Quali siti web per acquistare i semi?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Quali siti web per acquistare i semi?




da Adriano (ex-nico239) » 16/07/17, 02:11

Mi rivolgo a te per conoscere il tuo sito Web (se ne usi uno) preferibilmente (o meno) per acquistare semi

Personalmente ne ho acquistati alcuni sulla scatola dei semi ed ero abbastanza soddisfatto.

Ma se hai già acquistato semi in rete e sei stato soddisfatto del sito, sono interessato ...

Attenzione non mi interessa un elenco di siti che vendono semi in rete (per questo Google fa il lavoro molto bene)

Sono interessato solo a siti in cui hai già acquistato e che consiglieresti ...

grazie
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da olivier75 » 16/07/17, 10:56

Buongiorno,
Questa è un'opportunità per esprimermi su un argomento che mi occupa, mi preoccupa? e andare un po 'oltre ... chiedo scusa in anticipo, e possibilmente essere odiato un po'.
Tengo su Excel da queste tabelle invernali che mi permettono di strutturare tutto ciò. Compro semi dal 2008, lo scambio, raccolgo una certa quantità, più di 80 varietà per l'acquisto o lo scambio di quest'anno, 170 previste negli orti, probabilmente 150 in realtà.
Spesso sorge la domanda su dove e come acquistare i semi, ma non c'è risposta. L'acquisto economico, curioso, politico, prolifico, l'acquisto è anche un atto di consumo per me.
Personalmente, ho iniziato l'orto un fine settimana di tanto in tanto, avendo un cesto di Joél Thiébault, con un padre "collezionista di cucurbitacee", e improvvisamente con una certa sensibilità varietale. (Dopo dieci anni nel cesto, era ancora necessario tagliare alcune verdure per riconoscere il ravanello o la rapa ...), due ragazze da sfamare in città, una ragazza vegetariana alla pari.
All'epoca guerra giudiziaria baumaux kokopelli, la metà dei siti online quasi tutti "storici".
Se le varietà che cercavo erano qua e là, solo Baumaux ne aveva quasi tutte, o era l'unica, quindi sono felice ogni anno, un cliente felice o addirittura costretto per alcune varietà, disponibili solo da loro. L'evoluzione del loro sito, Tomatobomo, tra gli altri, rimane essenziale secondo me, soprattutto per coloro a cui piace curiosare per tutto l'inverno tra le migliaia di riferimenti.
Rimarrei cliente di labonnegraine da quest'anno, la fattoria di Sainte Marthe, l'apicoltura icko per il letame verde, e ho programmato l'essembio l'anno prossimo.
Preciso che con una tale quantità, il rapporto prezzo rimane importante, oltre 300 euro di costo quest'anno, confronto i prezzi che passano facilmente dal semplice al doppio tra due fornitori, ciascuno a turno a seconda dei prodotti.
Ovviamente le vendite di prossimità rimangono ottimi rapporti, nei pochi riferimenti che mantengono in stock.
Ho davvero molti problemi con il discorso di Kokopelli, troppo politico e disordinato di idee, che fa esplodere il mondo con i loro cattivi che vogliono venderci semi non riproducibili, comprandoli dai loro stessi allevatori, vendendo anche varietà moderne e ai prezzi relativi alla filantropia, che posso immaginare, a condizione che ciò non vada a scapito di tutti gli allevatori e produttori di sementi nel loro insieme.

Per rispondere finalmente alla tua domanda, nico239;
-Per curiosi ficcanaso gourmet, in grado di resistere di volta in volta alla relativa germinazione, che vogliono padroneggiare il loro orto, GRAINES-BAUMAUX, regolarmente il più economico.
-Per curiosi buongustai biologici che non vogliono passare ore a scegliere, con varietà diverse, solide e gustose, semi di qualità, più costosi, ma biologici, francesi con supporto politico per uno dei primi pionieri e manutentori, LA FATTORIA DI SAINTE MARTHE.
-Per più classico e più produttivo, il giardino più grande o più piccolo, LA BONNE GRAINE offre una selezione e dimensioni variabili del sacco, economicamente molto buone, in particolare un giardino molto piccolo o molto grande. L'ho preferito dopo aver studiato i siti di THE SEED BOX.
-Per essere sicuri del suo colpo e dei suoi raccolti, solo nelle varietà tradizionali, le varietà VILMORINS e CAILLARD, sviluppate per la "massa" dei giardinieri, varietà buone e produttive, buon rapporto prezzo, per bei giardini classici , può essere trovato ovunque.
-Per spendere il meno possibile, le borse di supermercati e rivenditori offrono la base della base, sempre riproducibile e senza copyright, le verdure più facili.

Vorrei fare un post sulla riproducibilità dei semi e sulle conseguenze dei nostri acquisti.

Oliva
1 x
gek
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 19/11/16, 09:40
Località: Holtzheim (67810)
x 28

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da gek » 16/07/17, 13:40

Anche Biaugerme non è male. In una prospettiva leggermente diversa ma terribilmente efficiente ed economica, LIDL.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Did67 » 16/07/17, 13:55

Per alcune cose più specifiche: lessemencesdupuy
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da olivier75 » 16/07/17, 14:12

SEMENCES DU PUYS, Per i semi di alberi e arbusti, ora un po 'di più, in particolare concimi verdi, per dilettanti e / o bonsai informati, Per noi sarebbe per siepi con varietà tranne il commercio. Ho ordinato da loro circa 15 anni fa, molto bene.

Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Adriano (ex-nico239) » 17/07/17, 00:33

Grazie a tutti per i contributi che mi consentono di avere una visione rapida delle esperienze reali e che mi faranno risparmiare tempo.

Ho intenzione di consultare tutti questi siti ...

Non preoccuparti per la tua "digressione" Olivier ... improvvisamente domanda aperta e senza ulteriore motivo

olivier75 ha scritto:i kokopelli li acquistano dagli stessi allevatori


L'unica riflessione che mi viene in mente è "Ah bene ???"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Adriano (ex-nico239) » 17/07/17, 01:40

Mi sono fatto un cesto di circa € 50 al Good Seed,

Non lo so
Cicoria veronese
Cavolo rapa bianco di Vienna
Lattuga Maïko
Cipolla bianca Vaugirard

Lo so
Ravanello lungo 1/2 Pernot chiaro
Carota rossa biologica
Cavolo di broccoli viola "Early Purple Sprouting"
Spinaci invernali biologici giganti
Vit Chew Organic
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da olivier75 » 17/07/17, 07:36

Nico239,
Sì, quasi nessun (ri) venditore produce tutti i suoi semi, (forse Gauthier?), Kokopelli si rifornisce anche in gruppi, e almeno in Francia e Svizzera, non ho il nome lì, e il suo recupero di semi in particolare si è liberato da tutte le regole.
Per le rose, nessuno mette in dubbio il lavoro degli inventori, perché sul grano o sul cavolo? Se le varietà f1 vengono vendute, fino a 20 volte più costose, è perché vengono acquistate.
Il primo motivo commerciale per f1 non è quello di bloccare il mercato, ma di liberarsi dalla stabilizzazione della Varietà, che è incerta, lunga e che diluisce le nuove proprietà. Il deposito è più veloce, tuttavia la produzione incrociata più costosa.
Olivier.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Adriano (ex-nico239) » 17/07/17, 15:17

olivier75 ha scritto:Nico239,
Sì, quasi nessun (ri) venditore produce tutti i suoi semi, (forse Gauthier?), Kokopelli si rifornisce anche in gruppi, e almeno in Francia e Svizzera, non ho il nome lì, e il suo recupero di semi in particolare si è liberato da tutte le regole.
Per le rose, nessuno mette in dubbio il lavoro degli inventori, perché sul grano o sul cavolo? Se le varietà f1 vengono vendute, fino a 20 volte più costose, è perché vengono acquistate.
Il primo motivo commerciale per f1 non è quello di bloccare il mercato, ma di liberarsi dalla stabilizzazione della Varietà, che è incerta, lunga e che diluisce le nuove proprietà. Il deposito è più veloce, tuttavia la produzione incrociata più costosa.
Olivier.


Ok per i fornitori di Kokopelli ...


Per il resto :shock: Non ho capito niente :D ... ok, sono un po 'in vacanza e la mia mente è un po' ammorbidita.

Personalmente, ragionerò al contrario F1 = MENO costoso che riproducibile.
A meno che non mi ammali e la F1 sia riproducibile.

È un po 'come Apple : Mrgreen: )
È costoso e non c'è niente che possiamo fare con esso ... : Cheesy: = nessun interesse ... : Wink:

Bene, devio ma "per liberarmi dalla stabilizzazione della Varietà, incerta, lunga e che diluisce le nuove proprietà. Il deposito è più veloce, d'altra parte la produzione incrociata più costosa. "Neanche io ho capito tutto ..... : Oops:
0 x
Corsica chris
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 26/06/17, 01:27

Ri: Quali siti web per acquistare semi?




da Corsica chris » 17/07/17, 15:46

bjr
Stamattina ho visto che le provette da seme e non f1 erano ancora riproducibili

quindi se questo è vero, come essere in grado di distinguere tra le guaine dei nostri antenati e le provette delle guaine (seme di laboratorio))
a quello che ho visto la guaina delle provette resisterebbe molto bene al trattamento chimico e sarebbe comunque riproducibile ermeticamente, c tutto ciò che ho come informazioni, per il momento sull'argomento ,,,,

chi di più ???
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254