Pompa a mano bene per ripartire!!!

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Bakoi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/03/10, 20:21
Località: Loir et Cher

Pompa a mano bene per ripartire!!!




da Bakoi » 22/03/10, 20:46

Buongiorno a tutti. Sono un inquilino di una piccola casa. Nel giardino ho una pompa manuale in ghisa che non funziona. Vedendo arrivare i bei giorni, volevo saperne di più e l'ho smontato.

1. Rimuovendo il cappuccio, la leva e un albero metallico sono assemblati su un asse.
2. Annullare l'albero che si tuffa nel corpo della pompa, è di circa 1.20 me attaccato ad esso, legno con un diametro da 50 a 60 mm su una lunghezza sconosciuta. Il legno doveva avere una lunghezza significativa in modo che quando spingo il calcio, la massa di legno nell'acqua, spinge l'acqua verso l'alto.

Finalmente penso ...

3. Con una buona lampada, ho guardato nel corpo della pompa e ho visto frammenti di legno rotto a circa 2, 3 m di distanza. Dato che è impossibile rimuoverli a mano, mi sono impegnato a riempire il corpo della pompa che si estende nel tubo per raccogliere il legno rotto in più pezzi.
In effetti, sono riuscito a rimuovere i pezzi di legno, e lì trovo che l'acqua che ho messo difficile lasciare ...

4. Per prendere la profondità, ho preso 3 m di tubi IRO per elettricista, messi insieme, 2 tubi, arrivo in fondo, cioè 6 m a partire dal tappo della pompa.

5. Mi chiedo se non dovrei mettere una pompa booster per usare questo punto d'acqua solo per il mio tomatte questa estate. Ma mi chiedo se il pozzo può fornire abbastanza acqua dato che sono profondo solo circa 5 m.
5 m mi sembra poco di avere un corretto flusso d'acqua, soprattutto con il diametro dei miei tubi in ghisa.

Qu'en pensez vous?

Grazie in anticipo per avermi letto.

JF

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 22/03/10, 22:20

La pompa è fissata su una lastra di cemento o di altro tipo?
In tal caso, qual è l'area? La pompa può essere installata
su un pozzo.
Se il tubo non si scarica bene e se è un pozzo lo è
che c'è un anti ritorno al fondo.
Supponendo che sia un pozzo, ci dovrebbe essere una giuntura in pelle al
estremità dell'albero in legno Verificare che non vi siano tracce di fissaggio
alla fine di questo asse, sono stati utilizzati per correggere il join.

Probabilmente ci sono altri detriti nel tubo
un tubo da giardino sul fondo del tubo della pompa e iniettando
acqua pressurizzata dovrebbe essere possibile allevarli.
Le parti mancanti sono probabilmente in ghisa, dovrebbe essere
possibile catturarli con un magnete. Riparalo bene perché
se ti sfugge, sarà tremendamente doloroso prendere le mani
su di esso (se ci arrivi).
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

bene muro




da oli 80 » 23/03/10, 20:21

buonasera, il legno sicuramente serviva da muro del pozzo, in generale sono mattoni, in linea di principio so che sono stati scavati a mano e il condotto del pozzo era in mattoni, ma ehi qui come potrebbero avere non i mezzi per fabbricare il condotto di legno

sulla pompa se ci sono guarnizioni di cuoio usurate penso che possiamo sostituirlo con l'estremità della camera d'aria

ecco un argomento che tratta di queste pompe https://www.econologie.com/forums/montage-d- ... t6556.html

ovviamente la guarnizione del pistone potrebbe essere sostituita da un O-ring di gomma
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146