alcuni bacini richiedono più attenzione di altri. Nonostante tutto, vivendo in Occidente su uno spartiacque riproduttivo, ho già scelto l'acqua del rubinetto per diversi anni e non sento il sapore della candeggina lì.
Siamo più preoccupati dei nitrati provenienti dall'agricoltura, ma penso che in alcune regioni il problema dei pesticidi sia più pronunciato.
Ho appena iniziato a leggere un libro:PESTICIDI rivelazioni su uno scandalo francese, dalle prime pagine è esasperante ciò che ci è nascosto.
E, ahimè, tutto il cibo che mangiamo è preoccupato.

Infine, l'acqua del rubinetto è il prodotto più controllato in Francia e l'acqua in bottiglia non è priva di rimproveri a parte quelli che hai già esposto:

http://www.lefigaro.fr/sante/2009/04/21 ... tique-.php

http://www.mce-info.org/eau/page23.php
0 x
camille42
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 25/07/09, 12:31




da camille42 » 26/07/09, 22:31

Già appassionato di acqua di rubinetto, e francamente anche quando l'acqua ha il sapore della candeggina, è solo più puntuale di qualsiasi altra acqua a cui ti abitui.
Le persone vanno fuori di testa e sono mucche da soldi e ancora non capiscono che tutto è fatto per fare soldi.
Grazie per il tuo pdf
0 x
Oliver Twist
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/07/09, 14:12




da Oliver Twist » 30/07/09, 15:11

Il pb è che l'acqua del rubinetto, oltre al suo gusto non terribile, contiene tutta la spazzatura possibile e immaginabile; tra gli altri residui di antidepressivi e altre specialità farmaceutiche che i nostri cari concittadini consumano in quantità industriali.
0 x
Oliver Twist
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/07/09, 14:12

Ri: Acqua in bottiglia, un catalogo ecologico in pdf




da Oliver Twist » 30/07/09, 15:17

Ho appena iniziato a leggere un libro:PESTICIDI rivelazioni su uno scandalo francese, dalle prime pagine è esasperante ciò che ci è nascosto.
E, ahimè, tutto il cibo che mangiamo è preoccupato.


Il biologico non è fatto per i cani ... beh, ora stiamo preparando cibo per cani e gatti biologici!

Sapevi che sei fatto per assorbire 11 kg di pesticidi all'anno e per persona?

Oltre ad essere ripieni di pesticidi, i prodotti non biologici vengono sistematicamente irradiati (ionizzati) per essere sicuri che rimangano solo i pesticidi ...

Un bel video piccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=vzMhB1fgWew&feature=PlayList&p=6BB12B5EB5981FB8&playnext=1&playnext_from=PL&index=15
0 x
camille42
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 25/07/09, 12:31




da camille42 » 30/07/09, 16:34

il tuo video oliver twist ti fa pensare, peccato che questo accento borgognone ci faccia capire solo una parola su 2, rido!
Sfortunatamente ha ragione, dicono tutti, ma l'aspettativa di vita sta aumentando sì per le persone della generazione prima di chi non mangia tutto ciò che mangiamo, e tra parentesi l'aspettativa di vita sta aumentando crollare perché sempre più persone muoiono giovani a causa di varie malattie (tumori, ...)

Poi ho anche voluto aggiungere che prima che l'acqua contenesse piombo e che le nostre spine si fossero bevute e l'aspettativa di vita fosse al massimo.
Non so
0 x
Oliver Twist
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/07/09, 14:12




da Oliver Twist » 30/07/09, 16:44

Il governo ingrasserà i laboratori farmaceutici in modo che stabiliscano trattamenti per curare l'Alzheimer, avrebbero sovvenzionato meglio i prodotti biologici, perché il Parkinson, l'Alzheimer, il cancro ai testicoli e l'endometriosi nei giovani, tutto ciò che è collegato.
0 x
camille42
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 25/07/09, 12:31




da camille42 » 30/07/09, 16:48

per l'endometriosi e il cancro ai testicoli e altri sono d'accordo con te, d'altra parte per il parkinson e il morbo di Alzheimer non credo.
La professione medica deve affrontare nuove patologie che definirei invecchiamento, la popolazione sta invecchiando sempre di più, quindi ci sono nuovi tipi di demenza.
Quindi è su che dovremmo sviluppare organico piuttosto che ingrassare egoisticamente.
0 x
Oliver Twist
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/07/09, 14:12




da Oliver Twist » 31/07/09, 09:31

camille42 ha scritto:per l'endometriosi e il cancro ai testicoli e altri sono d'accordo con te, d'altra parte per il parkinson e il morbo di Alzheimer non credo.
La professione medica deve affrontare nuove patologie che definirei invecchiamento, la popolazione sta invecchiando sempre di più, quindi ci sono nuovi tipi di demenza.
Quindi è su che dovremmo sviluppare organico piuttosto che ingrassare egoisticamente.


I pesticidi distruggono il sistema nervoso degli insetti e fanno lo stesso per noi. Uno studio ha appena dimostrato che gli agricoltori che applicano pesticidi hanno più Parkinson della media.

Inoltre, i pestcidi sono sostanze bioaccumulabili, cioè che non possono essere eliminate. quindi, dopo 30, 40 anni di consumo regolare ...

http://www.futura-sciences.com/fr/news/t/medecine/d/maladie-de-parkinson-les-pesticides-accuses_19666/
Dernière édition par Oliver Twist il 31 / 07 / 09, 09: 35, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126