Attrezzatura agricola con la forza dei vitelli!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Attrezzatura agricola con la forza dei vitelli!




da Grelinette » 29/04/14, 18:28

Bonjour à tous,

In questo momento nella mia zona c'è una moltitudine di progetti di giardini condivisi che prosperano su tutti i lati e, a seconda della mia disponibilità e delle mie capacità, partecipo ad alcuni lavori in questi giardini.
Ultimamente abbiamo passato una mattinata a restituire un campo con picche e picconi per ammorbidire il terreno per seminare e piantare ...

Fortunatamente, molti di noi e che le superfici sono stati ridotti perché gran parte del terreno era stato arato dal proprietario con un trattore (i dannatamente grandi manager e dirigenti del giardino, inorriditi una marcia a benzina è venuto il trascinamento pneumatici aggressivo su questa terra di permacultura organica!).

Poi mi sono ricordato di aver visto un sito web (americano) che presentava strumenti di aratura progettati per essere implementati da un ciclista! (c'era anche un video piuttosto convincente ...)

Qualcuno avrebbe il link a questo sito? (Il collegamento è su econology ma non so dove).

Altrimenti, ho pensato che fosse abbastanza semplice creare una sorta di piccolo modulo di trazione in grado di estrarre uno strumento come un erpice, un diserbatore o altro aratro e gestito da uno o più ciclisti!

L'idea sarebbe quella di costruire una piattaforma con ruote 4 tra cui 2 agrarian su cui dovremmo sistemare le bici (da 1 a 4) mantenute con i trainer domestici.
Immagine

Molti partecipanti in questi giardini condivisi sono dotati di biciclette, inclusi i pedelec, che sarebbero facili da sistemare sulla macchina!

I ciclisti addestrerebbero un volano pesante posto sotto, come visto su alcune attrezzature per il fitness, che guiderebbero il modulo del trattore per avere più coppia e potenza.

Qu'en pensez-vous?

Come al solito, se hai idee e suggerimenti! : Mrgreen:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 29/04/14, 19:32

Penso che alla fine dello stesso minuto 5 sarai così esausto da lasciarti cadere!
In effetti il ​​potere che dovrebbe andare ben oltre ciò che può fornire uno o più ciclisti.
Finalmente è solo la mia opinione, mi sbaglio forse, il meglio è provare!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 29/04/14, 20:13

L'uso delle ruote richiederebbe una forte riduzione dello sviluppo per ottenere una velocità ridotta e una coppia elevata, tuttavia, una coppia forte può essere trasmessa da una ruota solo se viene applicata molto forte a terra da un peso elevato.

Sono quindi d'accordo con Netschaman, la ruota non è la migliore soluzione di trazione su terreni morbidi e irregolari, c'è una soluzione molto migliore: i piedi!

Inoltre, cambiare un movimento alternato in rotazione per tornare al progresso lineare è una complicazione completamente inutile ...

La trazione umana deve essere basata sulla trazione animale, mutatis mutandismi sorprende Grelinette, che questa prova sfugge a un utente esperto di animali da tiro.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 29/04/14, 22:07

Che sei disfattista miei amici!

netshaman ha scritto:Penso che alla fine dello stesso minuto 5 sarai così esausto da lasciarti cadere!

Sottovaluti i nostri vitelli! : Cheesy:

Mentre la potenza totale può sembrare insufficiente, ma penso che l'aggiunta di un disco grande e pesante svolga un ruolo volano aggiungerebbe abbastanza potenza e coppia. Secondo la mia idea, le ruote delle biciclette causerebbero questo disco in un'alta velocità di rotazione, il cui disco causerebbe la scatola del cambio ...

Insisto ancora che ci sono esempi di macchine del genere che funzionano. (Christophe, se mi senti !!! ... potresti trovare il link al sito che presenta questo video? Si tratta di econologia ...)

Ahmed ha scritto:Cambiare un movimento alternato in rotazione per tornare al progresso lineare è una complicazione completamente inutile ...

Mi sembra che questo sia il principio del ciclismo, che ha migliorato con precisione il principio del balance bike aggiungendo un movimento rotatorio!

Per la forte riduzione, ho già recuperato una scatola di uomo a bordo velocità rasaerba ... sembra essere un buon materiale per questa nuova fai da te (in aggiunta ci velocità 5 e retromarcia!).
Immagine

Ahmed ha scritto:La trazione umana deve essere basata sulla trazione animale, mutatis mutandismi sorprende Grelinette, che questa prova sfugge a un utente esperto di animali da tiro.

Sì .... sono sicuro che se ci fosse una bici adatta per i cavalli da tiro, non esiterebbero a guidare questo pedale per essere più efficaci!

C'è il routine, ma sembra meno potente sfruttare il potere di un cavallo ... Detto questo, perché non a tapis roulant umano ?
Immagine
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 29/04/14, 22:40

Tuttavia, mi sembra che sia il principio della bicicletta, che ha appunto migliorato il principio della balance bike aggiungendo il movimento rotatorio!

Sì, in un contesto completamente diverso e per ottenere una maggiore velocità; il ciclismo rappresenta un miglioramento raramente raggiunto in termini di efficienza della forza muscolare umana in relazione a un terreno pianeggiante e duro * (in salita, il sistema mostra il suo limite).
Come noti te stesso, la trépigneuse non è una configurazione giudiziosa per trasformare un movimento lineare in uno rotante.
In agricoltura il rotativo si è imposto per mezzo del motore termico di cui è la modalità naturale di funzionamento e perché è seguita una tecnologia pesante ... ha, ovviamente, anche, a quanto noto, pesantemente ha colpito gli spiriti!

* In pianura, la deambulazione impiega la maggior parte del suo sforzo nel sollevamento e nell'equilibrio e una parte relativamente piccola è dedicata alla propulsione; nella stessa situazione la bicicletta si dedica quasi tutta all'avanzamento.
Allo stesso modo, i remi spingono una barca in modo più efficace di una pagaia poiché utilizza solo il potere di un braccio, l'altro serve a controbilanciare questa forza, mentre i remi, prendendo supporto su i tolets mobilitano tutta la potenza in modo efficiente.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 29/04/14, 22:47

Ecco, ho trovato un video: il Culticycle pedal farming
Questo non è esattamente quello che ho menzionato, ma qui è già una pista promettente!
http://www.youtube.com/watch?v=C4u87VhYFV0
(Fonte: http://farmhack.net/home/ )

Immagina un po 'questo principio della macchina agricola, migliorato con un volano e implementato con diversi ciclisti, alcuni in VAE!
Dernière édition par Grelinette il 29 / 04 / 14, 22: 55, 1 modificato una volta.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/04/14, 22:52

la grande efficienza della bici è quella di sostituire le gambe con le ruote su una bella strada

così su una buona strada la bici è più efficace delle gambe che perdono energia per sostenere il peso di un uomo che non deve avanzare molto mentre cammina

ma a giardiniere come un scavatore, il giardiniere che sa usare la sua vanga è molto più efficiente dal punto di vista energetico di un trattore e di un aratro: il giardiniere che picche muove solo la terra che sta scavando, e non un trattore di un tonnellata

il timone più piccolo fa 4kW mentre un campione di ciclismo fa 500W ... quindi gli uomini che pedalano per far funzionare un trattore non mi lasciano molte speranze
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/04/14, 23:08

Un'altra osservazione sull'aratura: prima del trattore c'era un motore a vapore, più pesante e meno potente dell'attuale trattore: quindi incapace di rotolare nei campi per tirare un aratro: il peso del motore a vapore che s ' la cuccetta consuma tutto il potere

quindi la soluzione al momento era tirare l'aratro con argano e cavo: e 2 locomobile alle estremità 2 del campo: ogni locomobile tira ogni turno, muovendosi leggermente per fare ogni fila

L'ho visto nei libri molto tempo fa e poi nella vita reale alla festa di S.

è impressionante quando sei nel mezzo del campo per vedere l'aratro andare avanti senza alcun rumore dal trattore: la terra corre sull'aratro facendo il suono di una barca che spacca l'acqua

e qualche vecchio motore a vapore 15ch fa un lavoro che assomiglia a un trattore 50ch, perché non muove un trattore, perché non c'è perdita di energia della ruota che guada dentro anche la terra è talpa: c'è solo l'aratro che si muove

Quindi puoi immaginare l'argano a pedale 2 a 2 fine del campo per tirare un piccolo aratro

può essere più efficace di ogni uomo con una vanga?
Dernière édition par chatelot16 il 29 / 04 / 14, 23: 14, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16090
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 29/04/14, 23:09

buone osservazioni da parte di Chatelot. : Idea:

E inoltre, un timone non si stanca ...

Devi interrompere il bioblocco? In effetti piangerai molto velocemente ... Per operare in modo sostenibile una macchina agricola, anche piccola grazie alla forza di un uomo, è insormontabile.

Basta prendere una barra del bioetanolo :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/04/14, 23:16

etanolo ha già bevuto : Mrgreen:
quando riempio un serbatoio con E85 mi fa sete: odora di birra più della benzina
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 184