Potager du pigro in Gran Bretagna

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Potager du pigro in Gran Bretagna




da Mixieer56 » 20/11/16, 07:59

Buongiorno,
Questo autunno sto iniziando un "orto pigro" - la fenocultura - secondo i principi e le esperienze di Did67 e dopo aver visto i suoi video su youtube.
Sto cercando esperienze simili in Bretagna e, se possibile, in Morbihan.
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da Mixieer56 » 28/11/16, 14:04

Mixieer56 ha scritto:Buongiorno,
Questo autunno sto iniziando un "orto pigro" - la fenocultura - secondo i principi e le esperienze di Did67 e dopo aver visto i suoi video su youtube.
Sto cercando esperienze simili in Bretagna e, se possibile, in Morbihan.


Seconda chiamata ai futuri fenoculturalisti bretoni, la precedente è stata letta 80 volte ma è rimasta senza risposta!
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da phil53 » 28/11/16, 18:26

Nel 56 devi essere il primo, ce n'è uno nel 35 e io nel 44. ma buona cosa grande da dire che inizio. Inoltre non sono stato aiutato nella parte che voglio mettere in giardino, ancora nessuna traccia di vermi.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da Mixieer56 » 29/11/16, 07:55

phil53 ha scritto:Nel 56 devi essere il primo, ce n'è uno nel 35 e io nel 44. ma buona cosa grande da dire che inizio. Inoltre non sono stato aiutato nella parte che voglio mettere in giardino, ancora nessuna traccia di vermi.


Ciao Phil, grazie per la tua risposta. In realtà sono a poche decine di km da 44 (vicino a Muzillac).
Comincio, inoltre, che sono parigina e catalogata come tale da agricoltori e altri giardinieri dilettanti. Ciò significa che la prima consegna di fieno ha catturato i miei vicini. Sono stato più fortunato con il mio potatore che è anche impiegato da un giardiniere del mercato biologico. Pratica la permacultura, ricopre di letame verde ..... il raccolto e il fieno lo interessano, seguirà le mie esperienze e le metterà in relazione soprattutto se sono incoraggianti.
Per il momento, mi sono sparsa su 4 terreni di circa 10 m2 ciascuno in media:
- uno con brf di 3 cm + fieno 20 cm, .... per future coltivazioni di leguminose,
- uno con 30 cm di fieno, insalate, pomodori, zucchine ,.
- uno di 15 cm di vitello (da alleggerire secondo il consiglio) arbusti di bacche,
- uno in cui ho seminato phacelia alla fine di settembre e lì metterò pdt coperto di fieno.
Ecco il mio punto di partenza
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Stef72
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 393
iscrizione: 22/08/16, 15:43
Località: Sarthe
x 123

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da Stef72 » 29/11/16, 09:14

Ciao Mixier, se ti senti davvero solo, potremmo creare una filiale "Grand Ouest" Brittany + Pays de la Loire. Non esitare in ogni caso a scattare foto ea fare il monitoraggio del raccolto, dopo che tutti i nostri climi sono vicini!
Buona fortuna ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da Mixieer56 » 29/11/16, 09:42

Stef72 ha scritto:Ciao Mixier, se ti senti davvero solo, potremmo creare una filiale "Grand Ouest" Brittany + Pays de la Loire. Non esitare in ogni caso a scattare foto ea fare il monitoraggio del raccolto, dopo che tutti i nostri climi sono vicini!
Buona fortuna ...


Ciao Steph, perché non creare una filiale "great west bretagne pays de la loire", abbiamo già phil in 44.
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Mixieer56 » 29/11/16, 11:15

Stef72 ha scritto:Ciao Mixier, se ti senti davvero solo, potremmo creare una filiale "Grand Ouest" Brittany + Pays de la Loire. Non esitare in ogni caso a scattare foto ea fare il monitoraggio del raccolto, dopo che tutti i nostri climi sono vicini!
Buona fortuna ...


Steph, jpg, mixieer ,, ......
Invito a volontari e principianti fenomenali esperti e futuri principianti dal grande ovest:
"Sei interessato a condividere esperienze e soprattutto feedback, analisi, difficoltà incontrate, risultati, progetti, ........?"
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: Potager du pigro nella parte occidentale della Francia Bretagne-Pays de la Loire




da Mixieer56 » 29/11/16, 13:42

Mixieer56 ha scritto:
Stef72 ha scritto:Ciao Mixier, se ti senti davvero solo, potremmo creare una filiale "Grand Ouest" Brittany + Pays de la Loire. Non esitare in ogni caso a scattare foto ea fare il monitoraggio del raccolto, dopo che tutti i nostri climi sono vicini!
Buona fortuna ...


Steph, jpg, mixieer ,, ......
Invito a volontari e principianti fenomenali esperti e futuri principianti dal grande ovest:
"Sei interessato a condividere esperienze e soprattutto feedback, analisi, difficoltà incontrate, risultati, progetti, ........?"
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
jpg43
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 28/08/15, 15:56
x 29

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da jpg43 » 30/11/16, 09:26

Buongiorno. Pur avendo partecipato a forum (Bretagna) e coltivato 2 o 3 anni con un bellissimo padre un orto a pochi metri dal mare a Kerpape vicino a Lorient molti decenni fa, non sono più in Bretagna. Ci vado qualche volta, mio ​​fratello coltiva un minuscolo orto a 2 o 3 56,44 m dalla spiaggia al limite di XNUMX.

Sono quindi all'altra estremità della Loira (43) Brioude in effetti su un affluente: l'Allier in un clima semi-continentale.

Lavoro sempre meno il suolo (età) e quest'anno, dopo aver scoperto Didier, ho preparato diversi letti piatti coperti di fieno.

Abbiamo un piccolo gruppo di giardinieri che praticano vari metodi tranne questo.
Questo gruppo è stato formato attorno a un'associazione locale di animazioni e corsi di formazione. La prima animazione ha avuto luogo in occasione delle giornate in giardino (evento nazionale il primo WE di giugno. Un sabato giorno di mercato.

Bonne continuazione.

Serdecznie.

JP
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Ri: Orto bradipo in Bretagna




da Mixieer56 » 30/11/16, 10:26

jpg43 ha scritto:Buongiorno. Pur avendo partecipato a forum (Bretagna) e coltivato 2 o 3 anni con un bellissimo padre un orto a pochi metri dal mare a Kerpape vicino a Lorient molti decenni fa, non sono più in Bretagna. Ci vado qualche volta, mio ​​fratello coltiva un minuscolo orto a 2 o 3 56,44 m dalla spiaggia al limite di XNUMX.

Sono quindi all'altra estremità della Loira (43) Brioude in effetti su un affluente: l'Allier in un clima semi-continentale.

Lavoro sempre meno il suolo (età) e quest'anno, dopo aver scoperto Didier, ho preparato diversi letti piatti coperti di fieno.

Abbiamo un piccolo gruppo di giardinieri che praticano vari metodi tranne questo.
Questo gruppo è stato formato attorno a un'associazione locale di animazioni e corsi di formazione. La prima animazione ha avuto luogo in occasione delle giornate in giardino (evento nazionale il primo WE di giugno. Un sabato giorno di mercato.

Bonne continuazione.

Serdecznie.

JP


Grazie per il tuo messaggio, JP, capisco i tuoi impegni, cercherò di formare un gruppo Bretagna - Paesi della Loira, per condividere esperienze sulla fenocultura.

Bonne continuazione.

Bien cordialement

piccolo
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119