Dissuasore di fontana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Dissuasore di fontana




da oli 80 » 07/12/09, 21:39

buona sera, questo è quello che ho trovato, che chiamiamo idrante antincendio, una specie di semplice pompa dell'acqua da usare http://www.franceenvironnement.com/prod ... taine.html

ce ne sono ancora alcuni in alcune città e villaggi, ero al mercatino di Natale di Strasburgo, ho avuto l'opportunità di gestire uno di questi terminali, non è necessario alcuno sforzo per azionare il volante una volta e si gira da solo per un po 'e l'acqua scorre

ciò che è bello è che questo tipo di pompa può essere facilmente azionato dalla turbina eolica, potrebbe persino interessare jonule
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 07/12/09, 22:01

Questi sono punti d'acqua collettivi, ma non pompe, perché sono collegati alla rete municipale sotto pressione, per quanto posso vedere.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 07/12/09, 22:56

+1
C'è un terminal come questo nel villaggio in cui ero al college, non credo che abbia una pompa lì dentro.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

idrante




da oli 80 » 08/12/09, 16:51

ciao, gli idranti antincendio collegati alla rete pressurizzata avrebbero solo un pulsante, come i rubinetti dei bagni pubblici, http://www.mairie-charlevillemezieres.f ... /tap93.pdf

devi ingrandire la pagina per vedere il tubo verde, puoi vedere il pulsante dal lato, il modello precedente ha un volante in alto, quindi necessariamente attiva un meccanismo

su ebay ne vendono uno ma non inserirò i link sul forum "spam" ci sono le immagini del meccanismo
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 08/12/09, 19:01

Ho visto il volante, ma non penso che sia una pompa, piuttosto un meccanismo di fasatura (?), Chiedi ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

idrante




da oli 80 » 08/12/09, 19:48

buona sera ecco un link che ho trovato spiegando praticamente il meccanismo http://belcikowski.org/ladormeuseblogue/?p=922
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 08/12/09, 20:00

Hai ragione a precisare: "grosso modo", tutto questo non è limpido come l'acqua di sorgente.
Soprattutto dal momento che aggiunge:
In estate, per mancanza di pressione, non sale più.

Non ricordo di aver visto questo specifico tipo di dispositivo, forse è davvero una pompa rudimentale?
In questo caso, questo esclude l'accoppiamento con una turbina eolica: esistono sistemi più adatti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 08/12/09, 20:11

Dubito anche che sia una pompa. Nel villaggio che ho menzionato sopra, è esattamente lo stesso terminale di quello dei collegamenti. Tuttavia, il villaggio in questione è un villaggio di montagna, non è necessario pompare acqua in montagna, la goccia è sufficiente per portarlo dove vuoi; allora perché il comune avrebbe installato un terminale di pompaggio in cui esisteva già una rete idrica pressurizzata?

Penso anche a una "temporizzazione" basata sull'inerzia, per evitare che scorra in modo permanente.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

fontaine




da oli 80 » 08/12/09, 20:38

ah se solo fosse stata una pompa sarebbe stata utilizzata in Africa e in altri paesi del terzo mondo, pompando acqua senza sforzo, ho anche visto una fontana a leva, un po 'come gli agricoltori usano e hanno usato in passato ma in aggiunta facile da gestire

i terminali a fontana push-in, in alto o in basso per funzionare con il piede, sono alimentati con acqua sotto pressione della rete o per gravità nelle regioni montuose

come se qualcuno lo vendesse su ebay http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0363205652

ci sono immagini del meccanismo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 08/12/09, 22:06

Ah sì, possiamo vedere chiaramente il meccanismo nell'ultima foto. Due pesi che si separano per forza centrifuga e agiscono quindi sull'otturatore della valvola.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 82