Come mantenere tubi dell'acqua dal gelo?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
mutanet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/01/10, 14:14
Località: Chaudfontaine (Prov. Liège)

Come mantenere tubi dell'acqua dal gelo?




da mutanet » 06/01/10, 14:57

Bonjour à tous.

Gestendo un centro ippico, ogni anno mi trovo di fronte al gelo sulle tubature esistenti (congelamento da -3 a 15 ° C a seconda della stagione). La presa d'acqua principale è contenuta in un foro alto +/- 50 cm su un quadrato di 70x70 cm. Poiché questo foro non è isolato, il rubinetto di ingresso dell'acqua principale si congela ogni notte. Ho provato l'isolamento "lana di vetro" ma prende l'umidità e diventa rapidamente inefficace. Anche le vecchie coperte non sono molto usate ... Dato il rischio di incendio con il foraggio, ho tolto la soluzione del filo riscaldante.

Il secondo problema è la caffetteria che è lontano dal punto di rifornimento. Un tubo interrato 80 cm è stato installato per portare l'acqua a quest'ultimo. il gel anche guidare l'uscita del principale punto di arrivo e all'ingresso caffetteria e nelle pareti dal gelo Beyond -8 °.

L'unica soluzione corrente: Abbiamo iniettare aria con un compressore ogni notte per svuotare le strutture, che elimina il rischio di perdite duent notte ghiacciato.

L'irrigazione dei cavalli è anche problematica durante il periodo invernale.

Siamo alla ricerca di soluzioni e se qualcuno con esperienza in questo tipo di problema, sarebbe il benvenuto ...

D'avance merci.
JM
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 06/01/10, 15:22

se il filo di riscaldamento è escluso, rimane la soluzione del rubinetto aperto (parzialmente)
Ho anche avuto una macchina fotografica in un cassetto sul principio che monta su un tubo. in realtà è una valvola termostatica apre più o meno secondo le temperature negative.
sopra 2 3 ° o chiuso, sotto apre più o meno.
sembra che per -2 o -3, una semplice flebo poco sufficientemente ampio da salvaguardare.
dire la verità, non ho mai controllato.
si trova a Leroy Merlin QUI
0 x
Immagine
Clicca mia firma
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 06/01/10, 15:31

Così semplice!

Grazie per questa soluzione.

Quindi sarebbe sufficiente a riempire un grande serbatoio di tipo 1m3 o più durante la notte, quindi utilizzare la giornata per non la perdita?

In caso contrario, per l'isolamento in lana di vetro, metterlo in sacchi della spazzatura chiusi per evitare troppo rapido assorbimento di umidità?

Altrimenti è lana naturale, semplicemente. Non brucia e CA isola anche se bagnato, ricordate gommone in Auvergne e inverno :-)
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 06/01/10, 15:46

Sotto paura di fuoco e farmi trattare waster, non ho avuto il coraggio di proporre la soluzione del rubinetto aperto ... contento che qualcuno altro ha fatto per me! : Cheesy: Io non sapevo che ci fossero le valvole anti-gelo ... (dal hallucinament contro il prezzo è caro! È quello che? Un metallo raro o cosa?)

Ma rimango scettico che una flebo è sufficiente ... chi vuole mettere alla prova? : Cheesy:

Isolare il tubo è davvero? Aumenta un po 'di inerzia, può guadagnare un paio ° .h ma in caso di alta T ° negativo potrebbe non proteggere abbastanza ...

ps: domanda bete, cosa succede se le valvole d'uscita Gelé? : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 06/01/10, 16:05

Essa deve fornire il luogo di bevanda Bisquin con un idrante gelo.

http://produits-btp.batiproduits.com/AV ... #icone_doc

Nella caffetteria ... Mantenere la stanza da congelamento in là facendo il sonno bisquins ... : Cheesy:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/01/10, 16:09

Il gocciolamento funziona bene!

Mio fratello aveva una piccola stalla con cavalli 5 ha dovuto affrontare lo stesso problema di congelamento dell'acqua è arrivato al livello del suolo, la soluzione lasciarlo affondare rubinetto in una vasca in plastica completamente isolato situato nel soffitto che la gravità bevitori di federazione, naturalmente tutti i tubi sono stati ben isolate abrevoirs up, ma è risolto il problema di congelamento che scende qui a volte al di là 1.3 metri.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 06/01/10, 16:11

Christophe ha scritto:ps: domanda bete, cosa succede se le valvole d'uscita Gelé? : Lol:


jsutement è perché l'acqua viene sempre fuori che non si completamente ghiacciato. già vedere le uscite di fonti in inverno: c'è una grande manica di ghiaccio intorno alla presa, ma c'è sempre un passaggio di acqua (che scorre)

può sembrare non econological ma rispetto a drenare tutta la linea ogni giorno (e con aria compressa e altri) ...
Ho una di queste valvole dal 10 anni in un cassetto, avrei trovato il tempo per cercare dopo il mio tubo da giardino.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 06/01/10, 16:12

Se davvero paura del fuoco con cavi scaldanti (se installato correttamente sicuro e non vi è alcuna ragione, ma hey tutti fobie), vi è anche la soluzione del doppio tubo come envellope è nel settore per circuiti sensibili.
Il principio è semplice: due tubi concentrici al centro passa il liquido da riscaldare nella parte esterna viene fatto circolare il fluido riscaldato (usualmente acqua-glicole)

Solo un buon installatore è in grado di fare questo tipo di installazione, e non mi parlare lo stesso prezzo!

Ma siamo in grado di adattare il sistema con tubi flessibili, Tricoflex tipo che corre lungo i tubi per il gelo e in cui circola acqua calda (bricolable con uno scaldabagno e un circolatore caldaia)
L'isolamento del gruppo (con le maniche, destinato specificamente ad esempio) è necessario per limitare il dispendio di energia.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/01/10, 16:52

figlio riscaldata non sono pericolosi per il fuoco, almeno quelli che abbiamo qui, il filo riscalda solo luogo freddo e si ferma si'il riscaldamento ha raggiunto la temperatura di esercizio. È sonda elemento e allo stesso tempo e per tutta la sua lunghezza.

Almeno questo è il informazioni mi è stato dato!

:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 06/01/10, 17:02

Sì, questi sono i cosiddetti cordini "autoregolatori" che possono anche essere tagliati alla lunghezza desiderata.
Si trova anche in Francia, per contro il prezzo non è lo stesso di corde che vengono venduti nei negozi di ferramenta.

Devo andare alla mia grossista di questa settimana, provo a chiedere il prezzo perché ho visto il cavallo Show di quest'anno, era vicino a € 10 metro.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99