Fai un macinino per osso per il giardino

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Fai un macinino per osso per il giardino




da Did67 » 18/08/16, 09:00

E se qualcuno trova un giorno un "frantoio per ossa" (economico, ovviamente), ne sto attivamente cercando uno. Le ossa sono la principale fonte di fosforo. Non direttamente assimilabili, ma penso che nel mio sistema verranno rapidamente assimilati dall'azione del fungo e dall'atmosfera "acida" che creano! Mi piacerebbe provare.
È una delle "immondizie" più utili che buttiamo nei nostri bidoni della spazzatura (intendo, ovviamente, i non vegetariani).

Diviso da Agricoltura / Giardinaggio-più-che-bio-by-impianto-live-senza-fatica-t13846-1860.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Christophe » 18/08/16, 11:38

Un macinino da giardino non macina abbastanza fine?

A quanto pare puoi usare un tritacarne (a patto che le ossa non siano troppo grosse ovviamente)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Ahmed » 18/08/16, 12:21

Mi sembra che dobbiamo cercare mulini a martelli, che sono molto efficaci su materiali duri.
Forse è possibile trasformare un utensile rotante (tipo rasaerba) aggiungendo alcune piastre fisse per aumentare il numero di impatti?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/08/16, 14:35

Ahmed ha scritto:Mi sembra che dobbiamo cercare mulini a martelli, che sono molto efficaci su materiali duri.
Forse è possibile trasformare un utensile rotante (tipo rasaerba) aggiungendo alcune piastre fisse per aumentare il numero di impatti?


Sì. Ma non ho trovato niente di piccolo, per uso domestico. Sarebbe quello di macinare le nostre ossa (scheletro di galline, ecc ...). Non molto ... Ho guardato un po ', ma non ho trovato.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Ahmed » 18/08/16, 15:48

Per le piccole ossa, sostituendo la lama di un tosaerba elettrico con un ferro da stiro (più inerzia) e alcune incudini periferiche, questo dovrebbe essere sufficiente ...
Forse anche una griglia per contenere i frammenti fino alla dimensione desiderata ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da chatelot16 » 18/08/16, 16:21

questo multi-macina tutto è prodotto da rené au montoire: questa azienda esiste ancora ma sul loro sito web non riesco a trovare alcuna traccia di questo modello, che è forse il loro primo modello.

è azionato dalla PTO 540t / mn del trattore

gogol mi trova questo video che sembra essere lo stesso nella versione elettrica

https://www.youtube.com/watch?v=Crvfay4Usnc

in questo video ha rompere la testa per ottenere la loro terra nel piccolo foro nella tramoggia fatto per trasmettere il grano era tasso costante ... ma è anche possibile utilizzare questa sala rimuovendo e ondeggiando la questione è stato schiacciato nella grande tramoggia, una pala o una forchetta

Avevo una preferenza per il sistema di macinazione lento che operava piuttosto in forza che in velocità ... ma ho fatto bene ad acquistare questo macinino mi fa scoprire l'efficacia di questo sistema

Penso che questo principio potrebbe essere realizzato in piccolo

quanto osso vuoi macinare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/08/16, 18:28

È proprio per il "domestico": come "carcassa" di pollo ... o osso di coniglio ...

Penso che sia improbabile da trovare! Ma rispetto all'equilibrio nel fosforo del mio giardino, sarebbe una soluzione semplice!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Ahmed » 18/08/16, 18:34

Conosco bene questo dispositivo per averne usato uno: ho frantumato la corteccia semi-decomposta; il risultato è stato medio su questo tipo di rifiuti umidi e rapidamente ho setacciato prima per estrarre le fini e quindi passare le frazioni più grandi, più asciutte, con un grande miglioramento.
Quello che mi ha colpito è la capacità della fotocamera per polverizzare i più duri corpi estranei mescolati con corteccia, come le pietre di granito o pietra focaia ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da chatelot16 » 18/08/16, 19:25

per l'osso di pollo o il coniglio basterebbe un po 'più grande di un macinino da caffè ... o semplicemente lasciare asciugare le ossa e colpirle con un martello

Farò foto: la cosa che ha un asse verticale, ruota a 3000 giri / min del modulo bizare dell'elica non taglia a tutti, ma catapulta la materia contro il raroi coperto pezzi dentate di acciaio duro

il pezzo troppo grande rimane sopra l'elica e può decrescere solo quando viene rotto in un pezzo più piccolo: è quindi sicuro farlo inghiottire un pezzo grosso

uscita griglia è sul lato inferiore ... parte in acciaio ammaccata su 3 / 4 del tornio, tornio su 1 / 4 del tornio

più in alto è un pezzo dentato nel giro completo

il rotore è rigido senza alcuna articolazione: quindi il materiale abrasivo

Ho guardato sul sito attuale giocattolo rinato vedo per lo più mulino ad asse orizzontale martello articolata sul rotore ... vedo il default del mio primo mulino stabilimento cinese

Un altro trucco di questo multi macina tutto, il rotore formare un vassoio diametro inferiore grande che nasconde l'albero .... e c'è un ingresso di aria tra la scatola degli ingranaggi e il mulino: disegna la aria esterna e portato nel macinino: previene il materiale per essere danni terra il sigillo o recanti

questa macchina è davvero un buon modello da copiare per renderla più piccola
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/08/16, 19:44

chatelot16 ha scritto:
per l'osso di pollo o il coniglio basterebbe un po 'più grande di un macinino da caffè ... o semplicemente lasciare asciugare le ossa e colpirle con un martello



Questo è quello che pensavo anch'io ... Ma sono così pigro!
0 x

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 284