Doccia, lavandino, WC, fornitura di acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
twentymak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 19/03/10, 21:01
Località: 09000 San Paolo di Jarrat
x 1

Doccia, lavandino, WC, fornitura di acqua piovana




da twentymak » 20/03/10, 20:13

Ciao a tutti, lascerò sicuramente il mio piccolo appartamento in città per una casa presto.

Vorrei installare i collettori di acqua piovana per far funzionare i miei servizi igienici, doccia, lavandino, lavandino, lavatrice.

La mia prima domanda è: quanta acqua ho bisogno di recuperare per far funzionare questo lavoro per una giovane coppia senza figli.

Seconda domanda per la filtrazione dell'acqua: un sistema di filtrazione per piscine può fare il trucco? e a quanti µs dovrei andare?

Terza domanda: collegamento e pompaggio dell'acqua?

Penso di mettere una T all'arrivo dell'acqua corrente con i rubinetti per scegliere quale acqua usare, ma per avere una pressione sufficiente nei rubinetti quando vengono forniti con acqua piovana, come fare?

Ho il sospetto che questo tipo di domanda debba essere stata posta 1001 volte, ma nella massa dell'argomento forum Sono un po 'pers.

Grazie in anticipo per avermi risposto o per avermi indirizzato a buoni collegamenti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/03/10, 23:13

Il consumo totale da 120 a 160 l / giorno / persona è normale.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
twentymak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 19/03/10, 21:01
Località: 09000 San Paolo di Jarrat
x 1




da twentymak » 21/03/10, 00:41

grazie per questa risposta.

Quindi, per avere sempre abbastanza acqua in abbondanza, contando che in estate piove molto poco, che in inverno sì, ecc ...

È stata una mia frode avere un carro armato con la capacità di rimanere in silenzio tutto l'anno?

Mi dispiace fare domande di base, ma sono nuovo all'ecologia.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

alcune figure




da dedeleco » 21/03/10, 01:27

Per me l'irrigazione a goccia del giardino in estate due mesi asciutti, ho bisogno di 50 m3 per estate e anche di più !!
Risultato devi conservare almeno un pool di 40m3: costa da 5000 a 10000 € o anche di più, ammortizzato al prezzo dell'acqua a 3 € per m3 dall'acqua della città per risparmiare 50x3 = 150 € all'anno dopo € 10000 / 150 = 66 anni !!
Risultato: per mesi l'acqua del rubinetto è più economica dell'acqua piovana !!!!
Per te, se consumi solo 100 litri al giorno o 3 m3 al mese e 6 m3 per estate secca per 2 mesi (nel mare del Var ci vogliono 4 mesi), devi avere una riserva di almeno 3-6 m3 o in genere da 1000 a 2000 € a meno che non si prenda una piscina gonfiabile economica che non durerà a lungo, si ammortizza il consumo in un anno di 36 m3 o 108 € in 18 anni !!!
Limite, a meno che tu non consumi di più in inverno o che tu sia in Bretagna molto umido con non più di due settimane senza buona pioggia e non nella regione PACA.
Ma se sei verde non guardi il prezzo?
Dimentico la purezza dell'acqua piovana a volte con pesticidi dei contadini vicini !!
Finalmente nella regione di Parigi una casa di 100m2 sul terreno offre un massimo di 60m3 di acqua all'anno sul tetto che non si può superare !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 21/03/10, 08:20

per il mio caso in 3 anni e 3 mesi ho risparmiato 126 litri di acqua e 515 € grazie alla mia collezione che fornisce i servizi igienici e la lavatrice
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 21/03/10, 10:07

La prima cosa da sapere è conoscere la pioggia
la tua regione.
allora:
La superficie del tetto utilizzabile per raccogliere l'acqua piovana.
-Il volume del serbatoio non dipende dal numero di utenti
ma il volume di acqua disponibile (fino a un certo punto, ovviamente).
Il metodo di archiviazione che intendi utilizzare (sotterraneo o meno)
I mezzi tecnici a tua disposizione (e know-how).
- con questo intendo, se non sai come murare o versare il cemento
figuriamoci tenere una pala, questo limita le possibilità o
quindi ciò avrà un impatto sul bilancio.
I budget previsti per questo investimento.
Finalmente una lettura, dopo la ricerca, approfondita sulle discussioni
che hanno già avuto luogo su questo forum Così come una buona ricerca su
il web sa già di cosa stiamo parlando. Mi riferisco a questo:
Penso di mettere una T all'arrivo dell'acqua corrente con i rubinetti per scegliere quale acqua usare,
ma per avere abbastanza pressione nei rubinetti quando vengono alimentati con acqua piovana, come si fa?

In una frase, 2 argomenti di interesse: legale e sanitario.
L'altro dimostra una conoscenza insufficiente per intraprendere un
tale progetto. Anche se ti consigliamo, non sarà sufficiente.
A proposito di redditività. L'ammortamento dipenderà da te
lavoro, più farai te stesso più veloce sarà.
l'efficienza dell'installazione dipenderà da uno studio preliminare
del sito.
Ricorda che il prezzo dell'acqua aumenterà in futuro.
anche dire che sarà molto veloce. Quando ho fatto il mio primo
il serbatoio dell'acqua era di 10 frB / M³, siamo più di 120FrB
in meno di 15 anni. Questo dà un'idea di questa progressione e
quindi tempo di ammortamento prevedibile.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124